AI per creare piani di allenamento chi la usa?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
si e no spesso variare l'allenamento funziona meglio per lo stimolo specifico, parlo di intermittente interval ecc
Variare è fondamentale,ma è sbagliato intendere il variare come ogni settimana faccio lavori diversi in modo da non annoiarmi.
Per ottenere un incremento occorre applicare uno stimolo per un determinato periodo e recuperare correttamente.

• Mi piace
Reactions: bagga and D10S

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
Variare è fondamentale,ma è sbagliato intendere il variare come ogni settimana faccio lavori diversi in modo da non annoiarmi.
Per ottenere un incremento occorre applicare uno stimolo per un determinato periodo e recuperare correttamente.
esattamente, considerando che un blocco generico è di 3 di carico e una di scarico, per quelle tre settimane difficilmente si cambiano esercizi, solitamente solo se c'è un problema lo si cambia. In più un determinato tipo di esercizio si inizia sempre con carico basso per poi incrementare e cambiare quando si raggiunge una determinato livello in quello specifico esercizio, non andrebbero mai cambiati di settimana in settimana anche se allenano la stessa cosa. Poi ci sono sempre situazioni e situazioni. Ma il protocollo di allenamento più breve che conosco è quello di Chris Carmichael, è il metodo con più variazioni che ho visto applicare e funzionare, ma comunque sono sempre gli stessi esercizi che si ripetono a carichi crescenti di settimana in settimana. PS. il metodo di Charmichael l'ho testato personalmente, funziona, ma non bisogna esagerare e il test iniziale deve essere fatto bene, se si è senza esperienza è molto facile sbagliare.
https://www.google.com/search?sca_e...jP2N-99dGQAxUygf0HHVSQNEYQ_coHegQIDhAB&ictx=0

• Mi piace
Reactions: bianco70

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io con variare avevo inteso non lavori diversi a livello di stimolo ma di durata. da quello che avevo inteso io "lamentava" il fatto di fare sempre SS 2x30' per 3 settimane mentre io per variare intendo di fare si SS per 3 settimane ma magari 3x10 la prima, 3x15 la seconda e poi 2x20 la terza e via dicendo.

• Mi piace
Reactions: bianco70 and LIUL

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ieri ho chiesto a ChatGPT di confrontare i miei allenamenti indoor fatti in Z2 a watt costanti. La risposta era realistica ma inventata, ha omesso allenamenti che avevo fatto e ne ha inventati (realsitici) alcuni che non ho mai fatto.

Ovviamente l'ho licenziato bella cumpa

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ieri ho chiesto a ChatGPT di confrontare i miei allenamenti indoor fatti in Z2 a watt costanti. La risposta era realistica ma inventata, ha omesso allenamenti che avevo fatto e ne ha inventati (realsitici) alcuni che non ho mai fatto.

Ovviamente l'ho licenziato bella cumpa
cosa vuol dire realistica ma inventata

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Lunedì 6 ottobre 2 ore a 160 watt e 136 bpm

È un tipo di recovery ride che faccio, ma il 6 ottobre non ho fatto quei minuti, quella potenza a quei bpm...

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Si però aveva un set di dati a cui poteva attingere (le mie "vere" recovery ride) e non capisco perché mischiare allenamenti veri con allenamenti inventati....

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.433
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si però aveva un set di dati a cui poteva attingere (le mie "vere" recovery ride) e non capisco perché mischiare allenamenti veri con allenamenti inventati....
Semplicemente perche’ chat gpt non distingue il vero dal falso, è programmato per darti qualcosa che assomigli a quello che hai chiesto, che poi sia giusto o sbagliato devi saperlo tu, non ti aspettare che te lo dica lui, statisticamente da’ la risposta giusta ma non sai mai quando ti rifila un cosiddetta “allucinazione”

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Sulla programmazione non mi trovavo male, proponeva dei workout sensati. Sull'analisi dei dati a posteriori mi sono accorto di queste allucinazioni...ad ogni modo è stato un esperimento interessante.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.433
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sulla programmazione non mi trovavo male, proponeva dei workout sensati. Sull'analisi dei dati a posteriori mi sono accorto di queste allucinazioni...ad ogni modo è stato un esperimento interessante.
Sensati è la parola giusta, ma l’obiettivo di chat gpt non è fornirti un piano ottimale per te, ma semplicemente un piano che tu accetti per buono

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
perché un generatore di testo, non un calcolatore
la versione a pagamento inizia a fare anche quello. Inoltre andrebbe letteralmente addestrato, più ci parli, più sa come risponderti, più sa come formulare le risposte di cui necessiti e nel caso di allenamenti e dati, più gliene fornisci più è preciso per te. Ma poi si entrerebbe anche in un discorso privacy che va a farsi benedire essendo dati che riutilizzerà.

fabiogerva

via col vento
14 Maggio 2025
207
210
49
airolo
Visita sito
Bici
bmc
la versione a pagamento inizia a fare anche quello. Inoltre andrebbe letteralmente addestrato, più ci parli, più sa come risponderti, più sa come formulare le risposte di cui necessiti e nel caso di allenamenti e dati, più gliene fornisci più è preciso per te. Ma poi si entrerebbe anche in un discorso privacy che va a farsi benedire essendo dati che riutilizzerà.

quale che sia la versione, è solo un generatore di testo verosimile. Il transformer è quella roba lì

bridge_184

Pignone
6 Novembre 2020
121
13
42
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Buongiorno. Riprendo questa discussione. Anche io ho provato per gioco da un po' di settimane il supporto dell'AI. Ho usato Gemini. Io ho fatto un passaggio in più che nessuno ha presentato (mi sembra): ho caricato gli screenshot dei miei dati di Garmin connect. Mi sembra che questo aiuti ad avere info più precise. Cosa ne pensate? Caricando il mio peso, i dati delle uscite, etc.
Voi usate le versione free? Oppure versione "GO" di ChatGPT? O Gemini "Ai Plus"?

• Mi piace
Reactions: lorenzom89