in pratica ripete quello che abbiamo riscontrato anche noi, solo che lui ha un approccio diverso e a mio avviso crea un comando non del tutto corretto.
Puoi fare esempi dei 30+2 problemi complessi che ha risolto l’ai?Premesso che visto che qui ci sono molte persone competenti sarebbe per Me utile avere un "dialogo" con qualcuna di questepiuttosto che con Ai posso però dire che con gli ultimi progressi è passata da risolvere 2 problemi complessi su 100 a ben 30 in soli sei mesi e che quindi è in grado di fare molte cose solo che bisogna essere in grado di fornirgli i giusti imput. Vi porto un esempio ricavato da altro ambito: i file li legge ma se parliamo di Open Ai serve necessariamente la versione da 200$ anche se adesso ci sono delle versioni free che sono paragonabili però non è detto per come è strutturato sia in grado di coglierne l’intero contenuto essendo abituato ad un formato testo ma esiste un workaround es dati in excel in righe e colonne si salva in formato txt e invece di caricare il file si compia incolla nella chat il contenuto oppure un file fit da Golden Cheeatah si va su Raw Data si copia su excel e si fa la stessa procedura
Doamda, dato che da circa una decina di giorni sto usando Xert: puoi dare in pasto al LLM anche lo storico dei tuoi allenamenti/uscite?sto caricando su un LLM che poi vi diro tutta la mia bibliografia e oltre, per appunto trainarlo su quello che è tutto cio che concerne la preparazione ciclistica a tutto tondo.
vorrei cominciare ad usarlo ponendogli dei quesiti per capire che tipo di risposta esaustive possa dare, al di fuori di quello che sono i programmi di allenamento che abbiamo capito che lui riesce a fare ma non a customizzare al meglio, avete qualche quesito da porre e vedere come lo tratta?
Su questo LLM non saprei come farli caricare, cioè accetta solo doc pdf e altri formati anche audio e non file csv o xls, oltre al fatto che non saprei come farglieli interpretare al momento.Doamda, dato che da circa una decina di giorni sto usando Xert: puoi dare in pasto al LLM anche lo storico dei tuoi allenamenti/uscite?
io Xert ho la versione free , ma mica mi funziona un granche, è vero che la trascuro sempre e poi entro e vorrei che mi sincronizzasse tutto al volo e mi desse un bel piano, ma mi sembra che adesso in versione free non mi fa far piu niente... (detto che centra poco con l'utilizzo dell AI)Trovo che la cosa interessante di Xert sia proprio l'elasticità con cui adegua il piano di allenamento in base alla tua forma/tempo a disposizione/obiettivo da raggiungere, e o fa dinamicamente, ogni vota che una di queste variabili cambia. Inoltre usa lo storico per tracciare un tuo profilo e anche per suggerirti eventuali workout che hai già fatto e che corrispondono al tipo di workout suggerito dall'app.
Io sono ancora nel periodo di prova, sincronizza solo gli ultimi 3 mesi di attività. Però, in teoria, una volta scelto il tuo obiettivo e segnate le tue disponibilità settimanali, quando apro l'app trovo la tabella suggerita e eventuali alternativeio Xert ho la versione free , ma mica mi funziona un granche, è vero che la trascuro sempre e poi entro e vorrei che mi sincronizzasse tutto al volo e mi desse un bel piano, ma mi sembra che adesso in versione free non mi fa far piu niente... (detto che centra poco con l'utilizzo dell AI)
Scrivere col cell (che ha cambiato una parola) non è mai semplice e forse non ho riletto e comunque gli errori dipendono anche dalla lingua di correzione che si è impostata o potevo chiedere ad ai di verificare il testo. Ci si può informare autonomamente senza per questo essere supponenti. i problemi complessi erano di tipo matematico ed era una notizia che avevo letto. l'ai è ogni giorno in progresso e quindi in ogni momento ci sono dei cambiamenti. un esempio di problema complesso che ora è possibile in alcune situazioni superare è quello di riuscire a farsi fare un biglietto treno/aereo, prenotazione in piena autonomia superando pure su qualche sito il captcha umanoPuoi fare esempi dei 30+2 problemi complessi che ha risolto l’ai?
ps: chiedi aiuto all’ai per la punteggiatura, è difficilissimo leggere quello che scrivi![]()
Chiedevo perche’ pensavo ti riferissi a problemi che avevi avuto in merito ai piani di allenamento e che l’ai ti aveva aiutato a risolvereScrivere col cell (che ha cambiato una parola) non è mai semplice e forse non ho riletto e comunque gli errori dipendono anche dalla lingua di correzione che si è impostata o potevo chiedere ad ai di verificare il testo. Ci si può informare autonomamente senza per questo essere supponenti. i problemi complessi erano di tipo matematico ed era una notizia che avevo letto. l'ai è ogni giorno in progresso e quindi in ogni momento ci sono dei cambiamenti. un esempio di problema complesso che ora è possibile in alcune situazioni superare è quello di riuscire a farsi fare un biglietto treno/aereo, prenotazione in piena autonomia superando pure su qualche sito il captcha umano
https://it.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA
No era in generale, comunque ribadisco che ogni giorno "fa progressi" e diventa sempre più "umana" quindi ritengo possa effettivamente fare un piano di allenamento top però per sfruttarla bisogna conoscere la materia per poter dialogare in modo corretto. Se non sai programmare ti scrive il codice, quindi fa il lavoro del programmatore, ma se tu non lo sai leggere non è detto che quello risponda alle tue esigenze inizialiChiedevo perche’ pensavo ti riferissi a problemi che avevi avuto in merito ai piani di allenamento e che l’ai ti aveva aiutato a risolvere
Ok ma l’ai non sa ragionare o comprendere, ma si limita a mettere insieme i dati su base statistica, con logiche complessissime che considerano miliardi di parametri, ma quello fa.No era in generale, comunque ribadisco che ogni giorno "fa progressi" e diventa sempre più "umana" quindi ritengo possa effettivamente fare un piano di allenamento top però per sfruttarla bisogna conoscere la materia per poter dialogare in modo corretto. Se non sai programmare ti scrive il codice, quindi fa il lavoro del programmatore, ma se tu non lo sai leggere non è detto che quello risponda alle tue esigenze iniziali
Credo sia proprio questo il limite della AI, non è in grado di interpretare la risposta dell' individuo allo stimolo allenante ed adattare il piano di conseguenza.Ok ma l’ai non sa ragionare o comprendere, ma si limita a mettere insieme i dati su base statistica, con logiche complessissime che considerano miliardi di parametri, ma quello fa.
e il cervello umano non fa quello.... l AI è probabilistica, e si è visto che piu variabili lie si da, e piu "ragiona" , in fondo come il cervello umano che nasce senza nessuna nozione e poi nel temp ne acquisisce miliardi e alla fine il ragionamento è scegliere quella che piu probabilmene sia corretta....quello che non ha è il sentiment...e ovviamente il rapposto umano che una allenatore puo avere con il proprio allievo, io proverei cmq piu che a far stilare un programma, a porre domande e a istruirla sulla cambiamenti di programma e cmq in tutti i casi sarebbe da istruirla sulla propria condizione e su quello che si puo arrivare, lavorare sulle proprie lacune ,migliorare alcuni aspetti dei nostri limiti.Ok ma l’ai non sa ragionare o comprendere, ma si limita a mettere insieme i dati su base statistica, con logiche complessissime che considerano miliardi di parametri, ma quello fa.
Paragonare il cervello umano e l’uomo in generale all’intelligenza artificiale è come paragonare un orso in carne ed ossa ad un orsacchiotto di peluchee il cervello umano non fa quello.... l AI è probabilistica, e si è visto che piu variabili lie si da, e piu "ragiona" , in fondo come il cervello umano che nasce senza nessuna nozione e poi nel temp ne acquisisce miliardi e alla fine il ragionamento è scegliere quella che piu probabilmene sia corretta....quello che non ha è il sentiment...e ovviamente il rapposto umano che una allenatore puo avere con il proprio allievo, io proverei cmq piu che a far stilare un programma, a porre domande e a istruirla sulla cambiamenti di programma e cmq in tutti i casi sarebbe da istruirla sulla propria condizione e su quello che si puo arrivare, lavorare sulle proprie lacune ,migliorare alcuni aspetti dei nostri limiti.
In realta la logica che ha mosso gli scienziati a crea re l AI cosi è stata presa proprio dall uomo e dalle "reti neurali" umane, se poi ci pensi noi ragioniamo per probabilità ed esperienza. poi pensala come ti pare, pero se usi l AI seriamente starai capendo che è un ottimo collaboratore per il tuo lavoro.Paragonare il cervello umano e l’uomo in generale all’intelligenza artificiale è come paragonare un orso in carne ed ossa ad un orsacchiotto di peluche
Appunto il problema a mio avviso è proprio pensare che il cervello umano, la sua complessita’ di ragionamento, per non dire la sua personalita’ siano una somma di neuroni.In realta la logica che ha mosso gli scienziati a crea re l AI cosi è stata presa proprio dall uomo e dalle "reti neurali" umane, se poi ci pensi noi ragioniamo per probabilità ed esperienza. poi pensala come ti pare, pero se usi l AI seriamente starai capendo che è un ottimo collaboratore per il tuo lavoro.
insomma il cambio di paradigma, è molto alto, difficile dire ancora che sia un programma che gia su un computer, è appunto la capacita di elaborare miliardi di probabilità e tirar fuori la migliore...non la prima volta, ma di queto "lei" ne fa tesoro...Appunto il problema a mio avviso è proprio pensare che il cervello umano, la sua complessita’ di ragionamento, per non dire la sua personalita’ siano una somma di neuroni.
Nel cervello umano ci sono i neuroni? Si’
Un insieme di neuroni fa un cervello umano? No
Questa la mia idea. Poi anche excel è un ottimo collaboratore per il mio lavoro, non per questo gli attribuisco caratteristiche umane, l’AI puo’ fare molto di piu’ ma resta un programma che gira su un computer.