Aiutiamo Francesco

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
dal sito di superfrencesco

13/03/2008

Domani venerdì 14 marzo alle ore 23:00 Piero e Natale Campisi, produttori e conduttori dell'emittente televisiva siciliana Tele8 lanceranno un nuovo appello per aiutare Francesco durante la trasmissione Eventi News alla quale parteciperò con un'intervista telefonica.

Mi è arrivata comunicazione che una lotteria organizzata presso il Bar Peacocks all'interno del centro commerciale "Corti Venete" a San Martino Buon Albergo (VR) non sta avendo molto successo. Infatti ci sono ancora troppi numeri liberi a disposizione nonostande il premio in palio, un uovo di cioccolato di 7,5Kg. Quindi veronesi, fatevi avanti!
Oltre che sabato 15 e domenica 16 a Statte, comune di Taranto, il comitato Giovani per Statte de il Popolo della Libertà ha organizzato la vendita di uova di cioccolato anche martedì 18 marzo presso la sede della Teleperformace di Taranto che ringrazio per la disponibilità offerta.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici
dal sito di superfrancesco:

14/03/2008

Eventi news, trasmissione di Tele8, non andrà in onda stasera ma domenica 16 marzo alle ore 14:30.
Mercoledì 16 aprile presso la libreria 'MenoUnoMega' di Forlì, Bravo Giovanni presenterà il suo libro di poesie 'Storie di Vita e d'Amore'. Il ricavato della serata sarà devoluto per aiutare Francesco. Questa è la poesia che Giovanni ha dedicato a Francesco (non è presente nel libro):

SUPER FRANCESCO

Lui, non è un'Eroe Interplanetario,
un Nembo Kid, un Superman o un Uomo Ragno,
è solo un bambino sfortunato
che ha bisogno, ORA,
di essere aiutato.

Ti guarda, Lui,
con due occhi grandi,
non Ti può rispondere, ORA,
anche se qualche cosa Gli domandi.

Francesco è bellissimo,
Francesco è un Amore,
una gioia infinita
per un Genitore.

Un Papà che l'adora,
una Mamma con tanta grinta,
lotterà all'infinito,
non si darà mai per vinta.

E passati tre anni
di gioie e dolori,
mi farebbe piacere vederli gioire
in un Mondo, dai mille colori.

Mi farebbe piacere
sentirli gridare,
urlar come pazzi,
"Ce l'abbiamo fatta davvero,
grazie ragazzi".

Fanno piacere di certo
i buoni commenti della gente,
ma in questo momento,
le buone parole
non servono a niente.

Serve una mano nel Cuore
e l'altra nel portafoglio,
ma badate bene,
non è un Milione di Euro che voglio.

Rinunciate ad una pizza
ed a una Coca Cola
e vedrete una Bianca Colomba
che nel Cielo s'invola,

è SUPER FRANCESCO
che con un grande sorriso
Ti ringrazia di Cuore,
con il dolce SUO VISO.

Bravo Giovanni da Forlì

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

18/03/2008

Francesco continua ad avere la febbre alta, ora a 39,6°C. La tachipirina non funziona. Ha due borse del ghiaccio ed e' vestito molto poco. Abbiamo sospeso l'alimentazione che fa alzare ancora di più la temperatura e gli somministriamo, in continuo e lentamente con la pompa, soluzione idrosalina attraverso il sondino gastrico perchè non disidrati. Si lamenta molto e non riesce a dormire. Se lo si sposta o lo si manipola per cambiarlo urla, credo per i dolori articolari provocati dalla febbre. Inoltre sempre a causa della febbre ha piccole ma continue crisi epilettiche. Sta soffrendo molto. Ieri è venuta a visitarlo la pediatra, che tornerà anche domani. Stasera sono 48 ore dalla prima somministrazione degli antibiotici, speriamo inizino a far effetto.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici
dal sito di superfrancesco

20/03/2008

Ieri la pediatra ha prescritto degli esami del sangue perche' Francesco non mangia da qualche giorno (se mangia la febbre sale a 40°C) e non era in grado di stabilire se l'idratazione e i sali che gli abbiamo somministrato con la pompa erano sufficienti. Così ieri pomeriggio una delle infermiere che segue il piccolo in assistenza domiciliare, è venuta a casa a fargli un prelievo. Dagli esami è risultata una PCR (Proteina C Reattiva, indice di infezione, deve essere inferiore a 5) di circa 15 e i sali un po' bassi. La dottoressa ha così contattato la pediatria del Policlinico di Verona dove Francesco è seguito e hanno stabilito che c'era la necessità di riequilibrarlo con una flebo di fisiologica dopo la quale ci avrebbero mandati a casa. Così ieri sera verso le 20 siamo andati in ospedale e, dopo avergli fatto un nuovo prelievo, gli hanno attaccato la flebo. Dagli esami è risultato che i sali sono saliti, tornando nella norma, ma anche la PCR, arrivata ad un valore di 175 (indice di un'infezione grave sulla quale intervenire tempestivamente). Il pediatra di turno ci ha proposto il ricovero per iniziare la somministrazione di antibiotico per vena. Michele, mio marito, voleva a tutti i costi riportarlo a casa. Così abbiamo deciso (un po' litigando tra noi due) di somministrargli una dose di antibiotico in ospedale e di gestire poi la malattia a casa. Alle 2 siamo così tornati a casa. Francesco aveva la temperatura intorno ai 39°C ma la tachipirina l'ha abbassata subito e la febbre non è più tornata. Stamattina è venuta un'altra infermiera a casa a fargli un prelievo: se la PCR si è alzata, anche se Michele non vuole, lo farò ricoverare. Se è stabile o ancora alta, l'infermiera dell'assistenza domiciliare oggi e la pediatra domani, faranno un'iniezione di antibiotico. La cosa strana è che Francesco sta molto meglio, è roseo e tranquillo. Speriamo bene, magari è stato fatto male il prelievo e i valori non sono reali (magari!!).
Chiedo a scusa se non rispondo ai messaggi e alle mail e se non riesco a tenervi aggiornati come dovrei ma sono veramente stanca. Ora vado un po' a dormire visto che in 4 giorni ho dormito circa 10 ore. Devo inserire dei nuovi eventi ma posso rimandare.
Visto poi che non so se prima di domenica riuscirò a scrivervi sul sito o sul blog (se lo ricoverano non ho un portatile), auguro a tutti voi una serena Pasqua. Tanti baci a tutti e grazie per il vostro sostegno.
Ah, dimenticavo, prima ho visto il nuovo video su Francesco: è bellissimo, ho pianto tanto, forse anche per la situazione di questi giorni. E' stato un regalo bellissimo e graditissimo, grazie a tutti di Rastir ( www.rastir.com) per l'ottimo aiuto (gratuito) che mi stato dando.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

21/03/2008

Francesco sta molto meglio. Ha avuto qualche linea di febbre nella tarda mattinata e a metà pomeriggio, ma con la tachipirina è scesa subito. Abbiamo ripreso ad alimentarlo con la sua pappa (un latte particolare, specifico per l'alimentazione attraverso il sondino, che contiene tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno) e non ci sono stati problemi. Ieri i valori della PCR erano ancora alti ma in ribasso (140mg/l contro i 175mg/l di mercoledì). Per questo sta continuando una terapia antibiotica a casa, attraverso un'iniezione al giorno, fino a martedì compreso, insieme ad un altro antibiotico per 'bocca'. Martedì ripeteremo gli esami. In un primo momento non ero d'accordo con mio marito che non ha voluto ricoverarlo ma ora lo ringrazio perchè avremmo passato la Pasqua in ospedale con la famiglia spezzata per darci i cambi di assistenza. Gli ospedali ormai ci angosciano, abbiamo passato tutte le feste e i compleanni degli ultimi due anni ricoverati. Abbiamo imparato a gestire Francesco, credo, in modo soddisfacente: abbiamo un monitor che ci permette di controllare la frequanza cardiaca e la saturazione d'ossigeno (% di ossigeno nel sangue: quando va sotto i 94 diamo al piccolo ossigeno), una bombola di ossigeno che viene cambiata a domicilio ogni 2 settimane, un aspiratore per liberare le vie respiratorie, lo medichiamo dove entra il sondino e una volta alla settimana sostituisco il bottone che ha nella pancia con uno pulito (è una cosa che odio insieme all'aspirazione ma lo devo fare). Forse a volte siamo troppo sicuri di noi ma siamo consapevoli dei nostri limiti e sappiamo che quale fosse assolutamente necessario lo faremmo ricoverare. Per fortuna questa volta sembra ci sia andata bene.

Volevo farvi partecipi di una cosa che mi ha fatto sorridere. Giornalmente mi arrivano le copie dei bollettini postali che compilate per le donazioni (leggo tutti i vostri commenti). Due li ho trovati particolarmente curiosi: il primo è stato effettuato da Giuseppe Mazzini che abita in via dei Mille! Esisterà davvero? Se sì lo invito a scrivermi o a lasciare un commento sul nostro blog perchè è un fenomeno! Il secondo invece si chiama 'Il gatto con gli stivali' ed abita all'Isola che non c'è in via Pinco Pallino! Non so cosa ne pensiate voi, ma per me è stato divertente!
Solo poco fa ho saputo che in data odierna è apparso il nostro appello sulla Voce di Mantova, lo stesso pubblicato qualche giorno fa su MantovachiamaGarda.

Sabato 29 marzo alle ore 21:00 presso il ristorante Perbacco, sulla superstrada che collega Rimini a San Marino, si svolgerà un concerto per aiutare Francesco. Ringrazio gli organizzatori, i musicisti e la titolare del ristorante che si è accollata generosamente le spese inerenti la pubblicità della serata sui quotidiani del Riminese e sulle radio private.

Sabato 5 aprile ci sarà un'altra serata musicale presso l'Eagles Pub di Cerea (VR) di cui una parte dell'incasso andrà devoluta per il nostro supereroe! Grazie a Jackson, il gestore del locale.

Infine venerdì 11 aprile a partire dalle ore 19:30 presso il ristorante Country di Lainate (MI), dopo una lezione di ballo, ci sarà una cena a buffet e una serata danzante il cui ricavato sarà completamente devoluto a Cateto (lo chiama così suo cugino Mattia!!). Grazie mille anche a loro.

Infine volevo parlare di soldi. Come avete visto il contatore continua a salire. Siamo partiti da meno di due mesi e abbiamo ottenuto una risposta che mai ci saremmo aspettati. Questo naturalmente ci rende immensamenti felici, anche se nell'ultima settimana non sono riuscita ad esternarvelo. Quando Francesco sta male passa tutto in secondo piano e questi ultimi giorni per me sono stati particolarmente duri perchè una mamma che ho conosciuto ad ottobre durante il ricovero a Trieste, la settimana scorsa mi ha comunicato che suo figlio di circa 15 mesi non c'è più. Questa cosa mi ha turbato molto. Voi mi vedete forte, mi chiamate mamma coraggio, ma non è così. Qualsiasi (o quasi!) genitore farebbe di tutto per il prorpio figlio e per me vale lo stesso. Se però penso che un giorno potrei perderlo (i medici mi hanno detto che non diventerà adulto) mi crolla tutto. So che la forza che c'è adesso svanirebbe in un secondo perchè senza Francesco, quel bimbo fragile, sfortunato come dicono tanti, non perfetto, per me è tutto. Ti dà coraggio, ti dà forza, amore, ti insegna cos'è la pazienza, il rispetto, l'importanza delle piccole cose, quelle che si danno per scontato, come l'incrocio di uno sguardo, un sorriso, un abbraccio, una carezza, un 'mamma', il bacio della buona notte. Non voglio compassione o consolazione. Vorrei solo non vedere più genitori arrabbiarsi per piccole sciocchezze, perchè il figlio è troppo vivace, perchè parla forte, perchè non sta mai fermo. So che questo è impossibile ma forse SuperFrancesco potrebbe fare anche questo miracolo! Forza Cateto, sei la gioia di mamma e papà!

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

21/03/2008

...
Questo naturalmente ci rende immensamenti felici, anche se nell'ultima settimana non sono riuscita ad esternarvelo. Quando Francesco sta male passa tutto in secondo piano e questi ultimi giorni per me sono stati particolarmente duri perchè una mamma che ho conosciuto ad ottobre durante il ricovero a Trieste, la settimana scorsa mi ha comunicato che suo figlio di circa 15 mesi non c'è più. Questa cosa mi ha turbato molto. Voi mi vedete forte, mi chiamate mamma coraggio, ma non è così. Qualsiasi (o quasi!) genitore farebbe di tutto per il prorpio figlio e per me vale lo stesso. Se però penso che un giorno potrei perderlo (i medici mi hanno detto che non diventerà adulto) mi crolla tutto. So che la forza che c'è adesso svanirebbe in un secondo perchè senza Francesco, quel bimbo fragile, sfortunato come dicono tanti, non perfetto, per me è tutto. Ti dà coraggio, ti dà forza, amore, ti insegna cos'è la pazienza, il rispetto, l'importanza delle piccole cose, quelle che si danno per scontato, come l'incrocio di uno sguardo, un sorriso, un abbraccio, una carezza, un 'mamma', il bacio della buona notte. Non voglio compassione o consolazione. Vorrei solo non vedere più genitori arrabbiarsi per piccole sciocchezze, perchè il figlio è troppo vivace, perchè parla forte, perchè non sta mai fermo. So che questo è impossibile ma forse SuperFrancesco potrebbe fare anche questo miracolo! Forza Cateto, sei la gioia di mamma e papà!

Ho iniziato questa discussione con l'obiettivo di dare solo una mano alla famiglia di superfrancesco, senza pretendere niente da nessuno, con la speranza che lo leggesse + persone possibile e senza commentare...
ma quest'ultima riflessione della mamma di Francesco è tremenda... una situazione che butterebbe giù anche il + forte di noi.
Buttarsi giu... lasciarsi sopraffare... o combattere e godere ogni giorno di quel privilegio... un figlio!

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

25/03/2008

Da ieri Francesco non ha più febbre. Oggi ha fatto l'ultima iniezione di antibiotico e visto che sta bene abbiamo deciso di non fargli fare il prelievo. Adesso sta ascoltando la storia 'Il mago di Oz' raccontata da una mia vecchia musicasseta del cantastorie, ma non mi sembra molto convinto!! A me piacevano tanto ma forse il mio giovanotto è moderno, abituato ad mp3 e videofonini!!! Ah, beati i vecchi tempi!!!
Nell'ultima settimana sono arrivati per posta due regali per Francesco: il primo, mandato da una mamma di Napoli che scrive sempre anche nel blog, consiste in un dvd di cartoni animati ed un cd di canzoncine dello Zecchino d'oro, che il piccolo apprezza molto (lui vive di musica). Oggi invece è arrivata una scatola inviata da Lorenzo, che conteneva alcuni suoi giochi. Grazie Lory, sei un tesoro! I bimbi e i ragazzi si sono presi a cuore la situazione di Cateto tanto da rinunciare alle loro paghette, alle uova di Pasqua, e mandandogli bacini e preghierine la sera prima di dormire. Sono dolcissimi! Facheco, come lo chiama uno dei suoi piccoli nuovi amici, è proprio fortunato!!!

Oggi è stato pubblicato un nuovo articolo sul quotidiano veronese L'Arena e ripetuto l'appello su La Voce Di Mantova.

Come ho scritto oggi sul blog, una signora, dalle nostre parti, si è spacciata per la nonna di Francesco e a nome suo andava a chiedere soldi in giro. Per evitare questi problemi, coloro che si rendono disponibili alla raccolta fondi per il nostro cucciolo attraverso salvadanai o altre iniziative che richiedano la richiesta e manipolazione di denaro, mi mandano i loro dati personali con i quali poi redigo ed invio loro un'autorizzazione a procedere, da esibire quando "lavorano" per noi. Vi chiedo quindi di non fidarvi delle iniziative da me non approvate e, se organizzate qualcosa, di chiedermi l'autorizzazione. Spero presto, per garantire maggiore sicurezza, sarà in vigore un'associazione onlus prorpio per essere tutelati da frodi e per avere agevolazioni sia da parte nostra sia per chi effettuerà donazioni. Ma ve ne parlerò quando sarà il momento.

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Ho iniziato questa discussione con l'obiettivo di dare solo una mano alla famiglia di superfrancesco, senza pretendere niente da nessuno, con la speranza che lo leggesse + persone possibile e senza commentare...
ma quest'ultima riflessione della mamma di Francesco è tremenda... una situazione che butterebbe giù anche il + forte di noi.
Buttarsi giu... lasciarsi sopraffare... o combattere e godere ogni giorno di quel privilegio... un figlio!

infatti hai tutta la mia stima..!!!

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

28/03/2008

Come anticipato sul blog, ho una sorpresa per voi, per ringraziarvi e ricambiare il vostro continuo affetto. E' un video 'casalingo' in cui Francesco, dopo la dimissione da uno dei tanti ricoveri, ci ha regalato il suo primo e prezioso riso. Dedico in particolar modo questo video a Diego ( www.unico1.it), un ex calciatore che ha lottato contro la morte e sta lottando tutt'ora per sopravvivere e per aiutare chi come lui e come Francesco, necessita di cure all'estero non riconosciute dalla Sanità Italiana. Ecco Diego il sorriso che mi hai chiesto e che ti fa pensare che un nuovo giorno non è poi così male.

x il video: http://www.superfrancesco.it/

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici
Dal sito di superfrancesco:

04/04/2008

Francesco stanotte è stato bravissimo, non si è mai fatto sentire e quando stamattina gli ho cambiato i vestiti non ha neanche pianto! Oggi ha anche dormito mezz'oretta in pancia in giù, cosa problematica da quando ha la peg. Più tardi verrà la pediatra per la visita domiciliare settimanale.
Solo oggi mi hanno detto che domenica 30 marzo, in occasione della manifestazione "Fiori in Villa" a Villa Bartolomea, (VR), di cui vi ho parlato lunedì scorso, c'era un articolo sul quotidiano l'Arena in cui viene citato Francesco.
Ieri mi sono dimenticata di ringraziare tutta la comunità del nostro paese, Ronco all'Adige, che durante la Quaresima, attraverso la chiesa e il nostro parrocco, don Lino, ha donato al piccolo 9 mila euro. Che Dio vi benedica.
Ieri sera abbiamo ricevuto un'altra sostanziosa donazione, 5 mila euro, ricavato della vendita delle uova di cioccolato da parte del circolo di AN di Mozzecane (VR) che ha donato un grande e bellissimo uovo al nostro divo.
Nei giorni scorsi è arrivato il libro di poesie di Bravo Giovanni di Forlì, che verrà presentato in libreria come precisato nei giorni scorsi. Giovanni è l'autore della bellissima poesia con cui Rastir ha fatto anche il video e ha dato la sua disponibilità per vendere, a coloro che lo desiderano, il suo libro a cui allegherà la poesia di SuperFrancesco e a cui devolverà il ricavato della vendita. Per chi fosse interessato può contattare direttamente l'autore all'indirizzo di posta elettronica [email protected] o al numero 3356066487. Grazie Giovanni.

03/04/2008

Sono le 5:40, Francesco ha quasi finito di mangiare. Sta bene e quando dico così intendo che la sua situazione è stabile, che non ha infezioni. E' disturbato più del solito neurologicamente ma probabilmente è il momento di aumentare il dosaggio dei farmaci. La settimana prossima farà il prelievo per vedere la loro concentrazione nel sangue e sentiremo cosa ne pensa il suo neuropsichiatra. Queste piccole ma frequenti crisi lo disturbano, soprattutto lo svegliano e gli impediscono di relazionarsi con l'esterno. A volte consistono in movimenti incontrollati e involontari degli arti, che saltano. Altre volte è come se perdesse l'equilibrio e tutto il corpo è scosso (queste sono quelle che lo spaventano e lo fanno piangere). Alcune invece gli fanno girare improvvisamente e violentemente la testa da una parte e gli occhi iniziano a fare i ballerini (se non sbaglio si chiama nistagmo). Spesso poi va in ipertono, diventando rigido, con gli arti in tensione, tanto da non riuscire a fargli fare nessun movimento e da portarlo ad urlare se lo si tocca. Per noi sono cose abitudinarie e spesso Francesco si lascia consolare facilmente, dimenticandole subito. Altre volte, per fortuna rare, richiedono la somministrazione di un sedativo per via rettale che dovrebbe addormentarlo quasi all'istante. Ora comunque è tranquillo, anche se non riesce a dormire decentemente.
Mi hanno comunicato che la serata musicale di sabato 29 marzo al Ristorante Perbacco di Rimini è stata un successo e sono stati raccolti 923 euro. Grazie alle voci Angelo (organizzatore) e Stefano Villani (edizione 2006 di Amici di Maria de Filippi), Agostino Bertozzi (chitarra), Mauro Cordisco (basso), Gianmaria (batteria), Viola Grossi (voce), il gruppo "Galli", la signora Barbara, titolare del ristorante che ha partecipato anche con una generosa donazione e tutti coloro che hanno reso la serata fattibile, piacevole e redditizia.
La serata di beneficienza che doveva tenersi venerdì 11 aprile a partire dalle ore 19:30 presso il ristorante Country di Lainate (MI), è stata spostata a sabato 12 aprile per dare la possibilità di partecipare a più persone.
Come avete letto sul blog, su IL SENTIERO di aprile, rivista mensile distribuita gratuitamente in alcuni paesi del veronese, è stata pubblicata la lettera scritta da Graziella, un'ammiratrice di Francesco, che lancia un appello per aiutarci. Grazie Graziella.
Un altro bell'articolo è apparso anche su VIVERE - LA MARSICA di aprile, mensile gratuito abruzzese di turismo e cultura. Grazie di cuore anche a loro, che stanno anche organizzando una bella raccolta fondi per il nostro campione.
La comunità Pastorale di Albaredo d'Adige (VR) ha organizzato una cena per venerdì 11 aprile alle ore 19:30 a Miega di Veronella (VR) vicino alla chiesa, dove, Francesco permettendo, saremo presenti anche noi. Il costo sarà di 15 euro. Per prenotare chiamare Filippo al numero 3394306594. Grazie a lui e a tutta la Comunità Pastorale.
Sabato 26 aprile alle ore 20:45 presso il Palace Hotel Terme - Casa di salute Raphael di Roncegno Terme (TN) si terrà un concerto del coro S. OSVALDO di Roncegno Terme in occasione del 40° anniversario di fondazione del gruppo. Grazie a Ivano e a tutto il coro che si è messo a disposizione per Cateto.
Giovedì 1° maggio a partire dalle ore 8:00 ci sarà invece ad Arcole una manifestazione podistica con percorsi da 7, 13 e 20 km. Che faticaccia!! Troverete il programma e le modalità di prenotazione nelle locandine poste sotto la tabella degli EVENTI: EVENTI FUTURI. Grazie anche a loro che sudano per Francesco!
Venerdì 30 maggio alle ore 21:00, in occasione dell'antica sagra di Presina di Albaredo d'Adige (VR), ci sarà BALLANDO PER FRANCESCO, spettacolo con le scuole di danza Art Dance School di Giordano Borghesani e Butterfly Dance Company di Medy Andruchovici. La serata sarà presentata da Ketty di Teleradioveneta. Grazie mille a tutti loro.

Infine sabato 7 giugno alle ore 20:30 presso l'Arena Torcolo di Cavaion Veronese (VR) si terrà il Festival Cavaion Mille note in Coro. Grazie a tutti.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

08/04/2008

Francesco è proprio l’orgoglio di mamma e papà. Ieri sera si è addormento semisdraiato sul divano verso le 23 e a parte un breve lamento verso le 2, si è svegliato stamattina poco prima delle 5. E’ ancora intasato ma è tranquillo, senza la sua solita smania da malattia. Ci siamo coccolati un po’, con tanti baci (per l’invidia delle zie acquisite!) e l’ho aspirato (la prima della mattina è l’operazione più produttiva!) e ha pianto poco, meno delle prime volte. Quando ho finito ha smesso subito. Poi terapia e pappe, che ha appena terminato (ora che scrivo sono le 5:45). Adesso ce l’ho in braccio ed è un po’ arrabbiato, credo abbia ancora fame, sia di cibo che di coccole! E’ proprio bello e non solo perché è mio figlio. Non ditelo agli altri bimbi del gruppo raccolta fondi ma lui è il più bello di tutti!!! (e la sua mamma la più modesta!). E poi è morbidissimo, con le guanciotte (quando è nato pesava 3,440kg) e le manine e piedini (piccoli per l’età sua) belli paffutelli. Si è addormentato in braccio, che tenero che è il mio cucciolo, sono proprio fortunata ad essere la sua mamma.
Ieri è stato un giorno memorabile ma prima di raccontarvi perché devo fare una premessa. Quando abbiamo iniziato questa avventura eravamo un po’ scettici e non pensavamo di raccogliere così tanti soldi in così poco tempo. Quello che ci credeva meno era Michele, tanto da fare una specie di scommessa: “Quando arriviamo a 100 mila euro mi metto a dieta e quando raggiungiamo i 200 mila mi taglio i capelli!”. La prima clausola l’ha rispetta ma per la seconda ci ha messo un po’ più di tempo ma alla fine si è deciso. Ieri così è venuta la Susy, la parrucchiera di Francesco che, sempre gratuitamente (non ne vuole sapere di farsi pagare), gli ha tagliato i capelli. Come si vede dalle foto è un bel cambiamento e a me piace tanto. La Susy, che prima abitava a Ronco ed ha più o meno la nostra età, ha detto di non averlo mai visto con i capelli corti. Francesco è riuscito a fare anche questo miracolo, anche se non ho ancora capito se Michele ne è così entusiasta!
Parlando di soldi, ci tengo a precisare una cosa. Ci è stato osservato che un anno di terapia e permanenza all’estero non può costare 300 mila euro e che i soldi raccolti sono già sufficienti per la cura (di cui potete vedere il preventivo alla voce DOCUMENTI), tanto da suggerirci di sospendere la raccolta fondi per dare spazio a Riccardo Pio, Riccardo e Fabio (che ha lanciato il suo sito: www.fabullo.it). Dal resoconto di Giulia, la mamma di Riccardo Pio, è emerso infatti che le spese, con il cambio dollaro a nostro favore, sono più contenute. Ho già spiegato credo in modo esauriente perché all’inizio le mamme come me hanno richiesto tutti questi soldi, cifra comunque ipotetica. Quello che qui però vorrei precisare è che quello che si sta facendo per Francesco è diretto anche agli altri bimbi (i numerosi commenti sul suo blog lo dimostrano) tanto da diventare una sorta di intermediario. Come sanno le altre mamme (con Milva, mamma di Riccardo e Angela, mamma di Fabio, ci sentiamo quasi giornalmente o per telefono o tramite mail), qualora i costi siano minori di quelli previsti, la rimanenza andrà alle loro associazioni, come sarà specificato dallo Statuto dell’associazione di SuperFrancesco che entro questo mese dovrebbe entrare in vigore. E’ per questo motivo che parlando con alcune delle persone che si stanno dando da fare per questi cuccioli si è deciso di non fermarsi qui ma di dare la possibilità anche agli altri che lo desiderano di avere la voce che finora Francesco ha avuto attraverso il nostro cucciolo.

A tutta questa bella solidarità si è unita anche l'Associazione Cattolica di Verona che si sta dando da fare nelle diverse parrocchie dove è presente. L'anno associativo dell'ACR si concluderà con una festa diocesana domenica 18 maggio a Santa Lucia (VR) e raccoglierà tutti i gruppi parrochiali ACR. Parte della quota d'iscrizione a questa festa sarà devoluta a Francesco.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

10/04/2008

Questa notte Francesco mi ha fatto dormire 3 ore e mezza: piuttosto di niente meglio piuttosto! Il raffreddore va meglio, il nasino è più asciutto, ma ha la gola rossa e la voce rauca. Domani sento la pediatra che eventualmente verrà a vederlo. Stamattina è venuta l'infermiera dell'assistenza domiciliare e al secondo tentativo è riuscita a fargli il prelievo, prelevando però poco sangue, tanto da non bastare per tutti gli esami. Forse sarà sufficiente per il dosaggio dei farmaci e la PCR, indice di infezione. Quando gli esiti sarano pronti mi telefonerà.

Sono arrivati altri regali per il nostro campione: Stefania (Stefy Na nel blog) gli ha comprato un maglioncino in cotone con Winnie the Pooh e Tigro, una bavaglia con scritto Tengo Arteteca (significa 'ho pepe, ho energia') e una T-shirt con la scritta Scugnizzo D.O.C. Grazie mille Stefy, piano piano gli state facendo il guardaroba per la Florida!

Il piccolo Andrea invece, figlio di Nadia e Luca, e Milla (Silvia), conoscendo l'amore per la musica, hanno spedito 3 cd ciascuno che appena posso passerò nell'mp3 così porteremo anche loro in America! Inoltre Andrea gli ha dedicato questa strofa di una canzone di Max Pezzali (Il meglio), molto azzeccata:

E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà
il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità
senza subire il destino
con tanta forza di volontà
senza temere nessuno
perchè nessuno ci fermerà.

Naturalmente ringrazio loro e tutti gli zii acquisiti che ci stanno sempre vicino e che a volte anche mi divertono, come stamattina ha fatto un amico (che qualche settimana fa mi ha regalato il suo pc portatile) che con i suoi colleghi di lavoro ha aperto una bottiglia di prosecco per brindare al superamento dei 500 mila euro! Se continua così ci becchiamo qualche denuncia dai capi perchè non facciamo più lavorare nessuno, sono tutti presi dalla Francescomania!!

IMPORTANTE: CLICCANDO QUESTO LINK E COMPILANDO UN MODULO, SI PUO' ADERIRE ALLA RICHIESTA AL COMITATO ETICO DI SPERIMENTARE IN ITALIA L'OSSIGENOTERAPIA IN CAMERA IPERBARICA PER LE LESIONI CEREBRALI. PIU' SIAMO PIU' C'E' LA POSSIBILITA' DI ESSERE CONSIDERATI. MI SONO INFORMATA, NON E' UNA FRODE E LA COMPILAZIONE DEL MODULO NON PORTA A NESSUNA CONSEGUENZA NEGATIVA. IL TERMINE ULTIMO PER L'INVIO DEI DATI E' IL 21 APRILE QUINDI PRESTO CHE E' TARDI!

http://www.studio-pinaffo.it/ossigenoterapia-iperbarica-lesioni-cerebrali.html

Graziella è riuscita ad ottenere il consenso per allestire una bancarella durante la Festa di San Marco nei giorni 26 e 27 maggio a San Bonifacio (VR). Se qualcuno volesse aiutarci con oggetti facili da vendere (lavoretti fatti a mano, candele, libri, torte, gioiellini ecc), con buste di plastica per metterci il materiale acquistato) e avesse la possibilità di stampare un poster da appendere al banchetto mi contatti pure (che sfacciata che sono diventata!).

Ed ecco un nuovo video creato da Gabriele e i suoi collaboratori ( www.rastir.com)

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

13/04/2008

Ciao a tutti, sono Michele, papà di superFrancesco.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che ci stanno sostenendo e mi scuso per non essere intervenuto prima.
Quello che noi stiamo portando avanti è un progetto mirato al miglioramento delle condizioni di vita di Francesco e una sensibilizzazione generale per aiutare tutte le altre famiglie che si trovano con i nostri stessi problemi ma che sono meno informate o meno sostenute di noi.
Non ci fermeremo fino a quando non avremo raggiunto la cifra che ci serve per curare Francesco.
Non ci fermeremo fino a quando tutte le altre famiglie non saranno informate dell’esistenza di queste terapie.
Non ci fermeremo fino a quando la Sanità occidentale non avrà riconosciuto l’efficacia di queste terapie.
Non ci fermeremo fino a quando la Sanità italiana non interverrà attivamente nel sostegno di queste famiglie.
Non ci fermeremo perché non è etico farlo.
Non ci fermeremo perché non lo possiamo fare!
Non so come siamo riusciti a muovere così tanta gente, ma ritengo che ora sia impossibile arrestare un’onda umana composta da milioni di persone!
Grazie ancora a tutti.

Un papà

P.s. L’onda è viva…

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

17/04/2008

Come avete visto nel blog, Francesco stanotte ha dormito, ronfando come una caffettiera, dalle 20:30 all’1:30. Poi, quando stavo prendendo sonno io ha iniziato a chiacchierare! Mi sono addormentata alle 4 e alle 6.15 è tornato Michele dal lavoro e mi sono alzata per dare da mangiare al piccolo. Ho bisogno di dormireee!!! Stamattina gli ho rifatto lo stick alle urine e l’infezione urinaria sembra ancora abbastanza importante. Gli esami del laboratorio non sono ancora pronti e questo vuol dire che sono risultati positivi e che hanno dovuto mettere in coltura il campione per individuare la carica batterica e quindi l’entità dell’infezione. L’ospedale che lo ricovererà per gli accertamenti non ha ancora chiamato per comunicarci la data.

E’ arrivato il pacco della mia amica Stefania con delle cosine deliziose per il mercatino di San Bonifacio: Stefania, ti voglio un sacco di bene ma se continui a spendere tutti ‘sti soldi per il tuo nipotino ti rovini! Ieri, sempre per il mercatino, sono arrivati anche 30 libri di poesie scritte da Bravo Giovanni di Forlì, colui che ha dedicato una bellissima poesia a superFrancesco. Grazie Giovanni.

Lunedì 21 aprile fino a data da destinarsi, leggerete il nostro appello su ARENA BAZAR, un settimanale di annunci economici di Verona che esce tutti i lunedì. Lo stesso comparirà sabato 26 aprile su MANTUA BAZAR, settimanale di annunci economici di Mantova che esce di sabato. Grazie di cuore ad Alessia, Claudia e a tutta la redazione.

Sabato 26 aprile l’ACR di Dossobuono, in collaborazione con i negozi di Dossobuono, realizzeranno una vendita di lavoretti realizzati dai ragazzi dell’ACR stesso. Grazie mille.

Sabato 26 aprile alle ore 21:15 presso il Teatro Europa di Aprilia (LT), il Coro Giovani Il Gabbiano presenta 'Madre Teresa - il musical', il cui ricavato sarà devoluto al nostro campione. Per informazioni oltre alla locandina su EVENTI FUTURI, rivolgersi al Sig. Furi geometra Alessio: cell 3396560659; fax 1782233947; mail [email protected]. Grazie a Damiano e a tutta la compagnia teatrale per il loro aiuto.

IMPORTANTE (riperterò questo appello fino al 21/04/2008): CLICCANDO QUESTO LINK E COMPILANDO UN MODULO, SI PUO' ADERIRE ALLA RICHIESTA AL COMITATO ETICO DI SPERIMENTARE IN ITALIA L'OSSIGENOTERAPIA IN CAMERA IPERBARICA PER LE LESIONI CEREBRALI. PIU' SIAMO PIU' C'E' LA POSSIBILITA' DI ESSERE CONSIDERATI. MI SONO INFORMATA, NON E' UNA FRODE E LA COMPILAZIONE DEL MODULO NON PORTA A NESSUNA CONSEGUENZA NEGATIVA. IL TERMINE ULTIMO PER L'INVIO DEI DATI E' IL 21 APRILE QUINDI PRESTO CHE E' TARDI!

http://www.studio-pinaffo.it/ossigenoterapia-iperbarica-lesioni-cerebrali.html

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
Visita sito
Bici

19/04/2008

Oggi è stata per me una giornata molto lunga. Durante la notte ho dormito molto poco e fatti tanti giretti da Francesco che continuava a chiamare perché aveva fame. Le sue pappe sono di consistenza liquida e quindi le digerisce molto in fretta, motivo per il quale dopo un’ora dal pasto chiede di mangiare ancora, cosa naturalmente non possibile. Tamponiamo con camomilla e tisane varie ma lui non si fa imbrogliare! Stamattina mi sono quindi alzata molto stanca, con brividi di freddo, molto debole e con nausea, che mi ha impedito di mangiare. Verso le 10 è arrivata mia sorella con il mio nipotino Mattia di 3 anni e mezzo e mia nipote Michela, 16 anni, che rimarrà a casa nostra qualche giorno. Alle 13:30, per organizzare il mercatino di San Bonifacio, è arrivata Graziella a cui sono seguiti Nicoletta, Monica, Chiara con il piccolo Tommaso, venuti da Padova (tutte blogger di Cateto), Davide, moroso della Nico e Damiano, marito di Graziella. Alle 18:00 sono arrivati anche mia suocera con mia cognata. Alla fine insomma ci siamo ritrovati in 13 e non riuscivo a capire più niente.

In mezzo a tutto questo caos Francesco è stato bravissimo, facendosi coccolare da tutti che come al solito lo hanno anche riempito di regali. Aggiungendo le magliette arrivate ieri da parte di Maria Chiara (grazie, son bellissime) direi che il corredo per la Florida è a buon punto! Le zie acquisite lo stanno vestendo proprio bene e lui sarà ancora più bello. Quando la casa si è svuotata mi sono messa a letto, ero davvero demolita, con qualche linea di febbre e le gambe tremolanti. A cena mi sono imposta di mangiare mezzo piatto di minestra per prendere una tachipirina, visto che ero a digiuno dalla sera prima. Ora sono le 22:45 e va molto meglio, sono stanca ma un po’ più in forze. Michele e Michela sono andati alla festa della Nico e Davide, serata dedicata al nostro campione. Quando torneranno andrò a nanna e stanotte Michele dormirà in sala col principino, così recupererò un po’ di forze. Per lui non dovrebbe essere un problema perché dopo una settimana di turno di notte non riesce a dormire. Voi pensate che io sia forte ma invece sono una slimpia, come dice mia suocera, tenerina e delicata e ne ho sempre una. Naturalmente come tutte le donne sono anche una brontolona e lamentona e Michele mi sopporta pazientemente, soprattutto perché quando parlo non mi ha ascolta quasi mai!!

La cena benefica che si doveva tenere presso l’oratorio di RETEGNO DI FOMBIO (LO) è stata spostata dal 24 aprile al 1 giugno, sempre alle ore 20:00. Non disponendo di un enorme spazio, è obbligatoria la prenotazione al numero 335/7264236.

Sabato 26 aprile l’ACR di Dossobuono, in collaborazione con i negozi di Dossobuono, hanno organizzato una vendita di lavoretti realizzati dai ragazzi dell’ACR stesso, che si terrà davanti ai negozi 'Intimo Sandra e Costanzo' di Via Vertua e 'Luca Parrucchiere' di via Stazione, dalle 9 alle 12:30, come si può leggere nella locandina in EVENTI FUTURI. Grazie mille a tutti loro.

Domenica 27 aprile a partire dalle ore 9:30 a Miega di Veronella (VR) si terrà la 1° festa del malato e dell’anziano con l’U.N.I.T.A.L.S.I. Diocesana. Durante il pranzo ci sarà una lotteria per raccogliere fondi per aiutare Francesco. Per informazioni vedere la locandina negli EVENTI FUTURI. Grazie mille all’Unità Pastorale di Albaredo d’Adige (VR) per continuare a sostenerci.