Aiuto..... dolore al ginocchio destro

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Ma che stai a dire ?????:wacko:

Ma per quale motivo dovrebbe montare i pedali flat??? E poi soprattutto controllare l'arretramento col filo a piombo di pochi mm con i flat con il piede che si sposta di continuo???:bua:

E poi da quando si deve alzare la sella in salita??? Cioè che fai...ti fermi e alzi la sella??;nonzo%
Ma dove abiti?? sul Lago salato???:mrgreen:

Lascio a questo punto scegliere a un moderatore se il linguaggio e consono
o meno.

Hai un modo "caustico" di rispondere ma anche di interpretare ogni ipotesi .

Primo
Non c'e' nulla di male a ritornare ai flat per un "periodo" proprio per rendersi conto dell'attegiamento dei piedi senza attacchi appunto

Poi boh !
E' forse vietato tener conto di una zona di fuoco o interesse per la caduta del ginocchio sull asse pedale senza attacco ?
Allora il discorso non vale neanche per una fitness bike con manubrio piatto e pedali piatti

Riguardo al variare di altezza in e sempre in range fa parte anche dell'esito del ricorso ai diversi biomeccanici

Ti indicano un min e un max di posizioni sella da interpretare al bisogno -

Mica scendo ogni tot km. per variare l'altezza - Il concetto è riferito alla sessione che si sta facendo.
P. S.
O che si sta intraprendendo ---almeno siamo piu' chiari

Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Hai un modo "caustico" di rispondere ma anche di interpretare ogni ipotesi .

Primo
Non c'e' nulla di male a ritornare ai flat per un "periodo" proprio per rendersi conto dell'attegiamento dei piedi senza attacchi appunto

Poi boh !
E' forse vietato tener conto di una zona di fuoco o interesse per la caduta del ginocchio sull asse pedale senza attacco ?
Allora il discorso non vale neanche per una fitness bike con manubrio piatto e pedali piatti

Riguardo al variare di altezza in e sempre in range fa parte anche dell'esito del ricorso ai diversi biomeccanici

Ti indicano un min e un max di posizioni sella da interpretare al bisogno -

Mica scendo ogni tot km. per variare l'altezza - Il concetto è riferito alla sessione che si sta facendo.

Il mio modo può essere caustico ma con chi dà consigli senza sapere di cosa sta parlando!

Ma che atteggiamento dei piedi vuoi che abbia uno con i flat?? che piedi e ginocchia vanno dove vogliono a seconda dell sforzo e della fatica!

Qui si sta parlando di una bdc...sopra la quale si effettuano migliaia di pedalate ad ogni uscita...e quindi la posizione del piede/ginocchio/anca devono essere in asse per non incorrere in guai.....
Oltretutto ha già le scarpe con i pedali...segno che già pedala così...e tu gli consigli di tornare sui flat?? e ha senso???;nonzo%

Per l'arretramento con i flat gli hai consigliato di verificarlo col filo a piombo...e che che è consentito un discostamento di qualche mm....
Ma hai presente di quanto si sposta un piede senza attacchi in pianura-salita-quando la muscolatura è stanca??? Almeno diversi CM!!
Tralasciando poi l'angolazione del piede...

Per l'altezza sella i biomeccanici ti danno unìaltezza sella ideale...con un range di qualche mm di aggiustamento....ma dopo varie prove trovata l'altezza sella corretta...rimane quella!
Mica si cambia altezza sella ad ogni uscita...o "sessione"....!!:bua:

Poi se tu invece fai così buon x te...ma almeno non consigliarlo agli altri!

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Il mio modo può essere caustico ma con chi dà consigli senza sapere di cosa sta parlando!

Ma che atteggiamento dei piedi vuoi che abbia uno con i flat?? che piedi e ginocchia vanno dove vogliono a seconda dell sforzo e della fatica!

Qui si sta parlando di una bdc...sopra la quale si effettuano migliaia di pedalate ad ogni uscita...e quindi la posizione del piede/ginocchio/anca devono essere in asse per non incorrere in guai.....
Oltretutto ha già le scarpe con i pedali...segno che già pedala così...e tu gli consigli di tornare sui flat?? e ha senso???;nonzo%

Per l'arretramento con i flat gli hai consigliato di verificarlo col filo a piombo...e che che è consentito un discostamento di qualche mm....
Ma hai presente di quanto si sposta un piede senza attacchi in pianura-salita-quando la muscolatura è stanca??? Almeno diversi CM!!

Per l'altezza sella i biomeccanici ti danno unìaltezza sella ideale...con un range di qualche mm di aggiustamento....ma dopo varie prove trovata l'altezza sella corretta...rimane quella!

Ha già gli attacchi con i pedali ........si vuol dire molto......
mettendo l'attacco manubrio in positvo però ... indice che ancora non ha trovato dimestichezza con il mezzo - e non ne faccio una colpa

Stiamo ancora in zona di interpretazione del mezzo da parte del nostro e sinceramente desisterei dal consigliare anche come posizionare gli attacchi a distanza - va fatto per ogni piede

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi

grazie a tutti , sto cercando di far tesore di ogni consiglio ... pero non vi arrabbiate tra di noi siamo tutti amici .
ho in po di misure da darvi :
cavallo 97
tronco 72
braccio 68

inizierei dall altezza sella :
97x0,885

che dite ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.887
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
grazie a tutti , sto cercando di far tesore di ogni consiglio ... pero non vi arrabbiate tra di noi siamo tutti amici .
cavallo 97
tronco 72
braccio 68

97x0,885

che dite ?

si mettila a 97x0,885. dopodichè controlla con il filo a piombo l'arretramento sella

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.887
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ok , fatto .... dal centro m c alla sella ( parte superiore sono ad 86 cm) ...a
adesso per posizione bene la sella la tacchetta deve essere in linea col ginocchio .... giusto ?

prendi uno spago e mettici all'estremità un peso in modo che faccia da filo a piombo. poi tieni lo spago premuto sul ginocchio (punto frontale) e lo spago deve cadere sull'asse del pedale....se cave avanti arretra la sella, altrimenti se è dietro avanzala.
ovviamente si presuppone che le pedivelle siano parallele al terreno

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
prendi uno spago e mettici all'estremità un peso in modo che faccia da filo a piombo. poi tieni lo spago premuto sul ginocchio (punto frontale) e lo spago deve cadere sull'asse del pedale....se cave avanti arretra la sella, altrimenti se è dietro avanzala.

ovviamente si presuppone che le pedivelle siano parallele al terreno

grazie ,
cioe con i pedali rispettivamente ad ore 3 ed ore 9 il filo a piombo deve cadere dove ? non mi e molto chiaro questo punto

grazie ancora

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.887
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
grazie ,
cioe con i pedali rispettivamente ad ore 3 ed ore 9 il filo a piombo deve cadere dove ? non mi e molto chiaro questo punto

grazie ancora

deve essere come questa immagine
regolazione-sella.png

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
cavallo 97
tronco 72
braccio 68

97x0,885

che dite ?

97x0.865 già andrebbe meglio.....poi l'arretramento....
domanda : che tglia è la bici? 97 di cavallo. ..quanto sei? quasi 2mt?

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Se posizioni il filo a piombo alla base della rotula deve cadere sull'asse del pedale, se invece lo posizioni sulla parte frontale del ginocchio sull'estremità anteriore della pedivella.
Pedale e pedivella paralleli al suolo.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.887
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
a me sembra già un filo meglio di prima. proverei ancora a girare l'attacco manubrio o, in alternativa, puoi lasciarlo così ma togliere qualche spessore da sotto.

ps: quanto hai di dislivello sella manubrio?

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
lascia perdere, era solo una mia curiosità ma non è fondamentale. come ti ho detto prova a vedere se riesci ad abbassare un po il manubrio girando l'attacco o togliendo dei distanziali

ma se giro la pipa poi non saro troppo disteso ? cioe tenendo la pipa cosi non dovrei essere piu comodo perche ho la schiena piu dritta ? magari ho scritto una cavolata :)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.887
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ma se giro la pipa poi non saro troppo disteso ? cioe tenendo la pipa cosi non dovrei essere piu comodo perche ho la schiena piu dritta ? magari ho scritto una cavolata :)

non è detto...prova ad abbassare un pochino. comincerei girando l'attacco, poi togliendo ancora un distanziale alla volta se necessario.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao sono alto 1.96 .... pou grossa di cosa la bici non esiste :)

dopo le modiche consigliTemi , posto nuove foto

Ma la sella è in bolla??

Sembra che stai x cadere in avanti.....oppure sei troppo avanzato....

Controlla l'arretramento come ti hanno suggerito....

E....x la terza o quarta volta....le vuoi sistemare ste TACCHETTE !!!!?!???!?!?!?!?:rosik::rosik::rosik:

Se non parti da lì tutto le altre misure non hanno senso!