Aiuto..... dolore al ginocchio destro

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
vabbè, adesso non esageriamo! di gente in bici alta 2,20 o 2,30 non ne ho mai vista... ma nemmeno per strada, giusto al palazzetto dello sport!:mrgreen:
Detto questo, le taglie delle bici solitamente coprono altezze da 1,60 a 2mt, percui non è assolutamente un problema di taglia del telaio, come giustamente dicevi, ma di assetto posturale che và corretto, visto che pedala su una bici da corsa e non su una mtb.

Tranquillo ....non volevo coinvolgere nessun cestista di baket nella bdc.
Al limte avranno pochi dubbi sulla la taglia.......

A mio avviso non è solo una questione di postura intesa come bike fitting finale

E' ancora legato alla MTB - Come dissi , indice di cio' era il mettere l'attacco originario in positivo - Anzi prima aveva messo anche l'attcco della mtb , quindi piu' corto di brutto in .....positivo sempre - segno che non conosce le propriietà di questo nel stabilizzare la bici specialmente nelle alte velocità-
Insoma è ancora un'indomabile..... all'inizio non è facile . ma di colpo cambia tutto , e flettersi su un manubrio con regolare attacco in orizzontale diventa naturale.....anzi a volte ho difficoltà a tornare alla MTB o city bike.

Se non ricordo male le scarpe erano pure larghe. Quindi consiglio di non usarle al mometo.

Non sono un sostenitore del biomeccanico - ma in questo caso SI

Quindi mi unisco al gruppo che sta consigliando il suo ricorso
Ma uno in gamba e reale- con tanto di colloquio etc

Ultima modifica:

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
Tranquillo ....non volevo coinvolgere nessun cestista di baket nella bdc.
Al limte avranno pochi dubbi sulla la taglia.......

A mio avviso non è solo una questione di postura intesa come bike fitting finale

E' ancora legato alla MTB - Come dissi , indice di cio' era il mettere l'attacco originario in positivo - Anzi prima aveva messo anche l'attcco della mtb , quindi piu' corto di brutto in .....positivo sempre - segno che non conosce le propriietà di questo nel stabilizzare la bici specialmente nelle alte velocità-
Insoma è ancora un'indomabile..... all'inizio non è facile . ma di colpo cambia tutto , e flettersi su un manubrio con regolare attacco in orizzontale diventa naturale.....anzi a volte ho difficoltà a tornare alla MTB o city bike.

Se non ricordo male le scarpe erano pure larghe. Quindi sconsiglio di non usarle al mometo.

Non sono un sostenitore del biomeccanico - ma in questo caso SI

Quindi mi unisco al gruppo che sta consigliando il suo ricorso
Ma uno in gamba e reale- con tanto di colloquio etc

come sempre ti ringrazio per le opinioni .
tra l altro abbastanza veritiere
per il biomeccanico avete tutti ragione ,ma 150 per ina posizione in bici propio non mi va di spenderli , fossi un amatore professionista ok , ma io sono un amatore semplice ami la bici pervhe mi fa scaricare lo stress .
il weekend si avvicina e provero il mezxo modificato .... poi vi diro :)

per il momento grazie a tutti coloro che hanno partecipato al thread

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
per il biomeccanico avete tutti ragione ,ma 150 per ina posizione in bici propio non mi va di spenderli , fossi un amatore professionista ok , ma io sono un amatore semplice ami la bici pervhe mi fa scaricare lo stress .

Guarda deko, capisco che 150€ siano un bel po' di soldi....ma oltre al fatto di sistemarti la bici, ti evita rotture di palle future.....io ne so' qualcosa....
tra visite , medicine ecc....mi compravo un'altra bici top di gamma.....se ti elenco i lroblemi che ho avuto....dalla prostata alla cervicale.....
questo quando anch'io come te...non capivo come stare in bici.....
pensaci......o-o

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao

Ok- Ritorno alla strada

Ti consigliavo di non mettere le scarpe se il piede ci si sposta all'interno
(ho visto il mio errore di scrittura che in pratica te le consigliava)

In pratica anche li fai dei micro "twist" che coinvolgono il ginocchio - Al limite correggi con una soletta - Al decathlon le trovi di tutti i tipi

Facci saper come va ........ attacco in orizzontale :cassius:

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
allora .... aggiorno la situazione .
oggi ho fatto lo stesso giro fatto una settimana fa .
parto da casa con ancora un leggerissimo fastidio al ginocchio ( si sente solo quando faccio peso sulla gamba) mi porto dietro anche set di chiavi allen per effettuare le modifiche .
ho arretrati brutto le tacchette e arretrato la sella di qualche mm ... la situazione e molto migliorate .... non ho sentito nessun dolore . anche ora mentre vi scrivo tutto ok .mi chiedo se ho trovato la quadratura del cerchio ....

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
parto da casa con ancora un leggerissimo fastidio al ginocchio ( si sente solo quando faccio peso sulla gamba) mi porto dietro anche set di chiavi allen per effettuare le modifiche .
ho arretrati brutto le tacchette e arretrato la sella di qualche mm ... la situazione e molto migliorate .... non ho sentito nessun dolore . anche ora mentre vi scrivo tutto ok .mi chiedo se ho trovato la quadratura del cerchio ....

Se l'hai trovata meglio....aspetta 4-5 uscite.....poi facci sapere o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Ohhhhh...finalmente hai messo mano a queste benedette tacchette !!

Ma non si posizionano a caso....altrimenti va a finire che sposti il problema da una parte all'altra....
Posizionale max 1cm dietro il primo metatarso....non oltre!

E dalle foto sembrava necessitassi di altro che qualche mm in più di arretramento....portati in linea col filo a piombo.