Aiuto per bici Entry level

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Salve volevo un consiglio da voi, sono un appassionato ma non ho mai posseduto una bici da corsa. Volevo fare un piccolo investimento su una entry level per provare. Sono alto 193cm con un cavallo 89/90. Ovviamente mi sono buttato sull'usato perché il mio budget aimé è misero, parliamo di 500/600 comprensivo di modifiche alla bici e un minimo di vestiario. Facciamo 400 per la bici e 200 per il resto (poi l'extra budget si trova ma vorrei evitare).

Ho iniziato ad orientarmi sulla taglia 60 (secondo voi potrei valutare anche delle 58?)ed ho trovato qualcosina su subito e chiedo a voi un consiglio.

È appena stata cancellata un'inserzione che metteva in vendita una Cube Peloton 2015 taglia 62 a €450 era un prezzo congruo?

Che ne pensate di questa Bottecchia?

Non riesco a mettere il link di subito

Purtroppo l'inserzionista non mi sa dire modello e anno, se qualcuno riesce a riconoscerla non sarebbe male ☺️

Ultima modifica:

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Secondo me la 60 per 1,93 è piccola. In teoria dovresti avere difficoltà a trovare bici della tua misura ma una volta trovata dovresti pagarla davvero poco perché i potenziali acquirenti dovrebbero essere pochi, visto che hai un'altezza che in pochi raggiungono. Uso il condizionale perché in genere la misura della bici non è considerata né dai venditori né dagli acquirenti che in genere vedono solo il prezzo. Così ad esempio ho visto gente alta 170 comprare bici per chi ha 10 cm di più e poi chiedersi perché non arrivavano ai freni, però avevano fatto un buon affare

• Haha
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve volevo un consiglio da voi, sono un appassionato ma non ho mai posseduto una bici da corsa. Volevo fare un piccolo investimento su una entry level per provare. Sono alto 193cm con un cavallo 89/90. Ovviamente mi sono buttato sull'usato perché il mio budget aimé è misero, parliamo di 500/600 comprensivo di modifiche alla bici e un minimo di vestiario. Facciamo 400 per la bici e 200 per il resto (poi l'extra budget si trova ma vorrei evitare).

Ho iniziato ad orientarmi sulla taglia 60 (secondo voi potrei valutare anche delle 58?)ed ho trovato qualcosina su subito e chiedo a voi un consiglio.

È appena stata cancellata un'inserzione che metteva in vendita una Cube Peloton 2015 taglia 62 a €450 era un prezzo congruo?

Che ne pensate di questa Bottecchia?

Non riesco a mettere il link di subito

Purtroppo l'inserzionista non mi sa dire modello e anno, se qualcuno riesce a riconoscerla non sarebbe male ☺️
Ciao, come budget non è un gran che, ma in genere a quella cifra si trovano bici migliori rispetto a taglie "normali" perché chi vende sa che non sono molti gli acquirenti che cercano taglie grandi, un po' come i saldi che svendono di più le scarpe da uomo taglia 37 o 49! Armati di pazienza dunque....che bici è la bottecchia? Carbonio, alluminio? Come è montata?

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Ciao, come budget non è un gran che, ma in genere a quella cifra si trovano bici migliori rispetto a taglie "normali" perché chi vende sa che non sono molti gli acquirenti che cercano taglie grandi, un po' come i saldi che svendono di più le scarpe da uomo taglia 37 o 49! Armati di pazienza dunque....che bici è la bottecchia? Carbonio, alluminio? Come è montata?
Infatti questa è su Subito dallo scorso maggio. Credo monti Campagnolo con forcella in carbonio.

Ultima modifica:

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Secondo me la 60 per 1,93 è piccola. In teoria dovresti avere difficoltà a trovare bici della tua misura ma una volta trovata dovresti pagarla davvero poco perché i potenziali acquirenti dovrebbero essere pochi, visto che hai un'altezza che in pochi raggiungono. Uso il condizionale perché in genere la misura della bici non è considerata né dai venditori né dagli acquirenti che in genere vedono solo il prezzo. Così ad esempio ho visto gente alta 170 comprare bici per chi ha 10 cm di più e poi chiedersi perché non arrivavano ai freni, però avevano fatto un buon affare
Lo spero, sto iniziando a vedere cosa trovo in giro, mi armo di pazienza fino al periodo di Pasqua, diciamo che a primavera vorrei iniziare ad uscire.

Ho provato una taglia 60 di un mio amico e mi sono trovato bene, se ho ben capito anche le taglie un minimo variano da costruttore a costruttore. Poi essendo uno alle prime armi non so se la postura spianata faccia per me. Ci sono molte cose che devo ancora capire.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Il prezzo ci sta ma occhio che monta un 53/39.....se abiti in pianura ci può stare me se sei in collina/montagna e sei alle prime armi è dura!!!
Sul prezzo penso e spero di poterci togliere almeno 50€ anche perché è un'inserzione che è online dallo scorso maggio, quindi non credo abbia tanti pretendenti. Vediamo, effettivamente io abito in una zona collinare dove c'è sicuramente più salita che pianura.

Questa sinceramente non mi convince

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sul prezzo penso e spero di poterci togliere almeno 50€ anche perché è un'inserzione che è online dallo scorso maggio, quindi non credo abbia tanti pretendenti. Vediamo, effettivamente io abito in una zona collinare dove c'è sicuramente più salita che pianura.

Questa sinceramente non mi convince

Non mi piace mai quando scrivono "vendo bici da corsa con cambio 105" senza specificare quante velocità, rapporti e guarnitura e ruote!!! Comunque se ti cala 50€ puoi cambiare la guarnitura con una 50/34 a perno quadro, Campagnolo costicchiano ma di altre marche si trovano senza problemi.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Che ne pensate di una Triban Rc120?
Direi che se ti serve una bici per capire se la bdc è lo sport che fa per te è la scelta più sensata!!! Se ti appassionerà la bdc e vorrai passare a un livello superiore la triban la puoi rivendere, trasformarla da città oppure metterla sui rulli nel periodo invernale!!!

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Secondo me la taglia 60 per la tua altezza è perfetta essendo tutti i telai sloping su un vecchio telaio tradizionale avrei detto 62. Comunque 58 no..con quel budget e taglia se cerchi bene puoi trovare qualcosa di discreto

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.447
10.919
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Credo che dal Decathlon tu possa noleggiare la bici; questo ti puo' salvare da un errato acquisto, ad esempio riguardo alla taglia. E a proposito di taglia, devi vedere le geometrie della bici, che trovi di soloito sul sito costruttore insieme a dei consigli su altezza/taglia (non solo altezza, naturalmente, conta almeno anche il cavallo, e varie altre cose; ma insomma per farti un'idea...)

In generale, a Roma trovi bici più care che dalle tue parti; naturalmenmt6e ne trovi di più.... inproporzione alla popolazione.

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Credo che dal Decathlon tu possa noleggiare la bici; questo ti puo' salvare da un errato acquisto, ad esempio riguardo alla taglia. E a proposito di taglia, devi vedere le geometrie della bici, che trovi di soloito sul sito costruttore insieme a dei consigli su altezza/taglia (non solo altezza, naturalmente, conta almeno anche il cavallo, e varie altre cose; ma insomma per farti un'idea...)

In generale, a Roma trovi bici più care che dalle tue parti; naturalmenmt6e ne trovi di più.... inproporzione alla popolazione.
Può essere una soluzione, guarda io mi spingerei fino a roma per prendere una bici usata (tanto alla fine sono 20€ di diesel e 10 di casello) ma ovviamente ne deve valere la pena.

Avevo trovato una Cube Peloton 2015 sembrava in ottime condizioni a €450 però l'annuncio è durato poco, anche se mi sembrava leggermente alto il prezzo. Ah era taglia 62.

Sono entrato nellottica di valutare anche la Tribian rc120

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
piccolo aggiornamento, sono passato in un negozio vicino casa e ho chiesto se avevano qualcosa di usato che potesse soddisfare le mie misure, mi hanno proposto una bici Olympia in alluminio con forcella in carbonio, monta un campagnolo veloce con guarnitura cambiata con un 50-34 (non campagnolo) piccoli segni di usura ma nessun graffio. il prezzo è di €500 che ne pensate troppo? con €50 in più ci prendo una rc120 Tribian da Dechatlon.

Comunque è identica a questa, per farvi capire il modello.

Avevano anche una Bottecchia identica a quella postata precedentemente (ovviamente misura più piccola) e la vendono a €450, così giusto per capire se il valore di quella che è in vendita su subito è corretto.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.447
10.919
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì, scusa, tu avevi bisogno di una taglia grande....

anche a me 500 sembreano un po' troppi; non è possibile trattare un po' col negozio? Vero che per te è diffiicle trovare la bici grande, ma anche per loro trovare il ciclista altrettanto grande !

La Bottecchia che dicevi era quella a 350 ? Non sembrava male; poi certo 50 E di benzina pr andare a prenderla, se c'è da cambiare qualcosa si fa presto a salire coi costi.