Lo sai che è riconosciuto l'infortunio in itinere per chi va al lavoro in bici?Io ho scoperto da circa un paio di anni questa bella esperienza. Considerando che al massimo ci metto 5min in più di quando fila tutto liscio con l'auto, ho "sfruttato" abbastanza questa opzione è quest'inverno per ovviare a freddo e buio la incrociavo col treno. Peccato che 3 settimane fa a causa di una buca ho fatto una capriola non voluta lussandomi articolazione acromion-claveare (e mi è andata bene). Ora aspettiamo di sistemare tutto poi si riparte ancora più forte 😆
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Lasciamo perdere. Ti risparmio le menate del medico INAIL alla visita di proroga della prognosi. Era più preoccupato di dirmi che non mi avrebbero riconosciuto l'infortunio (cosa che dubito) piuttosto che visitarmi...Lo sai che è riconosciuto l'infortunio in itinere per chi va al lavoro in bici?
Perché sosteneva che non te lo avrebbero riconosciuto?Lasciamo perdere. Ti risparmio le menate del medico INAIL alla visita di proroga della prognosi. Era più preoccupato di dirmi che non mi avrebbero riconosciuto l'infortunio (cosa che dubito) piuttosto che visitarmi...
Perché dopo avermi chiesto che tipo di lavoro facevo e come mi ero fatto male, quando ho risposto che ero caduto con la bici mentre tornavo a casa, ma fa: "Ma lo sa che non glielo riconosceranno come infortunio"? E io: "Ma scusi, perché mai? Del resto avendo perso la coincidenza del treno causa servizio straordinario, mi stavo recando a prendere il treno nella stazione più vicina per tornare a casa". E lui: "Ah beh se andava a prendere il mezzo pubblico, sarà l'istruttoria, che vedo ancora aperta, a stabilire se sarà infortunio. Comunque tenga presente che con le bici si è maggiormente esposti e quindi è più difficile vedersi riconoscere l'infortunio". E io ancor più basito: "Ma scusi, oggi non siamo qui a parlare di questo"! Anche perché oltre ad essere sancito dall'articolo 16 della Costituzione (che prevede come unica restrizione alla libertà di movimento il solo rispetto delle regole) io come chiunque sceglie di andare al lavoro in bici, sceglie di usare un veicolo a bassissimo impatto ambientale, e sicuramente molto più sostenibile ed efficiente rispetto ad auto e simili, oltre al fatto che permette un livello di salute dell'utilizzatore molto migliore. Non ultimo anche la legge di stabilità 2015 prevede che sia riconosciuto l'infortunio in caso di sinistro con la bici.Perché sosteneva che non te lo avrebbero riconosciuto?
chissà xkè quando c'è da pagare per un sinistro in bici assicurazione,inail etc... hanno sempre da ridire
...
Lasciamo perdere. Ti risparmio le menate del medico INAIL alla visita di proroga della prognosi. Era più preoccupato di dirmi che non mi avrebbero riconosciuto l'infortunio (cosa che dubito) piuttosto che visitarmi...

(chissà xkè toccano sempre a me queste bici mentre il mio titolare maneggia bici da corsa da milemila euro)
.Mi pare giusto. Ti paga proprio per questo, credo , no ?
.