Al lavoro in bici

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Noi non possiamo portare nulla in produzione, neanche uno zaino.
Io sono deluso da questo, alla Bahnhof di Rosenheim hanno fatto un parcheggio multipiano per bici che è uno spettacolo! Ed è sempre pieno!!!
peccato che si perdano per così poco. E' lo stesso problema che si riscontra anche in molte aziende in Italia, ma nelle ''fabbriche'' almeno quelle in prossimità dei paesi/ città, dove il parcheggio bici è sempre presente, il problema è negli uffici delle città. da questo punto di vista sono fortunato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
peccato che si perdano per così poco. E' lo stesso problema che si riscontra anche in molte aziende in Italia, ma nelle ''fabbriche'' almeno quelle in prossimità dei paesi/ città, dove il parcheggio bici è sempre presente, il problema è negli uffici delle città. da questo punto di vista sono fortunato.
Ma persino dove lavoravo in Italia, alla Wärtsilä (fabbrica di motori per navi), c´era il parcheggio bici coperto!
Ma guarda che mi fa un nervoso che lo direi al capo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.122
6.301
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si, primavera-estate, quest'anno avrei potuto iniziare anche prima...
non vado in inverno perchè alle 6.15 del mattino qua si gela e sto bene per un'altra mezz'ora sotto le coperte...
Stesso motivo per cui non va mia moglie che deve essere al lavoro per le 6! Io inizio alle 8 e ho 10 minuti di strada quindi non è un problema per me anche in inverno!
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
566
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
A me purtroppo manca molto non andare al lavoro in bici, oltre che un buon allenamento ed un modo per poter concedermi qualche vizio culinario in più senza ingrassare era anche un modo migliore per iniziare la giornata lavorativa....
Io in VDA in linea di massima riuscivo ad andare da aprile ai primi novembre....
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
1B7AB843-C3E8-4FCF-B360-682C052161C3.jpeg
Eccomi! A fine maggio ho finalmente cambiato lavoro, tornando ad una distanza decente da casa che mi permetta di raggiungere l’azienda pedalando.
Qualche tempo di assestamento per capire come meglio impiegare quell’ora in più guadagnata, il setup è in fase di definizione perché certi giorni mi voglio allenare e altri, come oggi, riduco la velocità per arrivare in ufficio solo con la maglia da cambiare, ma è un’emozione tornare a lavorare in bici, non sapete quanto mi mancava!
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.699
860
Visita sito
Dopo una brutta caduta con frattura in bdc avvenuta lo scorso anno ed avendo necessità di recuperare tono muscolare, mi sono comprato una bici da trekking e la sto utilizzando per fare il tragitto casa - lavoro 13+13km che di solito arrotondo a 30 totali, che dire molto comoda la configurazione "cicloturista" e nonostante lavori a turni mi piace molto muovermi così
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Io utilizzo la bici per andare al lavoro, purtroppo non a scopi di allenamento, ma di mero spostamento.
Per motivi pratici ed economici, pedalo da casa mia alla stazione (circa 5 km), metto la bici sul treno e arrivato alla stazione della città dove lavoro pedalo altri 4 km circa per arrivare al mio ufficio. Morale della favola sono circa 20 km al giorno.
Utilizzo una bici pieghevole (perché è comoda e perché sul treno non mi fanno pagare il supplemento) che mi fa fare (inutilmente) più fatica che con la mia bici da corsa. Ho provato un periodo ad utilizzare la mia bdc di riserva, ma pedalando in abbigliamento da ufficio era troppo scomodo e scomodo era anche (nonché costoso) metterla anche ogni giorno sul treno. In alternativa potrei andare dalla mia città di residenza alla città dove lavoro, ma sono circa 45km e dovrei per forza farmi una doccia e non ho questa possibilità.
Comunque tra bici + treno risparmio un sacco di soldi rispetto ad andare in auto e paradossalmente mi sento molto più riposato rispetto a quelle poche giornate in cui vado in macchina.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Comunque tra bici + treno risparmio un sacco di soldi rispetto ad andare in auto e paradossalmente mi sento molto più riposato rispetto a quelle poche giornate in cui vado in macchina.
Bravissimo! Non è un paradosso, ma una certezza. Lo stress che da l'automobile usata ogni giorno per andare al lavoro è incredibile!
Mi spiace solo che le persone se ne rendano conto solo dopo aver provato personalmente la differenza tra l'auto e la bici.
Molto spesso la stanchezza mentale causata dall'automobile, unita anche a un normale nervosismo causato dai ritardi del traffico, sono molto più stancanti di un allenamento, e vengono maggiormente accentuati se il lavoro è un lavoro "di testa", per cui l'attività fisica data dalla bici costituisce uno sfogo distensivo dei pensieri.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Riassunto delle due settimane precedenti....Giovedì...vado a lavoro in bici (soliti 38km a tratta) ....ore 16.30, mentre mi avviavo negli spogliatoi, si rompe un macchinario....parte il gioco aperitivo che continua fino ad ora di cena e dopocena. rientro a casa con il Doblò aziendale, ed il giorno successivo, rientro con la bici che avevo lasciato a lavoro.
Il Mercoledì successivo andata: Vento contro, non vado una mazza...rientro...vado ancora meno....misuro la temperatura, 38, tampone, Covid. ciao.
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: airmat and fabiopon

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Riassunto delle due settimane precedenti....Giovedì...vado a lavoro in bici (soliti 38km a tratta) ....ore 16.30, mentre mi avviavo negli spogliatoi, si rompe un macchinario....parte il gioco aperitivo che continua fino ad ora di cena e dopocena. rientro a casa con il Doblò aziendale, ed il giorno successivo, rientro con la bici che avevo lasciato a lavoro.
Il Mercoledì successivo andata: Vento contro, non vado una mazza...rientro...vado ancora meno....misuro la temperatura, 38, tampone, Covid. ciao.
Che sfiga cosmica... Spero che il covid sia leggero almeno...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
A proposito di sfiga cosmica.
Ieri è scoppiato un grosso incendio lungo la linea ferroviaria che utilizzo per andare e tornare dal lavoro.
A parte la drammaticità della situazione, mi sono dovuto fare quasi 30 km in bici. Che c'è di strano direte voi? Beh fateli con una bici pieghevole con ruote da 20'', vestiti in jeans (non posso utilizzare i pantaloni corti al lavoro), polo e zaino alle 15:30 sotto un sole cocente. Per la prima volta nella mia vita ho bramato avere denti in meno sulla mia guarnitura piuttosto che in più. Nonostante questo sono riuscito a superare anche dei cicloturisti che poverini però si portano dietro borse pesanti come me.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Il Mercoledì successivo andata: Vento contro, non vado una mazza...rientro...vado ancora meno....misuro la temperatura, 38, tampone, Covid. ciao.
Anche io me ne sono accorto così e adesso sono a casa da mercoledì scorso. Questo è il terzo giorno senza sintomi, ma sono ancora positivo...anzi tutta la famiglia e' ancora positiva!
Questa mattina dopo aver fatto il tampone, me ne sono fregato e con mio figlio siamo andati a pescare in un laghetto sperduto in mezzo ai boschi.... per non impazzire.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Anche io me ne sono accorto così e adesso sono a casa da mercoledì scorso. Questo è il terzo giorno senza sintomi, ma sono ancora positivo...anzi tutta la famiglia e' ancora positiva!
Questa mattina dopo aver fatto il tampone, me ne sono fregato e con mio figlio siamo andati a pescare in un laghetto sperduto in mezzo ai boschi.... per non impazzire.
Hai fatto bene tanto le cinciallegre e gli scoiattoli non lo prendono neanche se li baci in bocca !
 
  • Mi piace
Reactions: alespg