Al lavoro in bici

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Per me siccome sono pochi km, 12 in totale (24 andata e ritorno) vado in bici, ma come allenamento non serve granché: quando arrivo mi sono praticamente solo scaldato.

Però siccome mi sono messo a correre a piedi, torno di corsa qualche giorno alla settimana. Ecco, quello è allenante :mrgreen:

io 15 km in andata quasi tutti in salita (dal 5% fino a strappetti al 18%) faccio a bassa cadenza facendo la gambina mentre quando torno allungo quasi sempre il giro specie da primavera in poi... così si che è allenante! :mrgreen:
in estate su 5 giorni lavorativi 3 ci vado in bici (mi è capitato anche di fare 5 su 5)

o-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Chi come me deve andare in giacca e cravatta �� ???
Potrei fare circa 8/10 km al giorno (andata e ritorno qui di Max 20)

Beh, io no, però non posso nemmeno entrare in ufficio vestito da ciclista :mrgreen:
Non hai una garage/spogliatoio/ripostiglio, qualunque cosa dove ci si possa cambiare? Io per fortuna posso usufruire del garage dell'ufficio, lì mi cambio e lascio la bici al sicuro

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Chi come me deve andare in giacca e cravatta 😳 ???
Potrei fare circa 8/10 km al giorno (andata e ritorno qui di Max 20)

La bici mica guarda come sei vestito.... va beh a parte queste ca...te :mrgreen: io mi cambio e mi lavo a lavoro, un posto adatto c'è sempre, basta volerlo e adattarsi alle situazioni.
F

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
La bici mica guarda come sei vestito.... va beh a parte queste ca...te :mrgreen: io mi cambio e mi lavo a lavoro, un posto adatto c'è sempre, basta volerlo e adattarsi alle situazioni.
F

Fino a un certo punto.
Io spesso devo andare in giacca e cravatta, mica posso portarmi appresso il trolley con il cambio!
Nel mio caso e' un po' diverso perche' lavoro a 5 km da casa di assoluta pianura, quindi anche in giacca e cravatta in bici si puo' fare, ma 20 km comincia ad essere impegnativo come tempi e, appunto, con la necessita' di lavarsi e cambiarsi

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Fino a un certo punto.

questa mattina, come tutte le mattine dell'anno ho fatto 20km al buio e sotto la pioggia, adesso sono a lavoro pulito e profumato....molti miei colleghi neanche sanno che sono in bici anche se ho il casco appeso di fianco alla scrivania, magia?

Oltretutto qui non c'è il clima che hai te, quindi basta volerlo, se poi non si ha voglia non vedo perchè mentirsi.

F

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
questa mattina, come tutte le mattine dell'anno ho fatto 20km al buio e sotto la pioggia, adesso sono a lavoro pulito e profumato....molti miei colleghi neanche sanno che sono in bici anche se ho il casco appeso di fianco alla scrivania, magia?

Oltretutto qui non c'è il clima che hai te, quindi basta volerlo, se poi non si ha voglia non vedo perchè mentirsi.

F

Come ho scritto nella pagina precedente faccio 8 km in bici, l'ultimo in salita. Non è molto ma basta a farmi arrivare un po' sudato (sudo molto personalmente).

Ho risolto "fregandomene". Ma qui in azienda non abbiamo spogliatoi e se dovessi cambiarmi e lavarmi ad ogni viaggio mi sarebbe quasi impossibile venire con la bici, non al pomeriggio.

Il basta volerlo non può essere assoluto.

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Si hai ragione, ad esempio nel caso la strada da percorrere fosse eccessivamente pericolosa sono d' accordo, non andrei in bici neanche io.
F

Certo, anche quello è un bel limite. Personalmente non amo molto la strada che devo percorrere per andare a lavoro, specie considerando come guidano qui in zona. Ma teniamo gli occhi aperti e andiamo avanti ;)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Anche io ci vado sempre. Purtroppo qui al nord è un periodo di piogge continue e devo sempre mettere i vestiti antipioggia che fanno perdere molto tempo a cambiarsi, soprattutto la mattina quando bisogna iniziare alle 6 e si è tirati coi tempi. La scorsa settimana ho preso acqua 6-7 viaggi su 10 (venerdì mattina piovigginava però complessivamente sono arrivato asciutto).
Oggi inizierò alle 22 e sarà di nuovo acqua nel viaggio di andata, mentre domattina alle 6 dovrebbe essere asciutto.
Periodo di pioggia snervante, ma finirà ;-)

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un saluto a tutti!

Anch'io vado tutti i giorni a lavorare in bici,con qualsiasi condizione meteo.
È da circa due anni che ho iniziato.All'inizio però in caso di maltempo usavo l'auto.
Invece da quasi un anno non ho mancato un solo giorno....nebbia...acqua...freddo...neve...caldo cocente.Non mi sono fatto mancare niente!!

Il mio percorso va dai 14 km ai 20 km a tratta, a seconda della strada che voglio fare.Tra cui percorsi tutto asfalto oppure fino al 50% di sterrato.
Soprattutto al pomeriggio magari allungo leggermente fino ad arrivare a 50 km quotidiani,soprattutto quando il tempo è clemente,in ogni caso comunque non sono mai meno di 35 km al giorno,dato che tra una storia e l'altra non faccio mai il percorso breve sia all'andata che al ritorno.

Uso una MTB a cui ho montato dei copertoni Schwalbe Marathon per avere un pò più di scorrevolezza e protezione contro le forature rispetto agli originali Bontrager da 26"x2,15 tassellatissimi.Che tra l'altro ho dovuto rispolverare giorni fa per affrontare la neve,e causa mancanza di tempo li ho ancora su e mi fanno faticare una cifra!

Al lavoro sono fortunato perchè ho un bell'armadietto,una bella doccia e anche una bella pompa di calore dove spesso d'inverno metto i panni ad asciugare.E cmq lavoro in un'officina meccanica,dove anche se puzzo non se ne accorge nessuno.
La bici è parcheggiata direttamente di fianco alla mia postazione di lavoro.

Dite che questi 30-35 km quotidiani servono come allenamento?Io cerco sempre di farli ad andatura sostenuta.

Un saluto a tutti i lavoratori/pedalatori incalliti