Al lavoro in bici

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Un saluto a tutti!

Dite che questi 30-35 km quotidiani servono come allenamento?Io cerco sempre di farli ad andatura sostenuta.

Un saluto a tutti i lavoratori/pedalatori incalliti

Male non fanno, è sempre fieno che metti in cascina, però non possono considerarsi allenamenti in vista di granfondo o circuiti.
Magari fosse il contrario, almeno io la vedo così, nel senso che se non esco in bdc o rullo la sera poi in gruppo sabato e domenica son dolori :rosik: :mrgreen:

Ciao o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Dite che questi 30-35 km quotidiani servono come allenamento?Io cerco sempre di farli ad andatura sostenuta.

Se sei un ciclista molto allenato (>3 allenamenti a settimana e lavori specifici) direi che la differenza quasi non si noterebbe, se invece sei un ciclista come me che sto sui 2/3.000 Km/anno allora quei Km quotidiani diventano manna dal cielo!

Oggi prima al lavoro anche per me: tra pioggia, turni strani, pioggia, impegni famigliari, pioggia, poca voglia, pioggia, ecc. non ero ancora riuscito a venire in bici... rotto il ghiaccio spero di iniziare con una bella sfilza... sto anche pensando di comprare i parafanghi crud x venirci anche in caso di strade bagnate o alto rischio pioggia, ma devo combattere contro mia moglie... se guardate i giornali è peggio di un bollettino di guerra: tra pedoni e ciclisti (in senso ampio) a modena ne investono almeno uno alla settimana!!! :angrymod:Con politici e amministratori che continuano a parlare di mobilità sostenibile :rosik:

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un saluto ai pedalatori quotidiani.

Da questa settimana per un breve periodo,lavorerò più vicino a casa.Sarà un 7+7 tutto in città.
Una manna!!

Anche se stamattina un rincoglionitofrustato al volante è entrato a tutta velocità in una pozza e mi ha completamente docciato....va beh...

AIRMAT.....non mollare!!Le forature purtroppo fanno parte del gioco....
Io tempo fa ho forato in mezzo alla nebbia con temperatura sotto zero.Ero in crisi....ma nonostante ad un certo punto non sentivo più le mani sono riuscito a cambiare la camera ed arrivare a lavoro.
Ma scherzi a parte sono esperienze che ti porterai nel "bagaglio" per il futuro.

Riguardo il bollettino di guerra....sempre prudenza e illuminazione stile albero di natale.E piuttosto allungare il tragitto ma fare strade più "tranquille".

Io non sono per niente un ciclista allenato.
I km che faccio sono praticamente solo quelli che faccio per recarmi a lavoro,e stò circa a 600-700 al mese minimo.Le uscite di piacere sono molto poche e se avrò fatto 1000 km in un anno è tanto.

Da quest'anno però voglio ritagliarmi del tempo per fare almeno un'uscita a settimana.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
da domani pioggia permettendo ora che ho cambiato turno al negozio andrò anche io a lavoro in bici€

prima facevo il pomeriggio non me la sentivo di notte a pedalare quindi ci andavo in macchina ma ora andrò in bici

13km A/R e in più in pausa pranzo 3-4volte a sett cercherò di fare 2 e passa di "allenamento"

chissà che questi 13 km giornalieri non mi permettando di perdere qualche altro kilo

più o meno per una settimana di lavoro servivano 10-12 euro di carburante quindi saranno anche 40 euro risparmiati al mese ... da spendere per la bdc ovviamente iihhihi

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Colleghi buongiorno. o-o

Oggi allenamento specifico con carico aumentato da 4 porzioni di lasagne per gli amici del lavoro.
Domenica andrò come una lippa. :-x

Allegati

• 2014-02-20 09.56.36.jpg
    2014-02-20 09.56.36.jpg
    69,8 KB · Visite: 34

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ragazzi un consiglio, una volta arrivato a lavoro basta asciugarsi e cambiarsi per evitare malanni almeno per il prossimo mese e mezzo?

o avete qualche altro trucco

purtroppo non ho possibilità di docciarmi

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
ragazzi un consiglio, una volta arrivato a lavoro basta asciugarsi e cambiarsi per evitare malanni almeno per il prossimo mese e mezzo?

se ti asciughi per bene non rischi nulla, eventualmente ti dai una sciacquata veloce in bagno. L'importante è che da sudato tu non prenda colpi di vento

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
eccomi qui.... torno da lavoro... Monaco - Ventimiglia (allungando fino a Bordighera)
sto sui 45km al giorno (periodo con orario solare) appena cambia l'ora faccio due 40km + due 70Km sempre di ritorno... i 70Km li faccio facendo il col de Castillon + col de Vescavo e ritorno
PS: purtroppo lavorando in ufficio e nn avendo la doccia all'andata uso il treno

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

Io tengo un cambio completo (una tuta scarpe e intimo) in ufficio... lascio un asciugamano ed altro in un armadio in un angolino....
e inoltre mi fà sempre compagnia....

Allegati

• 20140213_093241.jpg
    20140213_093241.jpg
    73,8 KB · Visite: 41

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito

si, fai il ritorno a tutta.
io faccio cosi, al ritorno ho 150 metri di dislivello e spesso li faccio a tutta
se invece sono cotto del giorno prima allora vado piano
ciao e buona pedalata

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
mi lavo in bagno con acqua calda non faccio la doccia anche perchè all'andata faccio bassa cadenza e cuore basso lavoro molto con le gambe

al ritorno invece allungo e tiro di più (poi doccia a casa)

Io sudo troppo anche se vado piano 😁😁👍

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
La mattina presto, con il freddo, vado alla grande. Spingo parecchio e sudo davvero un niente. All'ora di pranzo torno grondante, mi asciugo all'aria e tutto a posto.

Credo che con l'arrivo della bella stagione e del cambio dell'ora mi toccherà uscire la sera a macinare km ;)

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis

Ciao Kar!

Io mi doccio soprattutto nel periodo estivo.
D'inverno quasi mai....mi cambio e mi asciugo....e sono già pronto per lavorare.
E ti dirò,da quando uso la bici per andare a lavoro,non sò se sia un caso o meno,non ho più avuto nemmeno un mal di gola nè un colpo di tosse.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
grazie dei consigli, dopo se non piove li metto in pratica

quindi per evitare di sudare molto meglio bassa cadenza di pedalata?

è dai tempi del liceo che non uso la bici come mezzo di locomozione... (in città se non piove mi muovo a piedi) quindi mi fa piacere tornare a pedalare anche x andare a lavoro

mi sa che queste parole sono molto vere

Allegati

• 1798776_280012422162931_716326806_n.jpg
    1798776_280012422162931_716326806_n.jpg
    61,8 KB · Visite: 35
Ultima modifica: