Al lavoro in bici

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao rega,

anch'io oggi sono tornato a lavoro in bici dopo un paio di settimane di 'malattia'! I soliti 27.5 km (finalmente hanno riaperto dove c'erano i lavori) e 52'! Si riprende seriamente!!!

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io proseguo imperterrito senza perdere un colpo....ehehehe

A giorni rimetterò in sesto la vecchia bici da corsa in acciaio...la fissa va bene ed è molto allenante,però siccome devo attraversare la città,telaio con geometrie pista/scatto fisso/pedali a sgancio sinceramente non mi fanno sentire molto a mio agio.

La corsa è più polivalente e più comoda....sia perchè è acciaio...sia perchè sono geometrie stradali.comunque la farò single speed....per un discorso più che altro di semplicità e riduzione della manutenzione

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi super-mega-iper-record storico sul tragitto casa lavoro: 23'37" per coprire gli 11.6Km tra ponti, sottopassi, rotonde, incroci, semafori, traffico autoveicolare e tutti i pericoli a cui è sottoposto chi vuole muoversi in modo sostenibile.

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26
Io ho iniziato da poco ad usare la bici per andare e tornare dal lavoro
sono 22+22km, di cui 3 di salita tosta (al ritorno a casa) tra Pavia e Canneto Pavese
Non riesco a farlo tutti i giorni, ma cerco di farlo almeno 1-2 volte alla settimana
un unico problema, il traffico dei pendolari che è particolarmente frenetico e nervoso, molto più pericoloso di quello che incontro quando pedalo alla domenica o nella pausa

questo il mezzo con cui lo faccio (con pedali SPD però)

non so come fare resize, scusate!!!!

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici

grazie, ma, confronto alle bici che girano sul forum, questa è proprio basica basica
comunque li suo lavoro lo fa bene
Complimenti per il chilometraggio e per la bici.

Alla fine l'importante è che sia una bici solida,robusta e affidabile.deve essere un vero mulo!
Il resto poi lo fanno le gambe.

Tra l'altro vedo che siamo quasi compaesani...

Passi sul ponte della becca?
Al mattino col traffico non deve essere per niente bello...

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici

ciao Lupin,
si, siamo vicini di casa
abito a Canneto Pavese e lavoro a Pavia dove ho un negozio
in genere faccio il Ponte della Becca, che è veramente conciato male come asfalto
il traffico al mattino e alla sera, quando torno a casa, è "nervoso" e pericoloso.
Stavo pensando di allungare il percorso e passare per vie interne...avendo la Tricross stavo pensando di fare l'argine sterrato fino a Mezzanino oppure passare da Barbianello/Bressana e fare il ponte di Bressana, anche se il traffico a Tre Re e San Martino Siccomario può essere molto intenso
Questa mattina comunque ci ho messo meno in bici che in macchina (tenendo conto che devo parcheggiare a 1,5km dal negozio e poi farmela a piedi) con 26km/h di media

di dove sei tu?

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Buongiorno ragazzi, tutto bene? :)

Ultimamente il percorso da 8 km per andare a lavoro comincia ad andarmi stretto, a quanto pare il fisico si sta rafforzando.

Oggi sono salito 150 metri circa più in alto per una distanza complessiva di 12 km. Invece di 18 minuti ne impiego 33, fattibile senza dover fare levatacce la mattina. La salita che percorro è breve ma ha pendenze abbastanza generose e se allungo di altri 500 metri ci sono dei brevi strappi al 20% che possiamo definire "gratificanti". Credo che continuerò su questa strada :)

http://www.strava.com/activities/147160955

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici

Ciao Muca!

Io abito a Pavia...praticamente nelle cascine dietro il Campus.

Alla fine ci sono sempre innumerevoli percorsi da fare,anche se poi bisogna anche dare un occhio al tempo che ci si mette.
Io il ponte di Bressana lo eviterei...considerando che è stato riaperto ai mezzi pesanti,passeranno tutti da li.Il ponte della Becca è un vero schifo ma almeno non passano camion...e tutto sommato la statale è abbastanza larga.
Passare da Tre Re e Cava secondo me è molto peggio.
Volendo fare il ponte della becca ma evitando il traffico della statale,puoi comunque passare internamente e sbucare sull'argine di Mezzanino....come dicevi giustamente anche te.

Io tutti i giorni faccio da Pavia a Travacò...circa 7+7...ma a volte allungo passando per l'argine di Travacò....oppure al ritorno faccio il classico "giro del ponte" verso Bereguardo.

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici

Panzer ti capisco perfettamente....io prima facevo minimo 30/35 km quotidiani...ora quando non allungo sono circa 15 km e mi sembra di non pedalare neanche....
Infatti me le invento tutte per allungare!

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici

Il giro di bereguardo, quello del ponte di chiatte, lo faccio nella pausa lavoro
Alla fine sono 40km a meno di non allungarlo fino a vellezzo bellini e poi agganciarsi alla ciclabile del naviglio per tornare a pv e poi continuare lungo la ciclabile del confluente e del Ticino in quel caso diventano una sessantina (ma il Ticino è da fare con una mtb o ciclocross)
Onestamente mi diverto di più in oltrepo, in una domenica riesco a fare 1100mt di dislivello

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Si...si può fare il giro da 40 km...
oppure di solito io allungo verso S.Biagio e poi passo da Parasacco...per ricongiungermi sulla strada che porta a Bereguardo.Il giro del ponte "lungo" sono circa 55 km.O almeno sono quelli che faccio io partendo da S.Martino.

Condivido in pieno il discorso del divertimento.In oltrepò ci sono moltissimi percorsi veramente belli.
Qua nei dintorni di Pavia purtroppo ci si deve accontentare

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Panzer ti capisco perfettamente....io prima facevo minimo 30/35 km quotidiani...ora quando non allungo sono circa 15 km e mi sembra di non pedalare neanche....

Infatti me le invento tutte per allungare!

Si, diciamo che vista la brevissima distanza punto ad un'intensità elevata. Insomma vado a tutta.

Chiaramente allungando - ma più che altro salendo - devo andare ad un passo un pochino più conservativo, simile a quello che mantengo nelle pedalate del fine settimana :)

Ultima modifica:

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
Io purtroppo da un po' non riesco a fare il mio giro di 26 km. Causa entrata anticipata (ore 6), son 2 settimane che vado diretto (4km).....non li conto nemmeno.....