Io invece vado in ufficio con questa:
![]()
Ormai sei uno competitivo

Io invece vado in ufficio con questa:
![]()

Ormai sei uno competitivo![]()
![]()

Oggi super-mega-iper-record storico sul tragitto casa lavoro: 23'37" per coprire gli 11.6Km tra ponti, sottopassi, rotonde, incroci, semafori, traffico autoveicolare e tutti i pericoli a cui è sottoposto chi vuole muoversi in modo sostenibile.

Complimenti per il chilometraggio e per la bici.
grazie, ma, confronto alle bici che girano sul forum, questa è proprio basica basica
comunque li suo lavoro lo fa bene

Complimenti per il chilometraggio e per la bici.
Alla fine l'importante è che sia una bici solida,robusta e affidabile.deve essere un vero mulo!
Il resto poi lo fanno le gambe.
Tra l'altro vedo che siamo quasi compaesani...
Passi sul ponte della becca?
Al mattino col traffico non deve essere per niente bello...

ciao Lupin,
si, siamo vicini di casa
abito a Canneto Pavese e lavoro a Pavia dove ho un negozio
in genere faccio il Ponte della Becca, che è veramente conciato male come asfalto
il traffico al mattino e alla sera, quando torno a casa, è "nervoso" e pericoloso.
Stavo pensando di allungare il percorso e passare per vie interne...avendo la Tricross stavo pensando di fare l'argine sterrato fino a Mezzanino oppure passare da Barbianello/Bressana e fare il ponte di Bressana, anche se il traffico a Tre Re e San Martino Siccomario può essere molto intenso
Questa mattina comunque ci ho messo meno in bici che in macchina (tenendo conto che devo parcheggiare a 1,5km dal negozio e poi farmela a piedi) con 26km/h di media
di dove sei tu?
Buongiorno ragazzi, tutto bene? :)
Ultimamente il percorso da 8 km per andare a lavoro comincia ad andarmi stretto, a quanto pare il fisico si sta rafforzando.
Oggi sono salito 150 metri circa più in alto per una distanza complessiva di 12 km. Invece di 18 minuti ne impiego 33, fattibile senza dover fare levatacce la mattina. La salita che percorro è breve ma ha pendenze abbastanza generose e se allungo di altri 500 metri ci sono dei brevi strappi al 20% che possiamo definire "gratificanti". Credo che continuerò su questa strada :)
http://www.strava.com/activities/147160955

Ciao Muca!
Io abito a Pavia...praticamente nelle cascine dietro il Campus.
Alla fine ci sono sempre innumerevoli percorsi da fare,anche se poi bisogna anche dare un occhio al tempo che ci si mette.
Io il ponte di Bressana lo eviterei...considerando che è stato riaperto ai mezzi pesanti,passeranno tutti da li.Il ponte della Becca è un vero schifo ma almeno non passano camion...e tutto sommato la statale è abbastanza larga.
Passare da Tre Re e Cava secondo me è molto peggio.
Volendo fare il ponte della becca ma evitando il traffico della statale,puoi comunque passare internamente e sbucare sull'argine di Mezzanino....come dicevi giustamente anche te.
Io tutti i giorni faccio da Pavia a Travacò...circa 7+7...ma a volte allungo passando per l'argine di Travacò....oppure al ritorno faccio il classico "giro del ponte" verso Bereguardo.
Panzer ti capisco perfettamente....io prima facevo minimo 30/35 km quotidiani...ora quando non allungo sono circa 15 km e mi sembra di non pedalare neanche....
Infatti me le invento tutte per allungare!![]()
Io purtroppo da un po' non riesco a fare il mio giro di 26 km. Causa entrata anticipata (ore 6), son 2 settimane che vado diretto (4km).....non li conto nemmeno.....