Al lavoro in bici

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
attrezzata la bici con altra luce posterio e luce anteriore, regalatami da un cliente che siccome fa spesso mtb nottura si è comprato una luce cinese che fa più luce di un faro bmw allo xeno

mentre le bratelline giacevano da un anno al negozio dopo la 600km del mio compagno di squadra e me le sono fatte dare

indubbiamente le macchine mi vedevano di più e passavano un po' più lontane

sicuramente con le bretelle sei visibile anche ad un orbo!! o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sempre in ottica visibilità nel negozio dei cinesi vicino casa, ho trovato delle strisce adesive catarifrangenti che si fissano al telaio e x 1.5€ le ho prese, ma le fisserò sulla bici single speed che sto attrezzando proprio per le trasferte casa lavoro

peraltro non pensavo ma hanno diverse cose sfiziose per la bici, a prezzi nettamente inferiori ai negozi classici o al deca

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ieri tutto luminescente con 2 clienti (lavorano in fabbrica vicino al negozio) e il mio collega, tutti che usano la bici come mezzo di locomozione dopo il lavoro ci siamo fatti una 20ina di km per mangiarci una pizzetta e una birra sul lungomare

mi sono pentito di aver usato la macchina tutta l'estate scorsa...avrei risparmiato qualche centinaia di euro di diesel

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Bravo Kar io tutta questa settimana che ho ripreso a lavorare ho usato sempre la bdc ufficiale ancora al muletto non gli ho montato le luci... stamattina quando sono arrivato su in collina guardavo il mare al tramonto sulla mia bike e comincio meglio la giornata...

o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
partendo presto arrivo appena partito in una collina che riesco a vedere il mare ed il sole si era appena levato... a quell'ora fà appena giorno e non ho montato le luci... le bretelle si!
ho scritto tramonto volevo dire ALBA... (che pistola sono ancora addormentato.... hahahaha)
o-o

infatti era quello che non mi quadrava, si cmq immagino sia bello mi è sempre piaciuto vedere l'alba anche xkè sono sempre stato molto mattiniero

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a proposito di muoversi in bici quotidianamente, un cliente del negozio che usa la bici come mezzo di locomozione ma non per sport

si muove in fissa, dice che per il traffico è la bici ideale

io ho provato poche volte le fissa per brevi tratti ma non mi da sicurezza visto i tanti coglioni che girano senza mettere la freccia o che ti tagliano la strada

l'idea nasce xkè al negozio c'è una fissa della mediolanum che giace invenduta da mese e non sarebbe male attrezzara come bici lavorativa

anche xkè l'altra che sto sistemando è una catorcissimo

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
a proposito di muoversi in bici quotidianamente, un cliente del negozio che usa la bici come mezzo di locomozione ma non per sport

si muove in fissa, dice che per il traffico è la bici ideale

io ho provato poche volte le fissa per brevi tratti ma non mi da sicurezza visto i tanti coglioni che girano senza mettere la freccia o che ti tagliano la strada

l'idea nasce xkè al negozio c'è una fissa della mediolanum che giace invenduta da mese e non sarebbe male attrezzara come bici lavorativa

anche xkè l'altra che sto sistemando è una catorcissimo

per me la fissa per andare al lavoro non andrebbe bene troppa salita..
in città non mi fiderei come dici troppi invorniti per la strada anche se comunque il freno ant. lo metterei sempre!
oltretutto se la lasci in giro corri il rischio che te la "zanzano"... :-x

a me se mi cambiano postazione di lavoro mi attrezzo con una city bike vecchia a marce (6) qualche filo di ruggine e catenona da palo!
se si attaccano a quella sono proprio messi male...

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
in città non mi fiderei come dici troppi invorniti per la strada anche se comunque il freno ant. lo metterei sempre!

a me se mi cambiano postazione di lavoro mi attrezzo con una city bike vecchia a marce (6) qualche filo di ruggine e catenona da palo!

io sono attrezzato con city bike da supermercato in offerta a 99 euro, che meno di quella non ce n'è, messa nel cortile dell'ufficio, e con catenona al palo

e non sono comunque tranquillo, non è la prima volta che sparisce una bici... ma almeno se sparisce la mia non ci smeno troppi soldi

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

io sto attrezzando una bici che mio padre qualche anno fa pagò 15 euro e che è rimasta inutilizzata per annin in garage e per sistemarla ci ho speso finora altri 15 euro http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=143984&highlight=singlespeed+urbana e e ora sto sistemando con dei pezzi che giacevano buttati in negozio

la singlespeed fissa fighetta che c'è al negozio in effetti mi incuriosiva ma per quello che voglio fare io il rottame è meglio

per ilf atto dei furti dal fuori al negozio si sonof regati 2 rottami che a stento camminavano

per come vedo io con i tanti extracomunitari che usano solo la bici per muoversi...c'è qualcuno poco onesto che fa incetta di queste bici e poi le rivende per pochi euro proprio agli extracomuitari

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
io sto attrezzando una bici che mio padre qualche anno fa pagò 15 euro e che è rimasta inutilizzata per annin in garage e per sistemarla ci ho speso finora altri 15 euro http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=143984&highlight=singlespeed+urbana e e ora sto sistemando con dei pezzi che giacevano buttati in negozio

la singlespeed fissa fighetta che c'è al negozio in effetti mi incuriosiva ma per quello che voglio fare io il rottame è meglio

per ilf atto dei furti dal fuori al negozio si sonof regati 2 rottami che a stento camminavano

per come vedo io con i tanti extracomunitari che usano solo la bici per muoversi...c'è qualcuno poco onesto che fa incetta di queste bici e poi le rivende per pochi euro proprio agli extracomuitari

certo, è proprio quello che succede, rubano rottami che valgono 15 euro e li rivendono a 5 euro
questo succede perché tanto qui in itaGlia anche se ti beccano cosa vuoi che ti facciano?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La fissa è una moda, bella... sicuramente bella... utile il manubrio stretto nel traffico. Basta, il resto sono solo scomodità: il cambio è utilissimo, dei freni non parlo nemmeno, lo scatto fisso è utile ad un pistard (trasmette quasi tutta la potenza dissipandone pochissima) ma per il ciclista urbano è solo causa di imoicci, le ruote ad alto profilo sono più rigide delle pari a profilo basso e coi nostri asfalti è un suicidio

Devo continuare ?! ��

PS: ieri 41a volta al lavoro nel 2014; è già un grandissimo record x me... e quei > 900km sono un toccasana!

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Buonasera a tutti!

Da lunedì riprenderò a lavorare...e quindi ritorno in sella!
Sono state 3 settimane di ferie completamente senza bici.

Domani ne approfitterò per dare un'occhiata al mio fedele ferrovecchio...è il mio mezzo di trasporto quotidiano,quindi deve essere efficente!

Riguardo la bici fissa io ho un telaio che ho usato per qualche mese.
Io l'avevo configurata con una piega da corsa....freno anteriore...e soprattutto leve freno corsa in modo da avere anche la presa sulle leve.
Per la città non l'ho mai trovata il massimo della vita,anzi...io mi sentivo abbastanza impacciato.La usavo soprattutto per farmi dei giri a medio raggio (50-60 km) e per questo uso mi trovavo abbastanza bene.
Diciamo che l'avevo assemblata per provare un modo diverso di pedalare,per curiosità.
La fissa secondo me è un modo più difficile di pedalare,è un pò un mettersi alla prova con qualcosa di diverso e impegnativo,e quindi se vogliamo sotto un certo punto di vista può essere anche gratificante.

Sicuramente la fissa la rimetterò in sesto per pedalare sull'alzaia tra Pavia e Milano nei mesi invernali,può essere un bel muletto.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la fissa che c'è al negozio ha ruote da 35mm quindi per la città è l'ideale ed ambo i freni

però in effetti se non è poi tanto pratica la userei con ruota libera(ha entambri i pignoni) ma meglio conservarmi i soldi e sistemare il muletto ferrovecchio che pure che me lo fregano non ci perdo molto

domani pomeriggio se tutto va bene torna on the road, sono indeciso se montare piega da corsa o lasciare quello dietto da mtb magari accorciandolo un po' per scattaiolare tra le auto quello di ora è larghissimo

speriamo solo che settembre avrà un meteo favorevole

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
certo, è proprio quello che succede, rubano rottami che valgono 15 euro e li rivendono a 5 euro
questo succede perché tanto qui in itaGlia anche se ti beccano cosa vuoi che ti facciano?

a me hanno rubato
-una city bike dell'ipermercato dentro alla stazione della metropolitana, legata con il cavetto d'acciao (facilissimo da rompere: basta una cesoia robusta)
-un rottame "tipo tetano" che tenevo sotto casa (ancora con il solito cavetto: veramente inutile)
-una vecchia graziella legata (con una bella catena) di fianco al casotto del vigliante nella metropolitana!! Ed era ancorata alla balaustra d'acciao dei tornelli.....
Qui a Roma le bici sono molto gettonate dagli zingari proprio come ferro tal quale!!
Ho deciso che mi faccio una pieghevole perchè me so' rotto i cocomeri dei furti