Al lavoro in bici

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Con che frequenza gonfiate le gomme per andare al lavoro?
Io le gonfio la domenica sera, poi ho 5 o 6 giorni di lavoro (diciamo in media 140km a settimana, se fa bel tempo allungo il tragitto). Parto il lunedi' a 7 bar fronte/retro, al sabato sera sono spesso a 5 davanti / 4 (scarsi) retro.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io le gonfio la domenica sera, poi ho 5 o 6 giorni di lavoro (diciamo in media 140km a settimana, se fa bel tempo allungo il tragitto). Parto il lunedi' a 7 bar fronte/retro, al sabato sera sono spesso a 5 davanti / 4 (scarsi) retro.

io uso il muletto attrezzato con luci che poi tolgo per il WE è a tutti gli effetti una bdc (Wilier 101) per cui pressioni per i miei copertoni al massimo 8 bar front/rear :mrgreen: copertoni CST correre (utilizzati quest'anno per la prima volta fatti 2000km ottimi finora)
Ho una fissa per la giusta pressione delle gomme che controllo ogni 2 giorni
o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

io uso il muletto attrezzato con luci che poi tolgo per il WE è a tutti gli effetti una bdc (Wilier 101) per cui pressioni per i miei copertoni al massimo 8 bar front/rear :mrgreen: copertoni CST correre (utilizzati quest'anno per la prima volta fatti 2000km ottimi finora)
Ho una fissa per la giusta pressione delle gomme che controllo ogni 2 giorni
o-o

Anch'io sono sempre terrorizzato dalla bassa pressione delle ruote, ma vado a braccio! Gonfio al sabato e quando penso che siano troppo sgonfie, rigonfio durante la settimana! Per ora pero' sto andando 1 volta a settimana a lavoro, onde evitare di scoppiare di nuovo troppo presto e poi durante la primavera/estate vado in macchina! Quest'anno ho cambiato la mia preparazione e in ottobre faro' soltanto 150/200 km a settimana!!! o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sulla ibrida lavorati gonfio una volta a settimana o al massimo 2 se la uso per altri giri, controllando ho notato che mantiene molto di più la pressione rispetto ad una bdc sarà xkè è minore la pressione

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Controllo solitamente 1 volta a settimana.

Parto anch'io con 7-7,5 e arrivo a 5,5-6.
Poi il variare della pressione dipende molto dalla camera d'aria.
Ho notato che con quelle del Deca perdo molta più pressione rispetto a delle altre camere anonime prese su planet-x.

Comunque ragazzi....sono di ritorno da 5 giorni di vacanza a Londra.
Ho fatto molta attenzione alle bici e ai ciclisti.Devo dire che ci sono tantissimi ciclisti/lavoratori.
La maggior parte con bici da corsa anche di un certo livello,oppure ibride stradali.L'80 % vestiti tecnici e con luci e casco.Moltissime anche le ragazze.
E soprattutto sono tutti molto svegli alla guida delle loro bici.Di gente che fluttuava senza mani o che faceva manovre da incubo non ne ho vista.
Insomma un altro mondo....se mai mi serviva una conferma che siamo indietro anni luce come cultura ciclistica,l'ho avuta!!

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Beh loro hanno lo schema Cycle to Work, son incentivati dal governo ad usare la bici per spostarsi! Invidia enorme xD
Grazie grazie :mrgreen: io sto proprio aspettando il voucher per ritirare la CX che userò anche per andare in ufficio e come muletto invernale. CaadX 2015 Rival 22 con freni a disco idraulici a 1260£ ( grazie allo sconto dello sponsor del mio club ). Non vedo l'ora :D

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
cosa hanno di diverso rispetto ad un paio di semplici jeans? ;nonzo%
ma...premesso che non sono certo un esperto di tessuti e sartoria, da quello che ho visto sembrano fatti bene, non hanno cuciture sul cavallo e da quello che scrivono il tessuto e'a prova di macchia e di h2o. Un modello ha poi una specie di tasca esterna per infilare un luchetto di quelli rigidi.
Mah! sara'la solita trovata per cavalcare la moda del momento, le fixie, ma visto che qui cosano abbastanza poco un paio mi sa che li prendo, poi li usero'in Italia...

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Oggi pomeriggio un bel commuting bagnato!!

Domani monterò il parafango posteriore...mi sa che tutta questa settimana ci sarà un meteo un pò "così"...
L'importante è non mollare!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche se finora di pioggia non ne ho preso farò anche io così da settimana prox...ora finalmente posso avviarmi verso casa oggi tra email e telefonate non sono nemmeno riuscito ad entrare in officina

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
per concludere la giornata sono rimasto imbottigliato nel traffico anche con la bici un camion non ho capito come si intraversato centrando una macchina parcheggiata (vuota, non si è fatto male nessuno) e tutte le persone venute ad accorrere hanno occupato i 2 marciapiedi già stretti e non mi facevano passare nemmeno in bici...solo dopo 10 minuti, i vigili hanno fatto sgomberare le persone e mi hanno fatto passare.... lato positivo x 2 km non c'era poi nessuno nel mio senso di marcia e mi sono messo pedalare a bassa velocità in mezzo la mia corsa :mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
.... lato positivo x 2 km non c'era poi nessuno nel mio senso di marcia e mi sono messo pedalare a bassa velocità in mezzo la mia corsa :mrgreen:

o-o

Chiaro esempio dello spirito che dovremmo avere tutti, che i ciclisti hanno più spesso degli automobilisti: ottimismo, vedi il lato positivo, fai buon viso a cattiva sorte, ecc. ecc. ecc. :yoga:

GRAZIE [MENTION=28672]kar38[/MENTION]

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
o-o

Chiaro esempio dello spirito che dovremmo avere tutti, che i ciclisti hanno più spesso degli automobilisti: ottimismo, vedi il lato positivo, fai buon viso a cattiva sorte, ecc. ecc. ecc. :yoga:

GRAZIE @kar38

non l'avevo vista da questo punto di vista, infatti in macchina mi sa che mi sarebbero girate molto di più specie se lontano dall'incidente e cmq costretto al traffico

ops dimenticavo...prego

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Oggi, per la prima volta, commuting con la mia nuova bici da CX. Saranno state le ruote da 35 o le misure giuste del telaio (rispetto alla bici che usavo prima per andare al lavoro) ma sono stato davvero comodo... e ho fatto un secondo posto su strava(!) nonostante lo zainone sulla schiena. Insomma sensazioni decisamente positive. Devo però abituarmi ai freni a disco e finire di sistemare la posizione, che non è ancora perfetta.