Con che frequenza gonfiate le gomme per andare al lavoro?
Io le gonfio la domenica sera, poi ho 5 o 6 giorni di lavoro (diciamo in media 140km a settimana, se fa bel tempo allungo il tragitto). Parto il lunedi' a 7 bar fronte/retro, al sabato sera sono spesso a 5 davanti / 4 (scarsi) retro.

Con che frequenza gonfiate le gomme per andare al lavoro?
Io le gonfio la domenica sera, poi ho 5 o 6 giorni di lavoro (diciamo in media 140km a settimana, se fa bel tempo allungo il tragitto). Parto il lunedi' a 7 bar fronte/retro, al sabato sera sono spesso a 5 davanti / 4 (scarsi) retro.
io uso il muletto attrezzato con luci che poi tolgo per il WE è a tutti gli effetti una bdc (Wilier 101) per cui pressioni per i miei copertoni al massimo 8 bar front/rearcopertoni CST correre (utilizzati quest'anno per la prima volta fatti 2000km ottimi finora)
Ho una fissa per la giusta pressione delle gomme che controllo ogni 2 giorni
![]()

Controllo solitamente 1 volta a settimana.Con che frequenza gonfiate le gomme per andare al lavoro?
Grazie grazieBeh loro hanno lo schema Cycle to Work, son incentivati dal governo ad usare la bici per spostarsi! Invidia enorme xD
Beh loro hanno lo schema Cycle to Work, son incentivati dal governo ad usare la bici per spostarsi! Invidia enorme xD

Visti oggi in pausa pranzo esposti al negozio Levi, sembrano una bella cosa anche se qui con le temperature che ci sono sono inutilizzabili....(si suda in braghette corte..). Da vedere e come tessuto sembrano fatti bene....Costo qui, sui 40 euro....
http://www.levi.com/IT/it_IT/collections-home/men/commuter

ma...premesso che non sono certo un esperto di tessuti e sartoria, da quello che ho visto sembrano fatti bene, non hanno cuciture sul cavallo e da quello che scrivono il tessuto e'a prova di macchia e di h2o. Un modello ha poi una specie di tasca esterna per infilare un luchetto di quelli rigidi.cosa hanno di diverso rispetto ad un paio di semplici jeans?![]()

.... lato positivo x 2 km non c'era poi nessuno nel mio senso di marcia e mi sono messo pedalare a bassa velocità in mezzo la mia corsa![]()

Chiaro esempio dello spirito che dovremmo avere tutti, che i ciclisti hanno più spesso degli automobilisti: ottimismo, vedi il lato positivo, fai buon viso a cattiva sorte, ecc. ecc. ecc.
GRAZIE @kar38