Al lavoro in bici

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
E allora che lo zainetto sia con te. o-o

Ammazzerei un collega qualsiasi per uscire alle 16:00. Ahahaha.

Se alle 16:00 fossi libero......invece......considera che alle 7:00 devo essere al lavoro....devo uscire alle 6:00 per farmi quei benedetti 28 km per 2 volte la settimana almeno.... [emoji6]

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Lo zaino fa sudare ma non sono tutti uguali. Io uso un Ferrino da 25 litri + 3 da montagna e vado benone.

Lo porto anche quando macino km, ci metto dentro l'impermeabile, gli attrezzi per riparare la bici, provviste e acqua (esternamente è predisposto).

Te lo consiglio, costa un pochino (80 euro) ma li vale.

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
Allora, ho provato stamattina con uno zainetto piccolo contenente solo un Jeans ed una maglia leggera a maniche lunghe.
Per la pedalata avevo in dosso, pantaloni da ciclismo, una maglia termica ed un impermiabilino/antivento che mi potrebbe servire anche per il pomeriggio, paragola leggero, ai pedali ho le gabbiette quindi scarpe normali da ginnastica leggere.
E' andata benino ma stamani era piuttosto freddo (Firenze), con il caldo si vedrà!

su un portapacchi da montare sul piantone, da decathlon dovrebbe esserci per esempio ;)

l'unica soluzione è qualcosa del genere, lo zainetto per 28 km specie se fatti con velleità di allenamento è piuttosto scomodo

Potrebbe essere un'idea (anche se inguardabile esteticamente o-o), ma regge sul reggisella in carbonio? O buca dopo buca (più il mio peso rekord) si potrebbe lesionare???

si lo zaino è sconsigliato ti fà sudare tantissimo la schiena... specie quando arriveranno i primi caldi...

Infatti, per quando verrà il caldo lo zaino è improponibile!!!! Oltre ai fastidi che col tempo potrebbe dare alla schiena!!!!

Lo zaino fa sudare ma non sono tutti uguali. Io uso un Ferrino da 25 litri + 3 da montagna e vado benone.
Lo porto anche quando macino km, ci metto dentro l'impermeabile, gli attrezzi per riparare la bici, provviste e acqua (esternamente è predisposto).
Te lo consiglio, costa un pochino (80 euro) ma li vale.

Anche se ottimo credo che di giugno faccia sudare ugualmente....mi obbligherebbe comunque di andarmi a fare la terza doccia della giornata (una la mattina appena arrivo al lavoro, una prima di uscire ed una appena arrivato a casa)....credo che la cosa migliore sia delocalizzare il bagaglio :)

Ed una sacca da manubrio?
http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-manubrio-25-litri-azzurra-id_8241979.html
Anch'essa inguardabile ma avrebbe qualche vantaggio rispetto al portapacchi dietro? Però non so se è capiente abbastanza.....!
Ringrazio tutti veramente per le proposte!!!!
Fabio

EDIT: O questa? http://www.decathlon.it/borsa-bici-16-litri-st500-id_8243949.html

Ultima modifica:

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Oggi dovevo fare una commissione cittadina prima di andare a lavoro. Ho optato per la bici per evitare problemi di code e parcheggio e alla fine il percorso casa-lavoro è arrivato a 11 km.

M'è toccato correre in salita perché sono partito qualche minuto più tardi di quanto volessi ma è andata bene lo stesso.

Oggi per strada ho beccato un "rossista professionista". Un tipo senza casco con bici da città che attraversava gli incroci sistematicamente con il rosso. E che incroci..

Lo superavo, mi fermavo al semaforo e dopo un po' lui arrivava e si buttava in mezzo alle macchine. Senza manco rallentare granché. Di vite dovrebbe averne 3 o 4 a giudicare dalla spavalderia.. Mah..

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

Io ce l'ho e la uso anche per le uscitone da 200 km, dove le tasche posteriori della maglia non bastano.
Per andare al lavoro la usavo prima di passare alla borsa posteriore (ma io uso una city bike) e ci stava una tshirt, la pompetta, portafoglio, telefonino, chiavi e camera di scorta. Per metterci anche i jeans devi essere Silvan :mrgreen:

Per la guardabilità fregatene, tu sei in bici, ti sei elevato ad uno stato superiore. Quelli inguardabili sono gli autoimmobilisti. o-o

Oggi dovevo fare una commissione cittadina prima di andare a lavoro. Ho optato per la bici per evitare problemi di code e parcheggio e alla fine il percorso casa-lavoro è arrivato a 11 km.

M'è toccato correre in salita perché sono partito qualche minuto più tardi di quanto volessi ma è andata bene lo stesso.

Oggi per strada ho beccato un "rossista professionista". Un tipo senza casco con bici da città che attraversava gli incroci sistematicamente con il rosso. E che incroci..

Lo superavo, mi fermavo al semaforo e dopo un po' lui arrivava e si buttava in mezzo alle macchine. Senza manco rallentare granché. Di vite dovrebbe averne 3 o 4 a giudicare dalla spavalderia.. Mah..

Tutto giusto però qui a Milano se non hai un pò di "carattere" al lavoro non ci arrivi più. :mrgreen:

Forse il nostro amico rossista è daltonico? :mrgreen:

Stamattina guanti e maglia manica lunga, una bella arietta fresca e via.

http://www.sports-tracker.com/#/workout/pezz78/f8gmn75k5sdmvpcm

Ciao a tutti o-o

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Tutto giusto però qui a Milano se non hai un pò di "carattere" al lavoro non ci arrivi più. :mrgreen:

Forse il nostro amico rossista è daltonico? :mrgreen:

Non ne dubito ma c'è modo e modo. Un conto è far rallentare un pochino una macchina per immettersi, un altro è tagliare a metà un incrocio passando col rosso mentre ancora è pieno di auto.

Che poi appena ha incontrato un sottopassaggio alto circa 8 metri in salita arrancava manco avesse un'ancora attaccata alla ruota posteriore. Lo so che non c'entra nulla ma m'ha fatto un po' sorridere vederlo stramazzare per un pelino di salita :)

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Non ne dubito ma c'è modo e modo. Un conto è far rallentare un pochino una macchina per immettersi, un altro è tagliare a metà un incrocio passando col rosso mentre ancora è pieno di auto.

Che poi appena ha incontrato un sottopassaggio alto circa 8 metri in salita arrancava manco avesse un'ancora attaccata alla ruota posteriore. Lo so che non c'entra nulla ma m'ha fatto un po' sorridere vederlo stramazzare per un pelino di salita :)
Boh, io al rosso mi fermo sempre ci tengo alla pellaccia :mrgreen:
Per quanto riguarda la salita, bhe... chiamare salita un sottopasso o un cavalcavia... io nemmeno me ne accorgo, mi alzo sui pedali e manco lo tocco il cambio :mrgreen:

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Io uso uno zaino della deuter (simile a questo, il mio ha qualche anno, notare il peso 1Kg). Tra la schiena e lo zaino vero e proprio c'è una intercapedine in cui passa l'aria. A contatto con la schiena c'è una retina, non si risolve completamente il problema del sudore ma in buona parte sì.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
Io ce l'ho e la uso anche per le uscitone da 200 km, dove le tasche posteriori della maglia non bastano.
Per andare al lavoro la usavo prima di passare alla borsa posteriore (ma io uso una city bike) e ci stava una tshirt, la pompetta, portafoglio, telefonino, chiavi e camera di scorta. Per metterci anche i jeans devi essere Silvan :mrgreen:
Per la guardabilità fregatene, tu sei in bici, ti sei elevato ad uno stato
superiore. Quelli inguardabili sono gli autoimmobilisti. o-o

Avolo...200km...fai le randonneur???
Io ad andar bene ne faccio 100km....menomale che ho trovato il modo di far uscire sti 28km 2/3 volte a settimana!!!!
Comunque hai ragione...le auto sono diventate veramente troppo!!!!!

Questo ieri: http://app.strava.com/activities/123766630http://app.strava.com/activities/123766630
E questo oggi: http://app.strava.com/activities/124032768http://app.strava.com/activities/124032768

Spero di poterlo fare anche domani ma il tempo non promette, poi venerdì di pausa e sabato uscita con gli amici....per me sarebbe un equilibrio più che accettabile tra lavoro e allenamento!!!

rAGAZZI guardate nella sezione rando, questa è comodissima anche da applicare e staccare dalla bici con il velcro. Io ce l'ho per fare lunghi giri e nei mese caldi lo uso anche io per venire a lavorare e con 10€ avete risolto.

L'avevo vista ma non capisco come si aggancia, me lo puoi spiegare? Si attacca al manubrio?
Però in 2,5 litri dubito che mi entri un jeans e una maglia.....
Che mi dici?

Io uso uno zaino della deuter (simile a questo, il mio ha qualche anno, notare il peso 1Kg). Tra la schiena e lo zaino vero e proprio c'è una intercapedine in cui passa l'aria. A contatto con la schiena c'è una retina, non si risolve completamente il problema del sudore ma in buona parte sì.

Lo zaino mi da un po' noia, non è solo il sudore (ho provato ieri e oggi), se lo potessi evitare sarebbe meglio....poi onestamente quelli che usate voi costano anche parecchio :) :)
Grazie a tutti per le risposte

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Avolo...200km...fai le randonneur???
Io ad andar bene ne faccio 100km....menomale che ho trovato il modo di far uscire sti 28km 2/3 volte a settimana!!!!
Comunque hai ragione...le auto sono diventate veramente troppo!!!!!

No, non sono un intrippato delle lunghe distanze però mi capita di passare diverse ore in sella e avere con se il necessario per mangiare e coprirsi (soprattutto in montagna) è cosa buona e giusta.

Ho visto il giro che fai. Praticamente lavori dietro casa ma ti spari un anello di 28 km :mrgreen:
Chissà i tuoi colleghi cosa dicono (ma già lo posso immaginare :mrgreen::-x).

o-o

Ultima modifica:

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
No, non sono un intrippato delle lunghe distanze però mi capita di passare diverse ore in sella e avere con se il necessario per mangiare e coprirsi (soprattutto in montagna) è cosa buona e giusta.

Ho visto il giro che fai. Praticamente lavori dietro casa ma ti spari un anello di 28 km :mrgreen:
Chissà i tuoi colleghi cosa dicono (ma già lo posso immaginare :mrgreen::-x).
o-o
Infatti, vorrei farlo almeno 2 volte a settimana giusto per non fare passare una settimana intera tra una pedalata all'altra.....ho visto che uscendo solo il sabato si stenta ad andare oltre gli 80 km......
I miei colleghi, due dei quali escono con me il bici, hanno accettato di buon grado ;) sono abituati, non si fa che parlar di biciclette!!!!
Farò sapere di tanto in tanto.
A presto