Al lavoro in bici

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
appunto , bella domanda: cosa dicono/pensano i vostri colleghi del vostro "bike commuting" del tragitto casa lavoro?

I miei mi dicono che sono:
- matto
- che loro non ce la farebbero mai
- che a volte mi pensano quando piove forte o nevica
- uno mi ha detto di essere rimasto schockato la volta che mi vide arrivare in bici con 7 cm di neve al suolo per i soliti 12.5 km di primo mattino ( 5:45 ).

A volte sono ammirati ma a volte noto compassione e/o derisione ( abbastanza reciproche dentro di me).
Come butta a voi ?

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
premessa: stasera ho preso una secchiata d'acqua :cry: (non sono lacrime, è l'acqua che esce dalle scarpe :mrgreen:).

I colleghi dicono....

• ma chi te lo fa fare?
• sei un grande.
• sei un figo (collega donna :mrgreen:)
• sei un pirla (altra collega donna)
• 18 andare / 18 a tornare? Ma ti droghi? :-x :mrgreen:
• mmmm io dovrei fare solo 5 km, secondo te ce la faccio?
• ma quanto costa una bici appena appena per iniziare?
• ma quanto mangi???? (perché vedono cosa contiene la mia borsa laterale :mrgreen:)

in generale comunque a parte gli scherzi il mondo della bici suscita interesse. A nessuno verrebbe da chiedere ad un collega che arriva in macchina, come ti vesti, che rapporti usi? :wacko: Noiosi. o-o

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
[MENTION=55825]burchiobdc[/MENTION] la borsa si attacca con 2 fascette in velcro al manubrio è un sistema veloce ed efficace. Jeans e maglietta ci stanno se usi le stesse scarpe per pedalare e stare al lavoro.
Ciao ciao

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
@burchiobdc la borsa si attacca con 2 fascette in velcro al manubrio è un sistema veloce ed efficace. Jeans e maglietta ci stanno se usi le stesse scarpe per pedalare e stare al lavoro.
Ciao ciao
Ti ringrazio Maurice, si le scarpe sono le stesse in quanto alla LeRun ho messo i pedali con le gabbiette!!!

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Oggi piove di brutto.. Avevo una commissione da fare prima di andare a lavoro e ho preso l'auto (avrei potuto anche farla in bici e l'avrei fatto con il bel tempo). A 100 metri da casa sono rimasto coinvolto in un incidente con un'altra auto.

Roba davvero di poco, qualche euro di danni e se la vedranno le assicurazioni.

Però è evidente che il karma mi ha punito :)

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Oggi piove di brutto.. Avevo una commissione da fare prima di andare a lavoro e ho preso l'auto (avrei potuto anche farla in bici e l'avrei fatto con il bel tempo). A 100 metri da casa sono rimasto coinvolto in un incidente con un'altra auto.

Azz... che sfiga...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

guarda il lato positivo...magari eri in bici e avresti potuto beccare cmq un guidatore distratto (sempre che il distratto non eri tu) e in bici sarebbe stato peggio

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
guarda il lato positivo...magari eri in bici e avresti potuto beccare cmq un guidatore distratto (sempre che il distratto non eri tu) e in bici sarebbe stato peggio

In bici in città si rischia sempre di più. Comunque l'incidente di oggi non sarebbe potuto accadere in bici.

E anche l'avessi fatto in sella non sarei finito d'urgenza in ospedale, al massimo mi rompevo un osso cadendo in malomodo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
In bici in città si rischia sempre di più. Comunque l'incidente di oggi non sarebbe potuto accadere in bici.

E anche l'avessi fatto in sella non sarei finito d'urgenza in ospedale, al massimo mi rompevo un osso cadendo in malomodo.

bhè non mi sembra carina come cosa... cmq se non poteva succedere in bici allora il karma ti ha punito!!!

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
bhè non mi sembra carina come cosa... cmq se non poteva succedere in bici allora il karma ti ha punito!!!

Eh si perché in bici avrei fatto un'altra strada.. E il tizio mi sarebbe passato a fianco nella mia stessa carreggiata.

Magari mi spiattellava sotto per qualche altra ragione, chissà :)

Gli universi alternativi sono infiniti eheh

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Comunque sono cose che succedono. Raramente nella vita sono rimasto coinvolto in incidenti, per colpa mia solo una volta due mesi dopo aver preso la patente.

Alla fine è statistica.. Meglio che sia per una stronzatella che per altro. Pensiamo positivo.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

Positivo, bravo. o-o

Io oggi nisba, e domani allenamento in bdc sul presto, tipo 6:30 / 8:30
Sfaticato :rosik: :mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
beh, proprio sfortuna non è . Diciamo che io utilizzo sempre la bici anche e soprattutto per evitare: incidenti, tamponamenti, multe etc etc che ti capitano usando l'auto.
In bici:
- non ti fanno multe di nessun tipo ( salvo gravi casi isolati, ma se hai la bici le FDO non ti guardano neanche, solitamente), per lo stesso motivo per cui ignorano le auto degli extracomunitari di cui sanno già che anche multandoli di milioni di euro non ne ricaveranno nulla, visto che di solito sono nullatenenti, hanno residenze fittizie e quant'altro. Tempo sprecato insomma, anzi, soldi e tempo persi a fare verbali inutili.
- non ti rigano l'auto nei parcheggi
- non rischi tu di danneggiare le altre auto in incidenti
- non rischi che te la rubino.

Per quanto mi riguarda tutto iniziò del 2008. La polizia mi multò, per altro giustamente , perchè ero alla guida senza documenti ( dimenticati a casa ) ( e tra l'altro stavo viaggiando per fare un favore a terzi, ma sorvoliamo, anche se in effetti se fosse stato per me, sarei restato a casa quel giorno ;-) ). Ebbi anche un'altra infrazione, perchè avevo un faro posteriore non funzionante. Tanto era la loro foga ed arroganza nel verbalizzare che, nel mentre, l'altro poliziotto fermò un'altra auto con un faro anteriore anabbagliante NON funzionante. Lo feci presente al poliziotto dicendogli che se faceva la multa a me doveva farla anche all'altro. La reazione fu di ulteriore arroganza e mi disse che la mia non funzionava e di non rompere etc etc. Ovviamente l'altro lo lasciarono andare senza fargli nulla.
Siccome mi fecero un'ingiustizia, da lì mi scattò l'idea di sostituire l'auto con la bici (anche per altri motivi , economici) e da allora ZERO multe ed una quantità annuale irrisoria di benzina acquistata.
Quella volta lo stato mi mangiò 100 e rotti euro di verbale ma io nei 5 anni seguenti ho mangiato allo stato 4000 euro di benzina non comprata (2353 litri per 0.8835 €/l di accise+iva per tot 2078 € NON versati alle sanguisughe) senza contare tutta l'iva che non ha preso in tutte le altre spese accessorie dell'auto per 5 anni.
Ditemi voi cosa ci hanno guadagnato a fare i prepotenti e gli arroganti. Ci hanno rimesso un sacco e...vamossss
bici.gif

o-o

__deep__

Novellino
26 Ottobre 2008
74
18
purtroppo non vicino alle montagne
Visita sito
Bici
cletta
Quella volta lo stato mi mangiò 100 e rotti euro di verbale ma io nei 5 anni seguenti ho mangiato allo stato 4000 euro di benzina non comprata (2353 litri per 0.8835 €/l di accise+iva per tot 2078 € NON versati alle sanguisughe) senza contare tutta l'iva che non ha preso in tutte le altre spese accessorie dell'auto per 5 anni.
Questo è un calcolo molto interessante!
Sapresti quantificare quanto hai speso per la bici per andare al lavoro da quando hai abbandonato l'auto? Di quanti km è il tuo tragitto?

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Non è corretto dire che lo stato non ci abbia guadagnato dal farti scappare dall'auto. Ci sono troppe variabili e poi il sistema economico è una catena. Quello che risparmi lo spendi altrove.

Ma cerco di tenere a freno l'economista che è in me ;)

Ultima modifica:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Non è corretto dire che lo stato non ci abbia guadagnato dal farti scappare dall'auto. Ci sono troppe variabili e poi il sistema economico è una catena. Quello che risparmi lo spendi altrove.

Esatto. Nel mio caso specifico gli "alimentari" vicino a casa hanno raddoppiato il fatturato. o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

non ci ha guadagnato perchè quei soldi non li ho ancora spesi. Semplice ;-)
Di sicuro per 5 anni è restato a secco.
Mi rendo conto che se tutti facessero come me lo stato fallirebbe :asd2: .