Al lavoro in bici

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Grazie [MENTION=37330]suipedali[/MENTION].. Comunque credo che me la prenderò a breve.

Inutile avere uno stile di vita salutare se poi ti avvelenano per strada. Meglio pedalare e respirare un po' di smog che stare sempre in poltrona ma se posso avere una buona qualità dell'aria e mantenermi attivo ho fatto tombola.

Che poi se limito la respirazione faccio anche allenamento extra ahah ;)

luca.tomasini

Novellino
16 Aprile 2012
34
1
Visita sito
Bici
dedacciai RAN
Io uso il modello di mascherina citato quotidianamente da circa 4 anni per un tragitto di circa 20 minuti (attraversando Milano con una bici pieghevole). Trovo che la mascherina sia comoda ma non l'ho mai indossata quando faccio l'intero tragitto (Varese-Milano-Varese) in bdc. Nel periodo invernale quando si aumenta la ventilazione si forma effettivamente un po' di condensa ma nulla di insopportabile. Per quanto riguarda i filtri andrebbero cambiati con regolarità e con frequenza mensile (http://respro.com/pg/faqs#faq4).

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Io uso il modello di mascherina citato quotidianamente da circa 4 anni per un tragitto di circa 20 minuti (attraversando Milano con una bici pieghevole). Trovo che la mascherina sia comoda ma non l'ho mai indossata quando faccio l'intero tragitto (Varese-Milano-Varese) in bdc. Nel periodo invernale quando si aumenta la ventilazione si forma effettivamente un po' di condensa ma nulla di insopportabile. Per quanto riguarda i filtri andrebbero cambiati con regolarità e con frequenza mensile (http://respro.com/pg/faqs#faq4).

È vero ma usati per una ventina di minuti (come nel mio caso tra l'altro) a tragitto la durata si allunga e di parecchio. Poi se li cambi una volta al mese in R*@** non sono altro che contenti. :mrgreen:

Comunque Malnate/Milano è tantissima roba. Tutti i giorni??? Respect.
No scusa ho letto tra le righe, avendo una pieghevole farai spesso treno+bici.

luca.tomasini

Novellino
16 Aprile 2012
34
1
Visita sito
Bici
dedacciai RAN
Concordo sul fatto che il cambio mensile sia esagerato e generatore di utili per respro. Sul sito danno ogni 69 ore di utilizzo. Io sostituisco il filtro ogni cambio di stagione (circa), in ogni caso quando il colore del filtro tende eccessivamente verso il grigio.
Nel periodo primavera-estate cerco di fare malnate-varese (e ritorno) due-tre volte alla settimana (il percorso casa-lavoro sono circa 53-54 km e alla fine in bdc si è competitivi con la soluzione bici pieghevole + treno + bici pieghevole e sicuramente con la soluzione treno+mezzi). Il problema è la strada: la varesina comincia a essere decente da percorrere in bici a metà luglio e fino alla fine di agosto.

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Tra meteo, impegni vari e ferie oggi al lavoro in bici dopo 2 settimane e 10 giorni senza bdc in toto. Ormani nn servono più le luci (almeno x i miei orari), ci si può vestire estivo, si nota che è calato il traffico (almeno a MO), sono andato abbastanza tranquillo staccando un bel tempo... ma vedo poca bdc in settimana: ho la piccola ancora ammalata!!!! :cry::cry::cry:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Concordo sul fatto che il cambio mensile sia esagerato e generatore di utili per respro. Sul sito danno ogni 69 ore di utilizzo. Io sostituisco il filtro ogni cambio di stagione (circa), in ogni caso quando il colore del filtro tende eccessivamente verso il grigio.
Nel periodo primavera-estate cerco di fare malnate-varese (e ritorno) due-tre volte alla settimana (il percorso casa-lavoro sono circa 53-54 km e alla fine in bdc si è competitivi con la soluzione bici pieghevole + treno + bici pieghevole e sicuramente con la soluzione treno+mezzi). Il problema è la strada: la varesina comincia a essere decente da percorrere in bici a metà luglio e fino alla fine di agosto.

che vasca! Complimenti o-o

Questa è moooolto interessante!!!!!
Scusa, suipedali, che differenza c'è tra Metro Mask e City Mask?
Poi ho visto che i filtri per City ci sono ma quelli per metro no....forse son gli stessi?

Ti direi che sono gli stessi, ma tira un colpo di telefono ai ragazzi della stazione e ti togli il dubbio. o-o

Tra meteo, impegni vari e ferie oggi al lavoro in bici dopo 2 settimane e 10 giorni senza bdc in toto. Ormani nn servono più le luci (almeno x i miei orari), ci si può vestire estivo, si nota che è calato il traffico (almeno a MO), sono andato abbastanza tranquillo staccando un bel tempo... ma vedo poca bdc in settimana: ho la piccola ancora ammalata!!!! :cry::cry::cry:

Buona guarigione alla piccolina o-o e vai di rulli :-x, tanto con l'ora legale puoi farli in terrazza :mrgreen:

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Soluzione:

Monta le appendici da crono :asd2:

o-o

Ahahahah

Infatti il tragitto casa-lavoro per me è una piccola crono. Non mi dispiacerebbe comprare un paio di protesi scarse e montarle sulla bici. Credo sia divertente utilizzarle.

Il problema è un po' il traffico, con le mani sulle protesi non hai i freni a portata di mano per cui le potrei usare solo con la strada deserta.

Ultima modifica:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Ahahahah

Infatti il tragitto casa-lavoro per me è una piccola crono. Non mi dispiacerebbe comprare un paio di protesi scarse e montarle sulla bici. Credo sia divertente.

Il problema è un po' il traffico, con le mani sulle protesi non hai i freni a portata di mano per cui le potrei usare solo con la strada deserta.

No no nel traffico lascia stare, teniamola come battuta.

Cmq io sono così scemo che a volte stacco il garmin esattamente al 18 km° anche se non sono arrivato a casa per tenere i tragitti sempre uguali.
È malattia da statistiche, speriamo passi con gli anni. :mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ma dai! :rosik: io staccherei il contakm nel tragitto casa-lavoro... figuriamoci se attacco il gps ;nonzo%

ma se giova alla giusta causa, allora ben venga anche il gps! o-o

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Siccome sono giorni che giro in bici come una trottola, oggi sono partito prima e sono andato a lavoro super-agile e leggero. Per defaticare le gambe.

Tutto ok.

Ieri mi sono scordato di raccontarvi una scena assurda. Ero sulla pista ciclabile del centro di Ascoli Piceno ad un incrocio, fermo in quanto il semaforo - per i ciclisti - era appena diventato rosso. Un fiume di auto comincia a scendere e anche alcuni autobus.

Tente presente che in quel punto l'attraversamento ciclo-pedonale è lungo circa 25 metri.

Di colpo, dal lato opposto, una ciclista su una ibrida con dei guanti tecnici rossi parte e si infila in mezzo alle auto che scendono. Riesce a passare.

Poi affrontando la seconda corsia si trova l'autobus in discesa che inchioda e le suona il clacson, lei lo sfancula col braccio e tira dritto.

Io e un tizio nord-africano che stava lì ad aspettare con la famigliola siamo rimasti allibiti. Lui ha detto alla tizia mentre passava "signora non può fare quello che si pare", io ho allargato le braccia come a dire "ma che cazzo combini?!?!?".

Certa gente alla vita ci tiene poco poco..

P.S.: difficile spiegarlo a parole, ma il bus in discesa stava a pochi metri dal travolgerla..

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
molti utilizzatori di biciclette si credono al di sopra delle regole.... incuranti che certe regole servono proprio a salvaguardare l'incolumità delle persone

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
io invece dopo un infortunio che mi ha costretto a stare fermo completamente oggi ho ripreso ad andare al lavoro in bici... è stata durissima!! qualche kg in più e la condizione fisica schifosa mi hanno fatto penare più del dovuto...
Partito a digiuno ho poi fatto colazione al lavoro
domani replico in modo da rimettermi in forma quanto prima!

alleluja!!!!! :cassius:

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
io invece dopo un infortunio che mi ha costretto a stare fermo completamente oggi ho ripreso ad andare al lavoro in bici... è stata durissima!! qualche kg in più e la condizione fisica schifosa mi hanno fatto penare più del dovuto...
Partito a digiuno ho poi fatto colazione al lavoro
domani replico in modo da rimettermi in forma quanto prima!

alleluja!!!!! :cassius:

E allora DAJEEEEE o-o

Stamattina tutto ok, zero sudata (manica corta welcome back), poco traffico, venticello con conseguente aria NON puzzolente.
Arrivato al bar pane nero con rucola e bresaola.
Ma che vuoi di più un lucano? Magari dopo pranzo grazie. :mrgreen: o-o

Montato borsino da manubrio (visto che l'altro giorno se ne parlava), e questo è il suo contenuto. Buona giornata a todòs. o-o

Allegati

• IMG_20140402_100547.jpg
    IMG_20140402_100547.jpg
    118,6 KB · Visite: 39