Ci sono anch'io a fare il pendolare in bici......Mediamente 25/35 km al giorno, uso una ibrida con parafanghi e portapacchi oppure una single speed un po' piu' leggera.
La cosa esotica e' che lo faccio a Jakarta, citta' famosa per il suo traffico infernale. Maschera per lo smog ai carboni attivi obbligatoria.
Esotico anche il fatto che abbia 52 anni, e che i miei colleghi (italiani ed indonesiani) mi reputino perlomeno "strano"

.
Dopo vari tentativi ho "tracciato" un itinerario di 25 km che riesco a fare anche ai 29/30 di media, un bell'allenamento mattutino.
Partenza di casa all'alba tropicale (6 AM) e rientro con il buio, tagliando per la via diretta di 8 km.
Un paio di volte alla settimana (ma in stagione umida praticamente sempre) la pioggia e' garantita, di bello c'e' che qui piove acqua calda e a parte la merxxda che ci si tira addosso non da molto fastidio.
Alla fine sono piu' di 100 km alla settimana che fanno considerando ferie e varie oltre 4000 all'anno, da sommare al resto che mi faccio nel WE.
Qui un esempio...
[url]http://app.strava.com/activities/126201589[/URL]
Saluti dai tropici!
ab