Al lavoro in bici

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
io utilizzo un cancello per gli 8 km casa scuola tutti i giorni (tranne quando piove), gran risparmio di soldi bus,tempo,fegato e salute, ho fatto alcune modifiche casalinghe, portapacchi del 24'' adattato e reggisella autocostruito perché avendo le gambe lunghe quello normale non bastava :mrgreen:

Allegati

• IMG_1598.jpg
    IMG_1598.jpg
    117 KB · Visite: 56
  • 11016514_1017513544942884_212883373_n.jpg
    11016514_1017513544942884_212883373_n.jpg
    113,1 KB · Visite: 62

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
finalmente da settimana prossima cominceró anch'io ad andare al lavoro in bici!!
Già l'anno scorso mi ero presa una bdc vintage da usare per il tragitto casa -lavoro (25+25 km) ma con il tempo pazzerello di quest'estate sono riuscita ad andarci poche volte.
Ma da settimana prossima comincio a lavorare a 10 km da casa e finalmente potró lasciare l'auto e usare la bici!! :D

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un saluto a tutti!

Io continuo imperterrito, tutti i santi giorni.
Anzi....ultimamente stò allungando sempre di più.la settimana passata ho fatto circa 190 km, alternando bici da corsa e MTB.

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Mi aggrego alla comitiva. Faccio 4 + 4 tutti i giorni (che in sé non sarebbero molti), ma devo farli a Roma in pieno centro storico e nelle ore di punta, fra un traffico pauroso, sanpietrini messi malissimo, buche nell'asfalto e una dozzina di binari di tram da incrociare. Come allenamento fisico, forse, non è un granché, però devo dire che dopo una decina di mesi di questa attività sopporto molto meglio lo stress psichico e nervoso. Speriamo di sopravvivere...
Come bici uso la mia prima bdc Canyon Roadlite 6 con reggisella e manubrio in carbonio e GP4000 S da 25 mm a 3 bar. Da quando sono passato dai 23 ai 25 devo dire che il comfort e migliorato parecchio e anche la velocità sullo sconnesso e la frenata.
Avendo un poco più di luce solo davanti, la settimana prossima proverò a mettere sull'anteriore lo stesso pneumatico da 28, lasciando sul posteriore quello da 25. Vediamo che succede...

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Avendo un poco più di luce solo davanti, la settimana prossima proverò a mettere sull'anteriore lo stesso pneumatico da 28, lasciando sul posteriore quello da 25. Vediamo che succede...

Di solito consigliano il contrario: largo dietro (25/28) e stretto davanti (23/25)... ma fare una prova è sempre meglio del sentito dire. In ogni caso potrai cambiare pneumatici se hai luce anche dietro o-o

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Mi aggrego alla comitiva. Faccio 4 + 4 tutti i giorni (che in sé non sarebbero molti), ma devo farli a Roma in pieno centro storico e nelle ore di punta, fra un traffico pauroso, sanpietrini messi malissimo, buche nell'asfalto e una dozzina di binari di tram da incrociare. Come allenamento fisico, forse, non è un granché, però devo dire che dopo una decina di mesi di questa attività sopporto molto meglio lo stress psichico e nervoso. Speriamo di sopravvivere...
Come bici uso la mia prima bdc Canyon Roadlite 6 con reggisella e manubrio in carbonio e GP4000 S da 25 mm a 3 bar. Da quando sono passato dai 23 ai 25 devo dire che il comfort e migliorato parecchio e anche la velocità sullo sconnesso e la frenata.

Per esperienza di pedalare in citta', posso dirti che in effetti il 28 (rispetto al 25) fa la differenza. Sarebbe meglio metterlo sia davanti che dietro, ma se non hai luce dietro mettilo solo davanti, alla fine l'anteriore e' la ruota piu' importante!
Occhio che con il 28 magari ti conviene cambiare anche la camera, metterne una 28/32 che cosi' stai tranquillo...
ab

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Di solito consigliano il contrario: largo dietro (25/28) e stretto davanti (23/25)... ma fare una prova è sempre meglio del sentito dire. In ogni caso potrai cambiare pneumatici se hai luce anche dietro o-o
Eh, lo so che in bdc lo stretto va davanti, probabilmente per avere più confort dietro e conservare al tempo stesso aerodinamicita' (?), ma io non posso perché il 25 Conti a 6 bar mi va già oltre i 27 mm e mi occupa tutto lo spazio dietro. Davanti, invece, ne ho ancora un poco. Comunque, dal momento che in città comfort e grip sull'anteriore sono pure desiderabili forse "non tutti i mali vengono per nuocere"...

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Per esperienza di pedalare in citta', posso dirti che in effetti il 28 (rispetto al 25) fa la differenza. Sarebbe meglio metterlo sia davanti che dietro, ma se non hai luce dietro mettilo solo davanti, alla fine l'anteriore e' la ruota piu' importante!
Occhio che con il 28 magari ti conviene cambiare anche la camera, metterne una 28/32 che cosi' stai tranquillo...
ab
Ho scoperto da poco di avere due camere Schwalbe 18-28 (!). Speriamo bene...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
stamattina visto il cambio di turno, sono andato a lavoro in bici dopo tanto tempo... speriamo arrivi presto la bici la primavera per riprendere il ritmo... soprattutto devo dare una bella sistemata alla bici che è stata ferma per parecchio tempo

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

bravo, però in su binari e sanpietrini prenderei una bella mtb o una ibrida usta da devolvere alla causa

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Ce l'ho "al paese". È una bella 29 assemblata con forcella rigida niner, con cui faccio dei bei giretti. Purtroppo, però, a Roma sto provvisoriamente e non posso tenere due bici, così ho scelto la corsa per spostarmi in città e allenarmi in settimana.
Oggi, a proposito, bel giro di 90 km: ostia, torvaianica, pomezia e ritorno per l'ardeatina. Una vera ricreazione...