vabbè, non stare a guardare il capelloIl flacone é da un chilo, che é un litro a densità 1, il gel é più denso
)vabbè, non stare a guardare il capelloIl flacone é da un chilo, che é un litro a densità 1, il gel é più denso
)Avevo visto solo la foto posteriore, lì è scritto in maniera per niente chiara
Domani mattina provo con 150 g in borraccia da 500 . Con i gel Maurten 100 ci vuole un finanziamento, visto i prezzi che non scendono. Grazie per il consiglio.dato che in borraccia si presume che si ricerchi anche un minimo di idratazione, io ne metterei al massimo 165g (che corrispondono a circa 100g di carbo) in una borraccia da 650 ml...
in questo modo nel tuo giro più breve (3h) avresti 33g/h di carbo dalla borraccia, che per il giro di 3 ore potrebbero essere sufficienti, se invece l'intensità dovesse essere iportante potresti aggiungere gel/barrette/panini per arrivare ad almeno 60g/h
questo in generale. potresti anche usarlo così com'è , con l'accortezza di avere sempre anche una borraccia d'acqua a parte. fai in modo, in base a quello che vuoi assumere, 50/60 o oltre g/h di carbo e ne metti di conseguenza, e non ti porti altro...distribuisci l'assunzione nel tempo, i gel singoli sono comodi appunto perche sono dosati... (es. 60g/h x 4 ore corrispondono a 400 g di prodotto puro) che poi potressti pure diluire leggeremente...
www.instagram.com

![]()
Jonas Abrahamsen on Instagram: "‼️‼️Today’s feeding plan ⛽️‼️‼️ 3000 kcal + 6000 kj @maurten_official @unoxteam"
7,299 likes, 50 comments - jonas.abrahamsen on July 23, 2026: "‼️‼️Today’s feeding plan ⛽️‼️‼️ 3000 kcal + 6000 kj @maurten_official @unoxteam".www.instagram.com
![]()

Youtube?Ne ha parlato proprio 2 settimane fa Marco Perugini
In due parole: che il lattato ha i suoi trasportatori intestinali dedicati e quindi permette, in linea teorica, di aumentare la quantità di energia esterna che può essere assunta e assorbita (e resa disponibile per l'utilizzo). Quindi, come ogni fonte di energia esterna, contribuisce alla sostenibilità dell'esercizio / durabilità.Scusate, non so se è già stato chiesto, ma cosa sono questi nuovi gel, spiegati qui, quali vantaggi hanno?
).Se può essere di aiuto, io ho messo 200 gr. di malto nella borraccia da 500 cl., però ho una seconda borraccia da 750 cl. per l'acqua.Domani mattina provo con 150 g in borraccia da 500 . Con i gel Maurten 100 ci vuole un finanziamento, visto i prezzi che non scendono. Grazie per il consiglio.
Quello che non mi è chiaro è se questo possa essere di qualche aiuto in quelle situazioni in cui la produzione di lattato eccede l’utilizzo. Tra i vari slogan ci sono aumenti del 2-5% in sforzi all out di 20’, se non erro.In due parole: che il lattato ha i suoi trasportatori intestinali dedicati e quindi permette, in linea teorica, di aumentare la quantità di energia esterna che può essere assunta e assorbita (e resa disponibile per l'utilizzo). Quindi, come ogni fonte di energia esterna, contribuisce alla sostenibilità dell'esercizio / durabilità.
Il problema è che sono sali del relativo acido (lattico, ovvero lattato di sodio), che senza un incapsulamento adeguato creavano (come tutti i sali in quantità rilevante) problemi gastrointestinali nelle quantità utili (oltre ad avere un gusto veramente pessimo: non so se vi sia mai capitato di provare i prodotti del genere -circa, in realtà l'idea dietro era molto diversa pur usando di fatto lo stesso sale- che erano disponibili sul mercato anni fa).
Si, l’ho sentito anche io su un video YouTube, addirittura 15 watt su un all out si 20 minuti…Quello che non mi è chiaro è se questo possa essere di qualche aiuto in quelle situazioni in cui la produzione di lattato eccede l’utilizzo. Tra i vari slogan ci sono aumenti del 2-5% in sforzi all out di 20’, se non erro.