Alimentazione durante le uscite (part 3)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ad un ragazzo di 18 anni che fa dei sacrifici , probabilmente mangiando durante una pausa a scuola (o a casa alle 11 in questo momento di chiusura) per potersi allenare due ore alle 14,30, che evidentemente si tiene anche , che conosce il bilancio calorico , cosi' quadrato a 18 anni , dove non trovo niente di errato in quello che fa , personalmente non posso che fargli dei grossi complimenti.
ragazzi cosi' mi invogliano a prendere una bici elettrica :shock: per stare con loro e sentirmi piu' giovane ! ;pirlùn^

Ultima modifica:

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
...Imho la verità sta nel mezzo. 2000 kcal di pranzo mi sembrano fuori luogo sia nel caso di giornata standard senza bici che nel caso di pre-uscita. Ma penso che con un pasto abbondante da 1000kcal 3 ore prima di uscire (che poi sono pasta + pollo con qualche condimento es. olio, verdura di accompagnamento e magari dolcino...) non sia poi necessario integrare con nulla durante, per un uscita fino alle 2h/2h30...
È anche vero che io sono 71kg, per @Riccardo03 che pesa 59 kg, un pasto da 750kcal per me è corretto...evidentemente la fame che sente durante la uscita è più una cosa mentale, oppure rimane troppo basso di kcal nel computo totale della giornata..

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Oggi madonna del Ghisallo da Bellagio
145 km ,1450+, 4h45',258W NP (228W medi)
Durante solite due borracce con 60gr di malto + una merendina al miele e 3 panini al latte con marmellata.
Date le 4000kcal consumate credo che avrei potuto mangiare di più.
C'è però da spezzare una lancia a favore dei nuvolatte con marmellata.
Avevo fatto male i conti e ne ho mangiato uno 5 minuti scarsi prima di imboccare la salita del ghisallo.
Fatto i primi 5 minuti a 330W medi e chiuso la salita completa a 300W medi (la mia FTP attuale),
ZERO problemi di digestione ;-)

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
ad un ragazzo di 18 anni che fa dei sacrifici , probabilmente mangiando durante una pausa a scuola (o a casa alle 11 in questo momento di chiusura) per potersi allenare due ore alle 14,30, che evidentemente si tiene anche , che conosce il bilancio calorico , cosi' quadrato a 18 anni , dove non trovo niente di errato in quello che fa , personalmente non posso che fargli dei grossi complimenti.
ragazzi cosi' mi invogliano a prendere una bici elettrica :shock: per stare con loro e sentirmi piu' giovane ! ;pirlùn^
Grazie! oltre ad avere una grande passione per la bici adoro la parte della nutrizione e preparazione atletica, quindi sperimento spesso su di me tutto ed eè proprio vero che sbagliando si imparao-o

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
...Imho la verità sta nel mezzo. 2000 kcal di pranzo mi sembrano fuori luogo sia nel caso di giornata standard senza bici che nel caso di pre-uscita. Ma penso che con un pasto abbondante da 1000kcal 3 ore prima di uscire (che poi sono pasta + pollo con qualche condimento es. olio, verdura di accompagnamento e magari dolcino...) non sia poi necessario integrare con nulla durante, per un uscita fino alle 2h/2h30...
È anche vero che io sono 71kg, per @Riccardo03 che pesa 59 kg, un pasto da 750kcal per me è corretto...evidentemente la fame che sente durante la uscita è più una cosa mentale, oppure rimane troppo basso di kcal nel computo totale della giornata..
Il pasto pre uscita eè infatti da 800/1000 kcal, dipende anche ovviamente da che tipo di uscita vado a fare. Troppa basso di kcal non ci sono, sono a 2000kcal fisse + il consumo durante l’uscita (rilevato ovvviamente da pm).è una cosa mentale perché come ho scritto qualche Pagina prima, vestirsi per uscire e vedere i tuoi e tuo fratello mangiare tutte Cose buone mi mette solo voglia:doh::-)xxxx:-)xxxx

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.664
39.635
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
5h 20' 3100 kcal np216w media164
Giro con molta salita( per la maggior parte abbastanza ripida) e relative discese sporche
Durante
60g cho in borraccia
80g gel homemade
2 paninetti e marmellata
Sosta in cima con panino bresaola e coca
Altri 60g circa da gel
A fare i conti escono anche più di 60g/h, gel e borraccia erano malto+fruttosio 2:1
Nessun problema di stomaco e gambe abbastanza piene anche al ritorno quindi direi soddisfatto

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Dopo 6h e 2000 d+
ammazza che brutto

Cmq scusatemi :D per aggiungere al thread: per quanto mi riguarda personalmente, la quantità di cibo che devo assumere durante le uscite medio-lunghe ad alta intensità dipende anche da...quanto sono grasso, quando dimagrisco ho bisogno di mangiare molto di più e più spesso, sento che "non ho riserve", mentre quando sono più grasso/grosso riesco a stare molto più tempo senza dover mangiare.

• Haha
Reactions: Federico-78

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Ieri ultima tappa di rientro 190 km (9 ore pedalate mi segnava) , Cremona-Traona , fino a Trezzo la mia condizione fisica era di buttare la bici nell'Adda e rientrare in treno :))): (300km circa nei due giorni precedenti) , mazza che caldo in sti giorni.

Per curiosità ho voluto segnare cosa ho mangiato:

600 gr di pizza margherita, 150 gr di speck , 200 gr di pan bauletto , 280 gr paninetti al latte , 4 snickers , 2 gelati pistacchio e nocciola ,1 pacco di ringo , 2 lattine da 33 di pepsi , Miele e burro d'arachidi non contabilizzati .

Cena 2 etti di pasta al pesto-sgombri in onore di @never give up! (1 scatola al naturale)

Ammetto i paninetti al latte rendono, non mi piacciono ma van giù come l'acqua.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Oggi prima uscita over 100 (118 km altrimenti arriva subito qualcuno a farmi la punta:mrgreen:) con 1000 d+. Durante una barretta Kellogg’s raccattata nel mobile che avevo dimenticato da un anno credo, con scadenza domani e un fico disidratato. A parte la schifezza che sono a prescindere, sono andato abbastanza bene.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
118 km altrimenti arriva subito qualcuno a farmi la punta:mrgreen:) con 1000 d+. Durante una barretta Kellogg’s raccattata nel mobile che avevo dimenticato da un anno credo, con scadenza domani e un fico disidratato
Quando Fate così Mi mandate in Crisi Esistenziale. Veloggiuro.
Io oggi 118 km 1145 d+ in 4:30
3 nuvolatte con marmellata
1 Gel da 70 gr
1 borraccia 35 malto/17 fruttosio
Ha Mangiato Poco Cancello, o Ho Mangiato Troppo io?!
:doh: :doh:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Quando Fate così Mi mandate in Crisi Esistenziale. Veloggiuro.
Io oggi 118 km 1145 d+ in 4:30
3 nuvolatte con marmellata
1 Gel da 70 gr
1 borraccia 35 malto/17 fruttosio
Ha Mangiato Poco Cancello, o Ho Mangiato Troppo io?!
:doh: :doh:
whisp Non ti ha detto quanto era grande il fico disidratato. Magari con “fico” intendeva che si è mangiato tutto l’albero :-§

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ammazza che brutto

Cmq scusatemi :D per aggiungere al thread: per quanto mi riguarda personalmente, la quantità di cibo che devo assumere durante le uscite medio-lunghe ad alta intensità dipende anche da...quanto sono grasso, quando dimagrisco ho bisogno di mangiare molto di più e più spesso, sento che "non ho riserve", mentre quando sono più grasso/grosso riesco a stare molto più tempo senza dover mangiare.
interessante, sarebbe da valutare un pò tutta l'alimentazione per capire meglio ma senza sapere niente mi viene da pensare che essendo più magro tu sia in fase di perdita di pesa e magari capita di partire un pelo scarico...oppure è solo una cosa mentale dato che il cervello è strano e complicato magari sente il dimagrimento e vuole farti mangiare di più...è spiegato piuttosto male ma si dovrebbe capire... :specc:

• Mi piace
Reactions: andry96