Per un amatore 60 è un buon traguardo sicuro, oltre serve fare esperimenti che non ho voglia di fare.
Esperimenti di cosa? Si tratta di mangiare una barretta in più se sei già a 60 g/h, non mi sembra così catastrofica.
Per un amatore 60 è un buon traguardo sicuro, oltre serve fare esperimenti che non ho voglia di fare.
"Esperimenti" era una battuta ovviamente, io mi trovo bene a 60/h, se uno vuole andare oltre basta aumentare poco alla volta fino eventualmente a capire il valore oltre il quale sopraggiungono problemi digestivi, io onestamente a 60 mi trovo bene e quando si sta in giro 5/6/7/8 ore è già un bel mangiare, considerando la fame che fa la fuori il ciclista medio...Esperimenti di cosa? Si tratta di mangiare una barretta in più se sei già a 60 g/h, non mi sembra così catastrofica.
...considerando la fame che fa la fuori il ciclista medio...
Non capisco l'attacco, 60gr/h ti pare poco, si può aumentare, certo, ma ti pare poco?Giusto, siccome il ciclista medio mangia meno evitiamo rischi visto che siamo amatori.
Ieri finalmente son sicuro di aver raggiunto all'incirca 60/h o anche più.
La prima parte della gara (mezz'ora) ho sfruttato la colazione, dopodiché nella prima ora e mezza 60Gr di carbo dalla borraccia (550ML) + 3 Gel SIS uno da 40Gr e due da 22Gr . Nell'ora e mezza successiva 80Gr di beta (nemmeno finita tutta la borraccia) + altri 40Gr da gel. Prima volta che caricavo cosi tanto, avevo fatto qualche tentativo blando l'anno scorso sui 40Gr ad ora.
Solo un leggero fastidio al basso ventre finita la gara, ma al quanto sopportabile. Prossima volta provo a salire sui 70GR...
Non capisco l'attacco, 60gr/h ti pare poco, si può aumentare, certo, ma ti pare poco?
Nel dubbio proverei prima in allenamento
Col sondino se non si sta attenti lo squaraus e’ assicurato.ok va bene, però leggo continuamente di questo rischio di "squaraus"... devo aggiungere alle casistiche del forum dopo la morte, rimanere zoppi anche la diarrea...
insomma uno sport per pochi.
poi vabbè si passa subito alle 9h con il sondino gastrico per nutrirsi, TOP
Si si chiaro, ahime ho ripreso a metà gennaio e di lunghi "seri" o comunque con un buon ritmo non ne ho ancora fatti, dunque era un po' un incognita
Ma le malto le prendete di solito nella prima parte di gara oppure nella seconda ? Io di solito utilizzo all'inizio quella coi sali
Non era quello l'intento, mi sarò espresso male scrivendo "di getto" e "di corsa", ognuno ha i suoi introiti ideali in base all'attività, ritengo comunque come ribadito prima, che i 60 gr/h siano un buon compromesso per la maggior parte dei ciclisti. Sicuramente non è però una regola aurea per forza adatta a tutti, per certe situazioni 90 sono ancora meglio per esempio...No non mi pare poco ed ho scritto neanche una pagina fa che 50-60 g/h potrebbero essere sufficienti in alcuni casi.
Nessun attacco ma un appunto a delle classificazioni che tendi a dare, come se "l'amatore" dovesse rispettare certi standard.
le ricariche sono molto usate, se non hai tempo/voglia di farti e/o usare sacchetti fai date il betafuel è già prontoGiusto quello che dici e pure per questo avevo pensato di stare nella prima parte con cibi solidi e man mano andare verso quelli liquidi.
Quello che anche pensavo e cosa portarmi x raggiungere i 630g di cho (9h a 70g/h) se non qualcosina in + che non occupi spazio.
Ricariche di maltodestrine in bustine potrebbe essere un' idea?
stavo giusto pensando a come gestire la sportful ed il piano è grossomodo questo solo che userei meno malto in borraccia e più gel/jelly perchè purtroppo non bevo molto...cosa? la sportful?
cima campo con una borraccia da 600 ml con dentro 80g di carbo (betafuel), probabilmente non la userei tutta
fine salita una barretta, io uso le syform energy fruit
fine discesa (zona castel tesino) una barretta o barretta betafuel o clifbar shot block (le ultime due opzioni possono essere divise e una parte presa appena prima del manghen)
manghen altra borraccia come sopra (necessario portare una ricarica o due) e un paio di gel
fine salita barretta
fine discesa, nel tratto di "trasferimento" da Molina di Fiemme a Predazzo una barretta
Rolle un gel + barretta betafuel o clifbar shot block nel tratto "piano" + gel (se ho una altra ricarica per la borraccia, posso decidere se usarla qui o nel tratto finale Imer-croce d'aune)
fine salita barretta
A Fiera di Primero/Imer Barretta
attacco Croce d'aune gel + gel a metà e, se presenti, bicchieri di coca al volo, (pre covid c'erano, speriamo di tornare a questa usanza)
fine salita gel (più che altro per avere un minimo di lucidità...)
no, anche perchè dipende dal contesto...immagino che le userai nelle situazioni più consone, ad esempio in un lungo, magari all'inizio, in fasi tranquille, ecc...
come vi sembrano queste barrette...? un pò troppe proteine...?
Ingombrantissime e si sfaldano tutte, lascia perdere, proprio non adatte al ciclismo
come vi sembrano queste barrette...? un pò troppe proteine...?
Io oggi un bel Buondì Motta all’albicocca quello con pochi grassi (10 gr/100).
Ottime sensazioni sia nel mangiarlo che dopo anche se il gusto e la consistenza non è uguale a quello normale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?