Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.770
28.362
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
grazie!
cima Barbotto 2h46' con 092 if e NP 252
per circa 4.1w/g
interessante che ho fatto 9% del tempo totale in z5 (36 minuti ) e 9% totale in z6 (37')
rivedi FTP ;)

ci sarebbe sempre da organizzare il solito giro in compagnia, ma poi leggo queste cose e mi salgono i dubbi:)))::)))::prega:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Novecolli io sono riuscito a stare sui 90gr/h.
Colazione porridge alle 3.45
presport mezzora prima di partire
gel sis 5' prima di partire
poi in gara da subito a circa 90gr/h
Solo un leggero "reflusso" dopo aver mangiato in cima al Pugliano ma niente di che.
Oltre i 90gr/h credo che per me sia difficile andarci per parecchie ore
da che fonti se posso sei arrivato a 90g/h? barrette gel e malto??

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ciao a tutti,
avrei una domanda che mi frulla in testa da sabato scorso.
A volte nell'ultima parte di un lungo capita di avere una salita imegnativa o un drittone "trita-glioni" di nkm e ci si sente un po' vuoti.
Aldilà dell'effetto psicologico, sapendo che al rientro c'è sempre pronto lo shaker con proteine + un misurino di maltodx, vale la pena soffrire un'altro pochino o comunque se mancano 30' (butto là un numero...) ha senso e brucio realmente quello che trangugio?

D

Deleted member 2182

Guest
Ciao a tutti,
avrei una domanda che mi frulla in testa da sabato scorso.
A volte nell'ultima parte di un lungo capita di avere una salita imegnativa o un drittone "trita-glioni" di nkm e ci si sente un po' vuoti.
Aldilà dell'effetto psicologico, sapendo che al rientro c'è sempre pronto lo shaker con proteine + un misurino di maltodx, vale la pena soffrire un'altro pochino o comunque se mancano 30' (butto là un numero...) ha senso e brucio realmente quello che trangugio?
Se ti senti un po' vuoto e ti manca ancora una salita forse dovevi mangiare qualcosa in più già dall'inizio, cmq non vedo il motivo di lesinare cho in generale, figuriamoci quando sei un po' vuoto e ti manca ancora una salita. Magari l'ultimo boccettino non ti salva dalla sofferenza, ma tutto quello che assumi prima ti aiuta nel recupero dopo..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
secondo le ultime indicazioni, tutto quello che si assume le ultime 2 ore vien buono dalla doccia in poi :yoga:

beh puoi fare una bella doccia lunga, con in mezzo una sessione di yoga e una di bb!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quindi per allenamenti fino alle 2h, un buon pre-workout ti aiuta a fare una doccia in Z5 :mrgreen:

cavoli, se mi sbrigo a far la doccia, vuoi vedere che in z5 ci faccio del buono anche con la signora? :==