Alimentazione durante le uscite (part 3)

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Stamani
3200kj per 4'15
borraccia con 300gr saccarosio rabboccata durante .
3 jelli Aptonia.
Circa 90gr-h e nessun problema intestinale .
Buone sensazioni vari PR abbassati e ulltima salita dopo 100 km fatta a 4watt/kg soddisfatto .
Nel post gambe a pezzi anche perché sabato avevo fatto sessione indoor di V02 max piuttosto pesante invece di fare sgambata pre lungo abituale.

• Mi piace
Reactions: AXA

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma nessuno ha pensato alle enervit performance bar? :== Che già solo per scartarle son dozzine di imprecazioni, non ne parliamo per masticarle

Ecco, volevo solo riportare questa esperienza con le enervit, anche per dare la mia personale misura di cosa si merita un 10 sulla scala della non fruibilità
da usare con moderazione e in condizioni particolari...vedi info nutrizionali/ingredienti
per l'apertuta è solo questione di tecnica :mrgreen:
per la masticabilità non le trovo peggio di tante altre...ok, non è delle più semplici, ma solitamente le uso in inverno in condizioni "tranquille"

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.101
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
da usare con moderazione e in condizioni particolari...vedi info nutrizionali/ingredienti
per l'apertuta è solo questione di tecnica :mrgreen:
per la masticabilità non le trovo peggio di tante altre...ok, non è delle più semplici, ma solitamente le uso in inverno in condizioni "tranquille"
Se posso, cosa è che non ti va a genio dei valori nutrizionali, il rapporto carboidrati/proteine e/o il fatto che hanno pochi carbo per 100gr?

Vado un po’ a memoria perché le ho prese davvero poche volte, ma se non ricordo male uno dei grandi problemi era la carta che restava attaccata al materiale estruso (ovvero la barretta) :-)xxxx

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se posso, cosa è che non ti va a genio dei valori nutrizionali, il rapporto carboidrati/proteine e/o il fatto che hanno pochi carbo per 100gr?
sì, quello. ma non è che non mi va a genio, ma va usata i momenti giusti...non la userei in una MF tirata di 3h..su qualcosa di 5-6h e oltre potrei farci un pensiero (infatti mi capita di usarle )
probabilmente il termine "moderazione" non era corretto... ;)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.101
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
sì, quello. ma non è che non mi va a genio, ma va usata i momenti giusti...non la userei in una MF tirata di 3h..su qualcosa di 5-6h e oltre potrei farci un pensiero (infatti mi capita di usarle )
probabilmente il termine "moderazione" non era corretto... ;)
chiarissimo, poco tempo fa abbiamo fatto il punto sul compromesso alimentazione per la performance e alimentazione per "buttar dentro calorie"

• Mi piace
Reactions: never give up!