Effettivamente, la sacca nella velotoz può arrivare ad 1.5lMaglie Ciclismo Uomo UNLIMITED PRO JERSEY - Castelli Cycling
Prestazioni e aerodinamica per qualsiasi terreno, con sacca idrica.www.castelli-cycling.com
C'è anche la versione maglia
Eviterei il blocco di ghiaccio sulla schiena comunque che se non ti viene il colpo della strega alla prima buca secca prendi una discreta legnata lo stesso![]()
![]()
La scelta va ovviamente pesata in base alle necessità. La canotta mi sembra più versatile-se si sopporta l’intimo in estate-perché aprirebbe la possibilità di usarla anche in inverno (con la bottiglia dell’acqua calda :-))Avevo guardato questa per un possibile evento gravel dove le borracce non mi sarebbero bastate, per non avere lo zaino che odio
Effettivamente, la sacca nella velotoz può arrivare ad 1.5l
La scelta va ovviamente pesata in base alle necessità. La canotta mi sembra più versatile-se si sopporta l’intimo in estate-perché aprirebbe la possibilità di usarla anche in inverno (con la bottiglia dell’acqua calda :-))
Ammetto che quando l’ho vista ero un po’ divertito dall’oggetto, ma poi ho pensato che potesse essere effettivamente utile in certe circostanze e rappresentare un buon upgrade per lo zaino di @Kicker![]()

Io sabato non l'ho contato perchè sono dovuto rientrare con la coda tra le gambe dopo un paio d'ore di acqua a secchiate, quindi l'alimentazione è stato l'ultimo dei problemi

ah, ma il risultato delle mie uscite non dipende mica dall'alimentazione...Io sabato non l'ho contato perchè sono dovuto rientrare con la coda tra le gambe dopo un paio d'ore di acqua a secchiate, quindi l'alimentazione è stato l'ultimo dei problemi
Comunque io contavo proprio su di te per qualche dritta![]()
quella è stata anche adeguata, minima, ma sufficiente, come pure i pre e i post...il problema è che sono #vecchiodim...emh, #vecchiobacuc...emh #anziano 

Eh non sono più di primo pelo neanche io ormai, l'importante è fare schifo in base ai propri mezziil problema è che sono #vecchiodim...emh, #vecchiobacuc...emh #anziano![]()

Per essere il fine settimana di Pasqua manca la parte che caratterizza la festività :)così, a memoria, quindi valori un po' a spanne
sabato 5h
assunto circa 70g/h
morto...
domenica 3h30
assunto circa 60g/h
morto...
lunedì 3h
sempre circa 60g/h
idem come sopra...
Vedi l'allegato 486455
oggi...arrivo con due giorni di ritardoPer essere il fine settimana di Pasqua manca la parte che caratterizza la festività :)

Per noi comuni mortali l'importante è arrivare, va bene anche in leggero ritardo :)oggi...arrivo con due giorni di ritardo![]()
il ritmo comunqe a occhio non mi pare male anzi, soprattutto la prima salita, avrei forse mangiato qualcosa in più, comunque il finale dell'ultima salita è parecchio impestato, ci sta essere stanchiBando alle ciance![]()
Domenica 4 h 2650 kJ 2200m D+
PRE: caffe + fette biscottate marmellata/ricotta + fetta di torta
- 1 fruttino
- 240g da gel homemade
Finito bene e con ottime energie, nonostante l'ultima salita parecchio impestata
Lunedì 6.5 h 4000kJ 3500m D+
(il carico del giorno prima tra pranzo e cena pasquale dai miei è stato tutt'altro che funzionale)+
PRE: caffe + fette biscottate marmellata/ricotta
- 1 fruttino
- 240g da gel homemade
- 1 coca cola
- 1 crostatina falcone
Nonostante il ritmo costante e non troppo forzato ho avuto un po' la sensazione di essere vuoto sulla parte finale delle ultime due salite, concluso comunque dignitosamente, affaticato il giusto (tant'è che ho "cenato" dopo un paio d'ore, post doccia mia e della bici). Forse potevo integrare qualcosina in più o gestire meglio le tempistiche, sicuramente qualcosa da rivedere.

Sulla prima salita stavo molto bene (inspiegabilmente) ma non ho forzato perchè sapevo cosa mi aspettava dopoil ritmo comunqe a occhio non mi pare male anzi, soprattutto la prima salita, avrei forse mangiato qualcosa in più, comunque il finale dell'ultima salita è parecchio impestato, ci sta essere stanchi
la doppietta comunque rende più importante integrare durante e riprende i carbo tra uno e l'altro giro ma inevitabilmente all'alba del terzo giorno di pedalate sarai più stanco
ps
il teglie di domenica non aiuta a recuperare![]()
![]()

Se sono salite di 1h come stavolta imho almeno un gel a metà meglio prenderlo o fare una borraccia con carboSulla prima salita stavo molto bene (inspiegabilmente) ma non ho forzato perchè sapevo cosa mi aspettava dopo
Credo che più che altro sia stato un problema di tempistiche, non mi piace "mangiare" a metà salita e alla fine si allungano i tempi e si rischia di portare il serbatoio in riserva, sicuramente anche le scorpacciate pasquali sono state poco funzionali...la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che sul finale in pianura spingevo tranquillamente i miei soliti scarsi watt.
Il Teglie di domenica serviva a recuperare l'allenamento di torque castrato del sabato![]()

Infatti credo abbiamo risolto il mistero!Se sono salite di 1h come stavolta imho almeno un gel a metà meglio prenderlo o fare una borraccia con carbo
![]()
mi sembra una buona spiegazioneInfatti credo abbiamo risolto il mistero!
Mi ero dimenticato di essere partito da casa con 60g di carbo da sciroppo in borraccia che mancano nel conteggio e probabilmente hanno fatto "la differenza" nella prima salita
Questa mi sembra un ottima idea.Mi mancava questa
![]()
HydroVest (without hydration reservoir)
HYDROVEST REDEFINING HYDRATION AND AERODYNAMICS Discover the latest innovation from veloToze—the HydroVest, a groundbreaking solution that combines hydration, aerodynamics, and cooling during rides. This advanced base layer features a large pocket for a hydration reservoir, designed to be worn...www.velotoze.com
ma potrebbe avere una triplice doppia utilità (raffreddamento, idratazione e aerodinamica) se uscite in estate nelle ore più calde: mettete in freezer la sacca idrica e poi il caldo farà il suo. Una volta finita l’acqua, la gonfiate e tornate aero