Qualsiasi mix di zuccheri presenta quel problema.E invece a livello di appiccicosità secondo voi cambia qualcosa in base ai prodotti?
Con il Nrgy Unit Drink mi ritrovo tutta la borraccia a volte il telaio mezzo appiccicoso...oddio che noia.
Comunque valuto anche il mix dello straccione zucchero+maltodestrine suggerito da @canserbero. Con questo mix si va a 80-90 gr/h? Non mi ricordo mai la formulina, sono un duro
Comunque da loro vorrei provare anche i gel da 45 con caffeina(60mg, ho visto che ci sono anche da 130).
Non ho mai preso caffeina durante l'attività, però magari visto che nell'estate qualche volta dovrò partire presto la mattina e non sono abituato un poco di caffeina potrebbe aiutarmiVedi l'allegato 488028
Io i gel da 45, come detto, li uso come refill in borraccia: presi come gel normali sono davvero troppo dolci per me, preferisco i SIS o quelli da 25 sempre loro
I gel alla caffeina mi sono stati consigliati dal nutrizionista sportivo che mi segue ma in finale gare o uscite tirate: se bevi caffè quello da 60 dubito ti faccia qualche effetto, io uso i SIS double expresso