Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.909
26.000
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vista la condizione dei pantaloncini direi di si :pork: probabilmente una buona dose di sodio ci sarebbe stata
whisp
lo avevo suggerito.

a dire il vero non avevo suggerito un dosaggio preciso...:yoga:

comunque, anche se non specificato, solitamente, i gel commerciali, un po' ne contengono...

ad esempio
1749631584388.png

non so se è quello che ha usato @Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.833
30.457
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
whisp
lo avevo suggerito.

comunque, anche se non specificato, solitamente, i gel commerciali, un po' ne contengono...
in effetti i gel nduranz che sono stata la fonte principale(o quasi ma sicuramente la principale di sale) hanno 730mg di sale o-o

Marmuel

Passista
5 Novembre 2022
3.833
6.277
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
whisp
lo avevo suggerito.

ad esempio

non so se è quello che ha usato @Marmuel
Confermo il suggerimento ma non avendolo mai provato sinceramente me ne sono dimenticato ;pirlùn^
I gel usati sono quelli, non ho idea se la quantità sia stata sufficiente a coprire il fabbisogno, aggiungere dei sali credo avrebbe fatto comunque bene viste le condizioni.
Avrei dovuto bere di più, quello sicuramente... Anche questa notte mi sono svegliato per bere un paio di volte!

Ah dalla pesata di ieri mattina post :cac: a quella di stamattina sono ballati 2.1kg ma la bilancia mi dà (per quanto possa essere affidabile) +0.5% acqua corporea

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.562
747
Visita sito
Bici
bo
ieri dopo tanto ho avuto problemi di stomaco, uscita pomeridiana di circa 4 ore, avevo qualche intervallo intenso e resto z1 z2, in totale ho assunto 350 370 g di carbo. Forse il problema è stato il timing in quanto avendo da fare intensità nella prima parte li ho assunti quasi tutti nelle prime 2 ore e mezzo o forse semplicemente erano troppi. Cmq ho dovuto saltare la cena e ho mangiato un po di frutta e uno yogurt con 150 g di avena prima di dormire

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
1.060
831
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Allora un paio di dati sulla cagata fatta ieri:
261km 8871m D+ 14.5h pedalate, 15.5 se consideriamo le micro-pause
152w medi, 186w normalizzati, 8000kJ

Pre:
Protocollo Monster 60g CHO
Durante:
9x60g CHO da malto in borraccia
8x45g CHO da gel Nduranz
3x25g CHO da gel Maurten
3x28g CHO da SaltyBar 4energy
2x30g CHO da Fruttini Zuegg

Se non sbaglio i calcoli dovrebbero essere 1121g complessivi senza la "colazione"

Terminato decisamente finito, ma non mi aspettavo altro :mrgreen:
Avevo il piano di emergenza in caso di bisogno di cibo vero, ma visto che non ne ho avuto la necessità ho preferito andare avanti come pianificato. Avrei forse dovuto integrare ma sul finale iniziavo ad essere abbastanza nauseato, post doccia invece ho mangiato con fame da "svuota frigo".
Non ho quantificato l'acqua bevuta, sicuramente li avrei dovuto fare di meglio. Visto il caldo anche i sali sarebbero stati una ottima idea.

Va bene.
Ma scusa tanto, non dici nulla di cosa/quanto hai mangiato PRIMA di partire....
Oppure non hai mangiato nulla (oltre a questi 60g Monster, ma mi pare strano....)?

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
954
1.019
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Anche io quando parto presto, non mi alzo di sicuro alle 4 o alle 5 per fare colazione, quindi prendo solo la monster.... Oppure se dimentico di comprarla, o anche semplicemente mi sveglio con poca voglia di monster, mi prendo 60g di malto in acqua e poi si parte....

Kicker

Apprendista Scalatore
16 Gennaio 2024
1.936
1.469
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ora mi prenderete per matto ma io mi lecco il sudore e se è molto salato mi sparo un paio di bustine di sale che porto sempre con me, mentre se mi si formano croste bianche (sono anni che non mi succede) sulla salopette bevo come un animale ma ormai è troppo tardi

• Wow
Reactions: bad and romulano

Marmuel

Passista
5 Novembre 2022
3.833
6.277
Brescia
Visita sito
Bici
Va bene.
Ma scusa tanto, non dici nulla di cosa/quanto hai mangiato PRIMA di partire....
Oppure non hai mangiato nulla (oltre a questi 60g Monster, ma mi pare strano....)?
Confermo, solo Monster

Sono partito alle 3.30
Mi sono svegliato alle 3.00
Dopo aver fatto un po' di esperimenti ho optato per quella che è secondo me la soluzione migliore con uno scarto di tempo così breve...

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.550
863
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ua ti ammiro, io preferisco dormire e svegliarmi a quell' ora anche no
Quando in estate esco alle 4:30 / 5 esco sempre a digiuno e personalmente non ho problemi e solo se il giro supera l' ora e mezza 2 mi porto qualcosa dietro

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Passista
5 Novembre 2022
3.833
6.277
Brescia
Visita sito
Bici
vabbè, mica lo fa tutti i giorni l'everesting :yoga: