Alimentazione durante le uscite (part 3)

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.549
1.420
Visita sito
Bici
bo
non li seguo, ma immagino volesse essere per lo più un video ironico :-)xxxx però prendendo spunto da quanto visto, per quanto mi riguarda la vedo molto dura arrivare a quei quantitativi usando anche del cibo solido, soprattutto le prime volte in cui non si è abituati (la masticazione ha più di qualche contro). Però credo sia molto personale, cosi come l’idratazione in questo periodo invernale
si ma considera che è appunto un video ironico per youtube, probabilmente sono partiti a stomaco vuoto e si sono fatti 2 3 ore tranquilli, durante hanno assunto 120g/h per mostrare quanto integra un pro in gara...per quanto riguarda i solidi io li ho eliminati totalmente, solo haribo prima di partire o alla sosta bar

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.262
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Grazie della info Mauretto. quelle a marchio valsugana credo di averle viste da qualche parte.
Se la trovo la proverò.
ma giusto per avere un idea.. rapportato ad un 100/150 gr di basmati che accompagno con una fonte proteica
posso tenermi sullo stesso quantitativo (da cruda) con questa polenta cui fai riferimento?
Calcola che da cotta il volume è abbastanza importante. Per dire, Valsugana consiglia porzioni da 90g a persona che è già una bella quantità. Io di solito per me faccio 110/120g e viene un piatto da portata bello pieno.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
No no..
La valutavo come reintegro per avere qualcosa di diverso dlle solite cose.
RIicordavo di aver letto altri post in questa discussione..e ho chiesto qua.
Credo di averne parlato qualche settimana fa parlando di post workout. Personalmente l’ho usata durante le festività per poter regolare il volume di cibo in entrata :-)xxxx ma anche per avere una alternativa pratica e rapida (chiaramente mi sto riferendo alla polenta instantanea) al riso quando voglio un alimento senza glutine; non sono intollerante al glutine, ma in alcuni momenti ho avuto dei sintomi che mi hanno fatto sviluppare il pensiero che posso essere più sensibile al glutine e quindi preferisco piazzare qualche pasto senza glutine o a più basso contenuto (può essere benissimo che la sensibilità al glutine sia una cavolata e che la reale causa sia da ricercare altrove o in combinazioni di cibo, ma non sono stato in grado di appurare).

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
si ma considera che è appunto un video ironico per youtube, probabilmente sono partiti a stomaco vuoto e si sono fatti 2 3 ore tranquilli, durante hanno assunto 120g/h per mostrare quanto integra un pro in gara...per quanto riguarda i solidi io li ho eliminati totalmente, solo haribo prima di partire o alla sosta bar
Ma si certo, dalle risate e dall’ironia avevo solo cercato di dire qualcosa che potesse fungere da spunto di riflessione :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: LIUL

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.849
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Calcola che da cotta il volume è abbastanza importante. Per dire, Valsugana consiglia porzioni da 90g a persona che è già una bella quantità. Io di solito per me faccio 110/120g e viene un piatto da portata bello pieno.
Infatti il vantaggio/svantaggio é quello, come post allenamento( lungo) preferisco altro proprio perché non riesco a mangiarne a sufficienza, 250g diventano gia una porzione enorme

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.849
Brescia
Visita sito
Bici
ho finalmente trovato la carta stagnola+strato antiaderente per avvolgere il cibo home made da portarsi dietro.
l'avevo cercata invano un po' ovunque e ieri l'ho vista in un negozio della catena RisparmioCasa
Confermo! Ne ho fatti prendere 3 rotoli :ola:
1000075442.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.849
Brescia
Visita sito
Bici
confermo la comodità della cartalluminio nello scartare le barrette anche con i guantoni quasi da sci, non si appiccica nemmeno alle rice krispies+marshmallow che sono abbastanza appiccicose e si riesce ad aprire le pieghe molto facilmente, in più ovviamente non si bagna come la carta forno quindi non mi serve nemmeno più tenere le barrette in un sacchetto di plastica in tasca

era probabilmente scontato ma visto che fino all'altro ieri l'alternativa era farsi un viaggio a londra a comprare bacofoil direi che è un bel passo avanti :mrgreen: :-x