Alimentazione durante le uscite (part 3)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Una domanda per i più esperti, domenica mi sono portato dietro un po’ di datteri 100gr, ottimi come rapporto calorie/ingombro, però leggendo bene i valori nutrizionali ho notato che sono praticamente solo zucchero e ho pensato al picco glicemico....vanno comunque bene durante un giro di4/5 ore?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come un gel...
non ci sono problemi
1616410872845.png
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
come un gel...
non ci sono problemi
Vedi l'allegato 271879
Grazie, vado a fare scorta di datteri allora!!!
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Comunque domenica 100km 1750D+ in poco meno di 4H, calorie consumate 2750
Solita colazione pancake con avena e albume +ricotta e marmellata circa 600Kcal, durante 2 banane, una barretta SIS, un gel e 70gr di datteri.
Unico problema dei datteri sarà imparare a tirarli fuori dal sacchetto menre pedalo, ma per il resto direi che diventeranno la mia "barretta" preferita :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Dopo un lungo periodo di "attente osservazioni" :cool::))): posso affermare al di là di ogni ragionevole dubbio che che la gente mangia veramente poco durante le uscite. O comunque i ciclisti che frequento io. A volte mi sento un maialino in confronto a loro.
Ma continuo sulla mia strada senza esitazioni gandalf
ho notato pure io la stessa cosa, posso capire su giri brevi (2h o poco più) ma su giri lunghi (da 3h30' in su), salvo alcuni casi, la gran parte dei ciclisti che frequento mangia abbastanza poco in confronto a me, specialmente se penso che molti mangiano la stessa quantità di roba sia al sabato, quando l'intensità è tendente all'alto, che la domenica che il giro è più tranquillo...

io continuo a mangiare che devo crescere cit.
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
...anche io nel mio gruppetto son quello che mangia di più...e per distacco...
L' altro giorno parlavo con un mio amico pro (squadra world tour); quest' anno ha cambiato squadra e già durante i training Camp il nutrizionista li faceva mangiare veramente tanto (per i suoi standard), sia a colazione che durante.
Tornato a casa ha dovuto tenere conto per un paio di giorni con precisione di tutti i pasti e relative quantità. La sentenza del nutrizionista è stata "ma tu non mangi un cazz..." :-)xxxx
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
...anche io nel mio gruppetto son quello che mangia di più...e per distacco...
L' altro giorno parlavo con un mio amico pro (squadra world tour); quest' anno ha cambiato squadra e già durante i training Camp il nutrizionista li faceva mangiare veramente tanto (per i suoi standard), sia a colazione che durante.
Tornato a casa ha dovuto tenere conto per un paio di giorni con precisione di tutti i pasti e relative quantità. La sentenza del nutrizionista è stata "ma tu non mangi un cazz..." :-)xxxx
un nutrizionista TOP gli avrebbe detto : mangia che devi crescere (cit.) ! :-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
...anche io nel mio gruppetto son quello che mangia di più...e per distacco...
L' altro giorno parlavo con un mio amico pro (squadra world tour); quest' anno ha cambiato squadra e già durante i training Camp il nutrizionista li faceva mangiare veramente tanto (per i suoi standard), sia a colazione che durante.
Tornato a casa ha dovuto tenere conto per un paio di giorni con precisione di tutti i pasti e relative quantità. La sentenza del nutrizionista è stata "ma tu non mangi un cazz..." :-)xxxx
Eh però devi dirci chi è
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
comunque la "scuola italiana" non si smentisce...a parte le nuove leve...spero che il nuovo nutrizionista sia italiano...allora c'è speranza...
confermo che il nutrizionista non è italiano ma francese.
...altra cosa intyeressaante..mi diceva che in allenamenti intensi/gara arrivano anche a 110gr di carbo/ora.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
confermo che il nutrizionista non è italiano ma francese.
...altra cosa intyeressaante..mi diceva che in allenamenti intensi/gara arrivano anche a 110gr di carbo/ora.
ecco...cvd :bua:
ci sono anche in Italia nutrizionisti preparati...ma nel ciclismo, mi sembra che stentino ad emergere...spero sia solo una mia impressione...
p.s. non è tutta colpa dei nutrizionisti, ma dei vari ds che ruotano intorno ai ragazzi...
ma non è solo il ciclismo, il mio amico nutrizionista seguiva una squadra di nuoto femminile, ad un certo momento l'allenatore si è lamentato perchè le ragazze facevano fatica e dava la colpa al piano alimentare...in un certo senso aveva ragione, peccato che si era scordato di chiedere di aggiornare la dieta visto che aveva aggiunto 2 allenamenti a settimana :doh:
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
confermo che il nutrizionista non è italiano ma francese.
...altra cosa intyeressaante..mi diceva che in allenamenti intensi/gara arrivano anche a 110gr di carbo/ora.
Scusa la domanda forse banale perché guardandoli in tv manco me ne accorgo, ma per arrivare a quella dose vanno di gel? barrette? panini? fanno un misto? o carbo in borraccia?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
whisp speriamo non lo legga @Il Trattore ! :pork:
avrà già quella roba in tasca per sabato

Scusa la domanda forse banale perché guardandoli in tv manco me ne accorgo, ma per arrivare a quella dose vanno di gel? barrette? panini? fanno un misto? o carbo in borraccia?
in gare lunghe mi pare che vadano di panini e/o rice cake nella prima metà circa per poi passare a barrette e gel, qualcosa in borraccia lo hanno sicuramente...vero che per arrivare a quella quota c'è da mangiare parecchio...