andry96
Ammiraglia
Di solito bevo moltissima acqua mentre pedalo ma questa continua fase di caldo-freddo mi ha un po' sfasato
Quanto bassi? Io sto attorno ai 30 mg/dL per darti un metro di paragone (per quanto possa essere utile)Io in 30 di bicicletta credo di non avere mai avuto ipoglicemie ma nelle volte in cui ho fatto esami ematici a ridosso di periodi di forte impegno ciclistico, mi son venuti fuori livelli di trigliceridi molto ma molto bassi. A qualcuno di voi è capitato?

effettivamente sarebbe più corretto conteggiare il periodo in cui mangi, visto che i g/h che si citano sono proprio quelli esogeni ossidati, quindi potresti considerare dopo 1h ed escudere ultima mezz'ora...una domanda, che probabilmente si era già sviscerata tempo addietro, ma non ho trovato molto
i 40-50 gr per ora, di carbo, li calcolate dall'inizio dell'uscita o dopo un po' di tempo?
perché, faccio l'esempio sulla mia uscita di sabato. dopo una colazione da 800 calorie circa (di cui 120 di carbo) non è che avessi chissà che voglia di mangiarmi qualcosa già dopo 35/40 minuti
per giri sotto le 6 ore, forse la prima ora si potrebbe "non conteggiare"![]()
dipende anche quante ore prima hai mangiato i 120gr di CHOuna domanda, che probabilmente si era già sviscerata tempo addietro, ma non ho trovato molto
i 40-50 gr per ora, di carbo, li calcolate dall'inizio dell'uscita o dopo un po' di tempo?
perché, faccio l'esempio sulla mia uscita di sabato. dopo una colazione da 800 calorie circa (di cui 120 di carbo) non è che avessi chissà che voglia di mangiarmi qualcosa già dopo 35/40 minuti
per giri sotto le 6 ore, forse la prima ora si potrebbe "non conteggiare"![]()
Anch'io sono in quei valori li. Il medico mi diceva che o è segno di stanchezza/affaticamento o di particolari malattie fra i quali anche qualche tumore. I valori normali dovrebbero essere fra 50 e 150.Quanto bassi? Io sto attorno ai 30 mg/dL per darti un metro di paragone (per quanto possa essere utile)
finirà, prima o poi, questo mito? sempre che il "su/giù" sia effettivamente riferito a picchi elevati con conseguente decadimento successivo...
Vedi l'allegato 277909
![]()
Do slow carbs live up to the hype?
Slow carbs are in fashion. There are slow carb diets, slow carb sports nutrition products, and just slow carbs. But do they live up to the hype? In this blog we will first look at the theory and then at the evidence. The spoiler: it doesn’t live up to its expectations when it comes to...www.mysportscience.com
in effetti da tempo, per i giri da due/tre ore max spesso faccio borraccia con 3 cucchiai zucchero e due fruttosio. nei giri piu lunghi ripiego su barrette e panini, tipo sabato 130 km con due paninetti a meta, quindi quattro ''dosi''esatto, la "tecnicità" * diventa importate quando voglio cercare di ossidare il massimo possibile (mix di carbo, 2:1) i famosi 90g/h (o oltre)
* che poi tecnicità fino ad un certo punto, più che altro sono le proporzioni (basta glucosio + fruttosio 2:1 lo zucchero ha un rapporto appena differente, ma non è del tutto errato usarlo), ma va sempre provato per verificare la sopportazione a livello GI
ot farai il lungo?In vista della Blockhaus marathon del 9 maggio
Guarda, da quando ho iniziato a pedalare un po' più seriamente e a curare di più l'alimentazione principalmente eliminando i cibi confezionati/industriali che consumavo abitualmente, ho sempre valori stabili attorno al 30 punto più punto meno. E ti parlo di più di 10 anni ormaiAnch'io sono in quei valori li. Il medico mi diceva che o è segno di stanchezza/affaticamento o di particolari malattie fra i quali anche qualche tumore. I valori normali dovrebbero essere fra 50 e 150.
Ossia?Guarda, da quando ho iniziato a pedalare un po' più seriamente e a curare di più l'alimentazione principalmente eliminando i cibi confezionati/industriali che consumavo abitualmente, ho sempre valori stabili attorno al 30 punto più punto meno. E ti parlo di più di 10 anni ormai
Ossia il 99,9% di cibi confezionati e industriali che trovi al supermercatoOssia?
Quindi mangi il restante 5%. Ossia? Cosa mangi?Ossia il 95% di cibi confezionati e industriali che trovi al supermercato![]()
ot farai il lungo?
fatta due anni
OK quindi I latticini, i formaggi, la carne, il pesce, la pasta, il riso, il miele, la marmellata.... Dove li prendi?Ossia il 99,9% di cibi confezionati e industriali che trovi al supermercato
Praticamente ci compro caffè, orzo solubile, sale, latte di soia, gallette e legumi in scatola "d'emergenza"
Ma sei serio?Quindi mangi il restante 5%. Ossia? Cosa mangi?
no due anni fa era troppo dura per me un passo lanciano e un blockhaus con pochi km allenamento. ( inverno lavoro al blockhaus ).parto motivato per fare il lungo anche se sò che sarà una bella sofferenza...
No, 2 anni fà non l'ho fatta, mi è capitato di fare la salita del Blokchaus fuori gara dal versante più duro, quello della gara appunto, ed è stata davvero davvero dura..
Tu partecipi? L'hai mai fatta la gara?
Al di là del fatto che sono vegetariano e non mangio alimenti di origine animale al di fuori delle uova che prendo dalla contadina vicino a casa, anche se siamo nel 2021 esistono un infinità di piccoli produttori artigiani che vendono direttamente. Nel senso, non è che esiste solo il riso Scotti eh. C'è anche il contadino di Novara che ti spedisce a casa il pacco da 5kg.OK quindi I latticini, i formaggi, la carne, il pesce, la pasta, il riso, il miele, la marmellata.... Dove li prendi?