Alimentazione durante le uscite (part 3)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io le borracce super dense non le trovo così pratiche. Hai una botta di calorie in un posto unico ma ti serve una seconda borraccia e l'assunzione g/h è un po' approssimativa.
Preferisco 2 buste in tasca che non mi occupano troppo spazio e me le gestisco come voglio nell'uscita. Con il freddo poi io sento proprio il bisogno di masticare qualcosa in uscite lunghe anche se con i guanti invernali risulti poco pratico.
 
  • Mi piace
Reactions: bt3 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io le borracce super dense non le trovo così pratiche. Hai una botta di calorie in un posto unico ma ti serve una seconda borraccia e l'assunzione g/h è un po' approssimativa.
Preferisco 2 buste in tasca che non mi occupano troppo spazio e me le gestisco come voglio nell'uscita. Con il freddo poi io sento proprio il bisogno di masticare qualcosa in uscite lunghe anche se con i guanti invernali risulti poco pratico.
Si la precisione non è si sicuro il massimo, va fatto un po' l'occhio sicuramente, ma per certi giri non mi dispiace l'idea, tipo giro del Garda dove mi fermo poco e c'è poca strada dove togliere le mani dal manubrio, sicuramente questa miscela per giri estivi si può anche dividere nei soliti sacchetti e avere la borraccia perfetta per 1h

PS
Io uso sempre due borracce nei lunghi, non riesco a farne a meno
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
A me capita solo in gara di uscire con 2 borracce e fare 4 o più ore con solo alimentazione liquida.
Normalmente esco con una borraccia quindi concentrazione massima sui 90g di CHO e qualcosa di solido lo prendo sempre anche per appagarmi mentalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
963
Bassa Comasca
Visita sito
Ho iniziato a bere dopo circa 40 minuti quindi diciamo più vicino ai 60g/h
Era praticamente il primo giro con alta intensità dopo quasi due mesi
Intensità media alla fine non elevatissima if 0,81 per qualche rallentamento e discese fatte piano
Ma c'erano dentro due serie 10' di 30/30 e quella roba qua :pork: che sono 14' devastanti a circa ftp e in discesa l'ho dovuta prendere con molta molta calma
Vedi l'allegato 322512 Vedi l'allegato 322515
Ma almeno il cervo l’hai preso?
 
  • Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me capita solo in gara di uscire con 2 borracce e fare 4 o più ore con solo alimentazione liquida.
Normalmente esco con una borraccia quindi concentrazione massima sui 90g di CHO e qualcosa di solido lo prendo sempre anche per appagarmi mentalmente.
Fare alimentazione solo liquida praticamente non lo faccio mai( gare non ne faccio)
Ma l'idea era appunto una buona scorta di carbo per giri oltre le 4/5 ore