Alimentazione durante le uscite (part 3)

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Esiste un gel da 30 gr di cho che non costi come un Don Perignon di annata?
sarebbe comodo per i giri lunghi dove cerco sempre i 60g/h e prediligo fonti da 30gr, in modo da buttarne dentro una ogni mezz'ora, facile da contare :-)xxxx

(...trovo solo gel da 20/22....)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Esiste un gel da 30 gr di cho che non costi come un Don Perignon di annata?
sarebbe comodo per i giri lunghi dove cerco sempre i 60g/h e prediligo fonti da 30gr, in modo da buttarne dentro una ogni mezz'ora, facile da contare :-)xxxx

(...trovo solo gel da 20/22....)
io sto usando questi, vedi se possono fare al caso Tuo..

 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
io sto usando questi, vedi se possono fare al caso Tuo..

Merci ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.313
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io sto usando questi, vedi se possono fare al caso Tuo..

interessanti
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Esiste un gel da 30 gr di cho che non costi come un Don Perignon di annata?
sarebbe comodo per i giri lunghi dove cerco sempre i 60g/h e prediligo fonti da 30gr, in modo da buttarne dentro una ogni mezz'ora, facile da contare :-)xxxx

(...trovo solo gel da 20/22....)

Se non hai particolari esigenze di gusto vai in cerca di offerte che qualcosa si trova sempre. Scorso autunno ho acquistato 30 gel BF di SIS da 40g di CHO per 50€ spediti (1,66€ l'uno). Prima usavo dei Nutrisport sempre da 40g di CHO pagati 1,80€ a gel.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Sono il prima che usa robe come queste o i fruttini per risparmiare, ma non si può fare 5 ore a 60/h solo di queste o coi fruttini, perché butti dentro un sacco di fruttosio e non è poi così scontato non avere problemi intestinali, infatti un fruttino da 30gr ogni ora o quasi lo uso, ma poi vado anche su altro per il medesimo motivo... ;-)
Altrimenti useremmo solo tutti i fruttini risparmiando un sacco, anche come spazio, ma in un lungo poi... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esiste un gel da 30 gr di cho che non costi come un Don Perignon di annata?
sarebbe comodo per i giri lunghi dove cerco sempre i 60g/h e prediligo fonti da 30gr, in modo da buttarne dentro una ogni mezz'ora, facile da contare :-)xxxx

(...trovo solo gel da 20/22....)
Prova a guardare myprotein o prozis

Comunque veramente sui gel ci sono dei prezzi decisamente impegnativi :pork:
Infatti preferisco usarne pochi
Ho provato i sis beta fuel da 40g cho e sono ottimi, ma i prezzi non li so, me ne ha offerti tre il mio meccanico

Sono il prima che usa robe come queste o i fruttini per risparmiare, ma non si può fare 5 ore a 60/h solo di queste o coi fruttini, perché butti dentro un sacco di fruttosio e non è poi così scontato non avere problemi intestinali, infatti un fruttino da 30gr ogni ora o quasi lo uso, ma poi vado anche su altro per il medesimo motivo... ;-)
Altrimenti useremmo solo tutti i fruttini risparmiando un sacco, anche come spazio, ma in un lungo poi... ;-)
Le gelatine dovrebbero essere semplicemente saccarosio quindi 1:1 glucosio fruttosio, il beta fuel nuovo va a 1:0.8
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Prova a guardare myprotein o prozis

Comunque veramente sui gel ci sono dei prezzi decisamente impegnativi :pork:
Infatti preferisco usarne pochi
Ho provato i sis beta fuel da 40g cho e sono ottimi, ma i prezzi non li so, me ne ha offerti tre il mio meccanico


Le gelatine dovrebbero essere semplicemente saccarosio quindi 1:1 glucosio fruttosio, il beta fuel nuovo va a 1:0.8
si, credo 1:1, a conti fatti mediamente quante se ne possono assume ogni ora secondo te/voi? Non penso a livello digestivo si possa andare solo con quelle...
Tu con cosa ti alimenti (per raffronto) in un lungo di 6h volendo andare ad un sensato 60 gr/h di cho? (sensato perché si, si può andare a 90 ma bisogna anche non risentirne a livello gastrointestinale... :-)xxxx )
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
non prenderlo ad esempio...è giovane e digerisce anche i sassi :yoga:
Io sono ampiamente negli 'anta ma tendo a digerire comunque anche i sassi come si dice, ma era per capire quale era l'alimentazione durante più economica ma anche più sensata, almeno sulla carta, da provar epoi nel pratico, sia come digestione che perché no anche come gusto.
I fruttini ad esempio li tollero ma come gusto non mi fanno impazzire, quindi li uso, ma già solo per gusto non ne prenderei 12 in una uscita di 6 ore :-)xxxx potrei pensare di provarne 6, alternandoli di mezz'ora in mezz'ora ad una barretta di quelle che più mi soddisfano al gusto o a qualche paninetto, nel caso di un fruttino + una barretta ogni ora per 5/6/7 ore, secondo te dal punto di vista nutrizionale e della composizione potrebbe (gluc+frutt) potrebbero essere una scelta? (comunque da provare, certo, fino a 3 ore ho già fatto tranquillamente uno e uno, oltre ho sempre anche usato altro, vedi gel o barrette ad esempio)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sono il prima che usa robe come queste o i fruttini per risparmiare, ma non si può fare 5 ore a 60/h solo di queste o coi fruttini, perché butti dentro un sacco di fruttosio e non è poi così scontato non avere problemi intestinali, infatti un fruttino da 30gr ogni ora o quasi lo uso, ma poi vado anche su altro per il medesimo motivo... ;-)
Altrimenti useremmo solo tutti i fruttini risparmiando un sacco, anche come spazio, ma in un lungo poi... ;-)
Ha scritto "after training"...
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX