Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.506
22.445
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qualcuno usa i Clif Bloks? Magari @never give up! ?
La tebella nutrizionale secondo me è sbagliata :shock:
Riporta 77g di cho per 100g, ma poi una dose giornaliera (?!) di 12 pezzi con 92g di cho.
Essendo il singolo blok 60g, quindi 46g di cho, quel dose giornaliera immagino fosse 2, non 12
credo intenda 12 singoli block da 10g....120g tot...
un pacchetto ne contiene appunto 6...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

vale anche per gli allenamenti, non solo per la gara...

si evidenzia la necessità di allenarsi a mangiare...4h prima 4g/kg , per 70 kg sono 280g di CHO...se si usa il riso sono circa 360-370g pesati a crudo :wacko:
4h prima?
Sono un amatore che esce la mattina nel weekend, fare colazione alle 3 di notte la vedo complicata ;pirlùn^
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
4h prima?
Sono un amatore che esce la mattina nel weekend, fare colazione alle 3 di notte la vedo complicata ;pirlùn^
Ci sono sempre dei forni aperti a quell'ora per i discotecari (o per ciclisti :mrgreen:) non hai scuse.
Un paio d volte è capitato di trovarsi al ritrovo pre-uscita prima dell'alba vicino a qualche bar, e arrivava gente reduce dalla nottata con gli occhi stile Bambi. Stessa ora, prospettive un filo diverse :yoga::mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.349
17.474
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ci sono sempre dei forni aperti a quell'ora per i discotecari (o per ciclisti :mrgreen:) non hai scuse.
Un paio d volte è capitato di trovarsi al ritrovo pre-uscita prima dell'alba vicino a qualche bar, e arrivava gente reduce dalla nottata con gli occhi stile Bambi. Stessa ora, prospettive un filo diverse :yoga::mrgreen:

che ricordi............:-P
ah, ovviamente mi riferivo a quando regalavo emozioni in discoteca :==bella cumpa
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie del consiglio.
In effetti iniziando da subito con l'assunzione mi tolgo l'impiccio di valutare la colazione e la lascio fuori dal calcolo.
Per ora stavo cercando di capire cosa mangiare a colazione e quando cominciare ad assumere cho nell'uscita in funzione, appunto, di cosa mangiato prima.
più che altro dipende da quanto tempo passa dalla colazione e cosa pensi di fare durante l'allenamento...

ad esempio io faccio sempre colazione alle 8 con circa 4-500 calorie (alle volte anche solo 300/350 e poi 100/150 nello spuntino) ed esco in bici intorno alle 12...uscita blanda non mangio altro prima e durante...uscita impegnativa magari nelle 10.30/11 faccio uno spuntino (circa 200 calorie) e durante prendo qualcosa solo se vado oltre le 2h30'...
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
4h prima?
Sono un amatore che esce la mattina nel weekend, fare colazione alle 3 di notte la vedo complicata ;pirlùn^
Io, con cio che mangio solitamente il venerdi sera, sabato mattina pre uscita a volte non ho nemmeno fame...e facendo colazione poco prima di uscire probabilmente è un vantaggio, tanto il pieno l ho gia fatto.
Mangio qualcosina, poi cerco di mangiare cadenzato durante il giro.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
I prodotti mi sembrano abbastanza "normali" al primo impatto, oltre che cari ;pirlùn^
Da usare esclusivamente in gara, o in caso di logistiche infelici, le buste 2:1 da 90g di cho mi sembrano interessanti...e care, non avevo fatto caso ai prezzi :mrgreen: diciamo che possiamo lasciarle tranquillamente a Primoz e Matej
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.781
4.223
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Adam Hansen sempre avanti con le sperimentazioni ma prenderlo come esempio è pericoloso e non solo in tema alimentazione :wacko::))):

Mi sembra che Neversecond stia spingendo parecchio sul marketing perché me lo ritrovo in varie pubblicità. Elogiato anche da Jeukendrup ma collabora con la Jumbo.

Altro marchio che dovrebbe iniziare a vedersi è Santa Madre (sponsorizza Astana). Hanno a catalogo un gel da 60g di CHO, peccato costi 5,40 € ;pirlùn^