Alimentazione durante le uscite (part 3)

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata

qualcuno le usa? Come si trova?
In passato ho preferito usare queste barrette: costano di meno, non sono molto dolci (anche perché gli zuccheri semplici sono meno del 30% dei carboidrati totali) e le trovo più adatte da usare durante l'attività (visti i 6,4gFAT/100g ogni 75gCHO/100g rispetto ai 9,1gFAT/100g ogni 57gCHO/100g delle barrette da te proposte, le quali penso che abbiano anche un contenuto di fibre non proprio ideale per l'uso che se ne dovrebbe fare).​

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic and yagone64

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
vado a vedere, grazie
In passato ho preferito usare queste barrette: costano di meno, non sono molto dolci (anche perché gli zuccheri semplici sono meno del 30% dei carboidrati totali) e le trovo più adatte da usare durante l'attività (6,4gFAT/100g ogni 75gCHO/100g rispetto ai 9,1gFAT/100g ogni 57gCHO/100g delle barrette da te proposte, le quali penso che abbiano anche un contenuto di fibre non proprio ideale per l'uso che se ne dovrebbe fare).​

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.135
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
queste? ma sono molto dolci?

Le utilizzo anche io, sono molto pratiche da gestire in bici, le apri con una mano grazie alla linguetta sulla confezione e malgrado la percentuale di zuccheri, al palato non sono così dolci, almeno per me.... 20220608_145649.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Le utilizzo anche io, sono molto pratiche da gestire in bici, le apri con una mano grazie alla linguetta sulla confezione e malgrado la percentuale di zuccheri, al palato non sono così dolci, almeno per me.... Vedi l'allegato 348207
Usate anch'io ma preferisco di gran lunga mango-ananas-papaya disidratati.. almeno mastichi :-P

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Quelli sono ottimi, specialmente ananas e papaya sono veramente buoni e anche abbastanza comodi, anche come prezzo, li trovo sui 10€/kg è ottimo rispetto alle barrette
Presi ieri al super.. 400gr in offerta 2,99 € papaya.
L'ananas mi piace di più come gusto ha quel pizzico di acidognolo sebben parecchio dolce.. il problema è che a volte ti restano tra i denti dei flietti non semplici da togliere ;pirlùn^ :mrgreen:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.867
7.211
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Concordo, poi sono una droga talmente son buone… Se puoi prendi quelle al gusto agrumi, quelle alla fragola hanno un sapore più forte e potrebbero stufare…. Come han detto gli altri non si attaccano, testate con 30 gradi ed erano perfette.

Le ho comprate nuovamente giusto ieri alla fragola, appena ho tempo giro un altro posto per prenderle all’arancia :mrgreen:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.135
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Usate anch'io ma preferisco di gran lunga mango-ananas-papaya disidratati.. almeno mastichi :-P
La frutta disidratata la porto sempre dietro, ma solitamente la utilizzo per un pre carico un'oretta prima di uscire 20220608_163802.jpg
Adesso ho preso da provare le gelatine di Named, non le ho ancora utilizzate
20220608_163833.jpg

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

qualcuno le usa? Come si trova?
io usavo queste o quelle datteri/banana ma ho smesso da quando hanno cambiato peso alle barrette...di jelly invece ne uso abbastanza e di solito le alterno ai gel in salita e tengo le barrette per quando scollino o la discesa...

ananas e mango sono buonissimi, oppure mangio le albicocche ma in sella non le ho mai provate...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mica male, qui da me non ho cercato molto ma l'unico fruttivendolo dove ogni tanto la prendevo è sui 20 euro/kg...altrimenti prendo i sacchetti di albicocche all'eurospin ma non ricordo il costo...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Dopo le Santa Madre bocciate anche le "Energy cake" della 6D sport nutrition. In pratica è una sorta di pane da toast secco con dentro pezzi di frutta secca o cioccolato (provato sia gusto mela verde che cioccolato). Peccato perché come valori erano interessanti ma poco pratiche durante e necessitano di acqua per mandare giù il bolo. :wacko:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.820
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il vero problema non è il caldo ma ingollare plumcake e cibi simili con la consapevolezza di rischiare il soffocamento :))):
Non essendo in gara l'ingollamento da fermo in cima alla prima salita non è stato drammatico, il problema erano alcuni tratti della prima salita e successiva discesa che essendo particolarmente in ombra sono stati un ottimo "collaudo gastrointestinale" :prega: