Alimentazione durante le uscite (part 3)

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sistemato per qualche uscita con diversi mix tra fruttosio, maltodestrine e the in polvere.
Inoltre acquistato polvere Nduranz già miscelata per sostituire le buste di Betafuel che usavo principalmente in gara e che proverò appena possibile.

Vedi l'allegato 387111

Vedi l'allegato 387112
forse lo avevo già chiesto in passato ma non ricordo...quanto sono grandi quei sacchetti...? quanta polvere ci sta...? sono sigillati quindi una volta aperti li butti...?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
forse lo avevo già chiesto in passato ma non ricordo...quanto sono grandi quei sacchetti...? quanta polvere ci sta...? sono sigillati quindi una volta aperti li butti...?

Esternamente misurano 10x15 e fino a 100 g di polvere riesco a farli stare.
Hanno un lato aperto dove riempirli e poi lo sigillo a caldo. Usa e getta, quando vuoi versare in borraccia strappi sull'altro lato dove la busta presenta un "invito".

Capture+_2023-02-01-22-19-30.png

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Esternamente misurano 10x15 e fino a 100 g di polvere riesco a farli stare.
Hanno un lato aperto dove riempirli e poi lo sigillo a caldo. Usa e getta, quando vuoi versare in borraccia strappi sull'altro lato dove la busta presenta un "invito".

Vedi l'allegato 387143
molto interessante, praticamente sono come i sacchetti che uso per mettere sottovuoto la carne ma questi hanno l'invito per l'apertura che è molto comoda da usare in giro...

• Mi piace
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
molto interessante, praticamente sono come i sacchetti che uso per mettere sottovuoto la carne ma questi hanno l'invito per l'apertura che è molto comoda da usare in giro...

Esatto, sono proprio sacchetti da sottovuoto con un lato liscio e l'altro goffrato. Io non aspiro l'aria perché nelle tasche risulterebbero scomode e comunque usando della polvere ne rimane già poca di suo.

• Mi piace
Reactions: bagga

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Dove hai preso le bustine per le mono porzioni? Le cerco pure io perché ora uso i sacchetti ikea che preparo di volta in volta
Sistemato per qualche uscita con diversi mix tra fruttosio, maltodestrine e the in polvere.
Inoltre acquistato polvere Nduranz già miscelata per sostituire le buste di Betafuel che usavo principalmente in gara e che proverò appena possibile.

Vedi l'allegato 387111

Vedi l'allegato 387112

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Esatto, sono proprio sacchetti da sottovuoto con un lato liscio e l'altro goffrato. Io non aspiro l'aria perché nelle tasche risulterebbero scomode e comunque usando della polvere ne rimane già poca di suo.
li valuterò sicuramente, al momento uso sacchetti normali e ci faccio un nodo oppure sacchetti con la banda di plastica richiudibili (così li lavo e riutilizzo) ma sono scomodi in tasca per via delle misure...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
oggi uscita impegnativa (IF 0,918) di 2h46m
per l'occasione ho preparato e provato quella soluzione che era il mio obbiettivo (o obiettivo) 300gr zucchero canna + tre tazzine caffe + h20 q.b. in 550 ml di borraccia
un sorso ogni 10 min per un totale di circa 90grh di zucchero . piu' borraccia d'acqua per idratarmi

nessun problema gastro-intestinale per ora da riferire.

allego il file di inervals.icu perche' mi preme (magari e' solo suggestione) far vedere che il cuore alla fine ancora saliva ed il w'bal ancora scendeva. (i watt sempre quei pochi sono ma li dovrei usare altro genere di polveri! :))):)
wbal.png

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oggi uscita impegnativa (IF 0,918) di 2h46m
per l'occasione ho preparato e provato quella soluzione che era il mio obbiettivo (o obiettivo) 300gr zucchero canna + tre tazzine caffe + h20 q.b. in 550 ml di borraccia
un sorso ogni 10 min per un totale di circa 90grh di zucchero . piu' borraccia d'acqua per idratarmi

nessun problema gastro-intestinale per ora da riferire.

allego il file di inervals.icu perche' mi preme (magari e' solo suggestione) far vedere che il cuore alla fine ancora saliva ed il w'bal ancora scendeva. (i watt sempre quei pochi sono ma li dovrei usare altro genere di polveri! :))):)
Vedi l'allegato 387230
ma come puoi fare 3h ad un IF di 0,918 ? sbaglio qualcosa? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Probabilmente non inserendo FTP farlocche Vedi l'allegato 387232

comunque se vuoi iniziare una filippina su IF vai nella sessione apposta, il messaggio che volevo far passare era attinente all alimentazione ma vedo che non te ne fregato nulla :)
calmo, mi era saltato all'occhio quel dato , mi son stupito, ma mettiamo che cmq hai fatto una uscita completamente anerobica e dunque solo glucidica ...350kcal di quella stana sostanza :-)xxxx mi sembrano pochi .