Alimentazione durante le uscite (part 3)

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
574
163
Visita sito
Bici
bo
Allora come suggerito da @canserbero potresti optare per un pre-WO, anche liquido da prendere subito dopo il lavoro, tanto immagino che da quando timbri a quando parti in bici almeno un'oretta passerà... e soprattutto cho in borraccia da assumere già da subito se devi fare allenamento di qualità.

Ps. a volte se sento anche solo un briciolo di fame prima di partire mi mangio un fruttino zuegg mentre mi preparo
esatto è il problma che ho avuto io, mi capita di partire con la fame nonostante una buona colazione, proverò con un pre wo liquido a metà mattinata e subito dopo il lavoro. con il cambio d'ora il problema non c'è, ho tempo per pranzare a casa e partire ma in inverno devo "ottimizzare"
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
352
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Sarà 20 anni che non mangio Nutella che equivale a cibo spazzatura con tutto quell'olio di palma, per me la Ferrero fallirebbe, se ho voglia di cioccolata vado di crema novi con un po' di pane , è buonissima anche nel caffè :sbavon: o qualche quadretto di cioccolata fondente .
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti.
In un allenamento normalissimo, per me, quindi :

3 Ore
1000 metri di dislivello , su 3 o 4 risalite
60 km.

Come dovrei distribuire gel, barrette, polveri in borraccia, restando cmq nell' ottica di dover togliere un minimo di massa grassa, ma NESSUNA massa magra .

Ad oggi faccio così..
Borraccia 600 ml,
50 grammi di maltodestrine, e un cucchiaio di Isotonico.
Un gel da 30 grammi del decathlon,o proaction con caffeina a metà giro.

Che dite? Troppo? Troppo poco..
Arrivo a casa senza mai problemi
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buona a tutti.
In un allenamento normalissimo, per me, quindi :

3 Ore
1000 metri di dislivello , su 3 o 4 risalite
60 km.

Come dovrei distribuire gel, barrette, polveri in borraccia, restando cmq nell' ottica di dover togliere un minimo di massa grassa, ma NESSUNA massa magra .

Ad oggi faccio così..
Borraccia 600 ml,
50 grammi di maltodestrine, e un cucchiaio di Isotonico.
Un gel da 30 grammi del decathlon,o proaction con caffeina a metà giro.

Che dite? Troppo? Troppo poco..
Arrivo a casa senza mai problemi
Esattamente il giro invernale che faccio io uscito al pomeriggio dal lavoro (Genova - Ruta di Camogli a/r).
E esattamente prendo quello che prendi tu, a parte il gel che lo sostituisco con una barretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
352
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Buona a tutti.
In un allenamento normalissimo, per me, quindi :

3 Ore
1000 metri di dislivello , su 3 o 4 risalite
60 km.

Come dovrei distribuire gel, barrette, polveri in borraccia, restando cmq nell' ottica di dover togliere un minimo di massa grassa, ma NESSUNA massa magra .

Ad oggi faccio così..
Borraccia 600 ml,
50 grammi di maltodestrine, e un cucchiaio di Isotonico.
Un gel da 30 grammi del decathlon,o proaction con caffeina a metà giro.

Che dite? Troppo? Troppo poco..
Arrivo a casa senza mai problemi
Dipende dall' intensità dell'allenamento....
Comunque se arrivi a casa senza problemi ipotizzo un intensità bassa con pochi intervalli in soglia-soprasoglia.
In ottica dimagrimento con quell'integrazione dovresti calare di peso ma dipende da cosa mangi nel post....
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and Ozzy82

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Buona a tutti.
In un allenamento normalissimo, per me, quindi :

3 Ore
1000 metri di dislivello , su 3 o 4 risalite
60 km.

Come dovrei distribuire gel, barrette, polveri in borraccia, restando cmq nell' ottica di dover togliere un minimo di massa grassa, ma NESSUNA massa magra .

Ad oggi faccio così..
Borraccia 600 ml,
50 grammi di maltodestrine, e un cucchiaio di Isotonico.
Un gel da 30 grammi del decathlon,o proaction con caffeina a metà giro.

Che dite? Troppo? Troppo poco..
Arrivo a casa senza mai problemi
Al di là che il dimagrimento non lo Ottieni solo andando in bici ma con una corretta alimentazione, venendo al punto:
3 ore 60km, 20km/h di media.
Secondo me 50gr /h di carbo sarebbero sufficienti. Quindi dovresti aggiungere qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Dipende dall' intensità dell'allenamento....
Comunque se arrivi a casa senza problemi ipotizzo un intensità bassa con pochi intervalli in soglia-soprasoglia.
In ottica dimagrimento con quell'integrazione dovresti calare di peso ma dipende da cosa mangi nel post....
Si.. sempre bassa soglia...
Pedalo spesso di bassa cadenza..di forza ..in salita, max 50 rpm

Poi dipende...oggi 70/80..anche in salita..
Non so che zona, perché non uso più il cardio..
Nel post, aminoacidi, yogurt greco, frutta secca
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buona a tutti.
In un allenamento normalissimo, per me, quindi :

3 Ore
1000 metri di dislivello , su 3 o 4 risalite
60 km.

Come dovrei distribuire gel, barrette, polveri in borraccia, restando cmq nell' ottica di dover togliere un minimo di massa grassa, ma NESSUNA massa magra .

Ad oggi faccio così..
Borraccia 600 ml,
50 grammi di maltodestrine, e un cucchiaio di Isotonico.
Un gel da 30 grammi del decathlon,o proaction con caffeina a metà giro.

Che dite? Troppo? Troppo poco..
Arrivo a casa senza mai problemi
come si dice spesso la risposta è dipende...ma in linea di massimo per 3 ore di bici io i 50 gr/h li mangerei mentre tu sei si e no a 30 gr/h...

Si.. sempre bassa soglia...
Pedalo spesso di bassa cadenza..di forza ..in salita, max 50 rpm

Poi dipende...oggi 70/80..anche in salita..
Non so che zona, perché non uso più il cardio..
Nel post, aminoacidi, yogurt greco, frutta secca
dopo 3h di bici, anche se ad intensità medio-bassa, un pò di carbo nel post ci devono essere secondo me...
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
come si dice spesso la risposta è dipende...ma in linea di massimo per 3 ore di bici io i 50 gr/h li mangerei mentre tu sei si e no a 30 gr/h...


dopo 3h di bici, anche se ad intensità medio-bassa, un pò di carbo nel post ci devono essere secondo me...

Due fette biscottate, o un pancake con marmellata
Che senso ha prendere aminoacidi se mangi già una fonte proteica? (yogurt greco)
A me è stato detto...o proteine in polvere, direttamente ma a me fanno vomitare..

Oppure aminoacidi e proteine latte/carne, per uno accellera la funzione dell altro..poi non so.
Ma gli effetti penso che si notino..
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
574
163
Visita sito
Bici
bo
Due fette biscottate, o un pancake con marmellata

A me è stato detto...o proteine in polvere, direttamente ma a me fanno vomitare..

Oppure aminoacidi e proteine latte/carne, per uno accellera la funzione dell altro..poi non so.
Ma gli effetti penso che si notino..
gli effetti li noterai solo se la tua dieta non apporta la quota minim di proteine, con l'alimentazione giusta gli aminoacidi e e proteine in polvere sono superflue. Se vuoi massimizzare il recupero aumenta gli zuccheri durante e dopo allenamento, in questo caso gli effetti si noteranno...
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
gli effetti li noterai solo se la tua dieta non apporta la quota minim di proteine, con l'alimentazione giusta gli aminoacidi e e proteine in polvere sono superflue. Se vuoi massimizzare il recupero aumenta gli zuccheri durante e dopo allenamento, in questo caso gli effetti si noteranno...
Quoto. E per portare un esempio basta guardare che un R2 è all’80% carboidrati :-)xxxx (e le poche volte che l’ho assunto, anni fa, dopo allenamenti di corsa da 30-40km ho pensato al miracolo!)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LIUL and m2o

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
713
373
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
A me è stato detto...o proteine in polvere, direttamente ma a me fanno vomitare..

Oppure aminoacidi e proteine latte/carne, per uno accellera la funzione dell altro..poi non so.
Ma gli effetti penso che si notino..
Secondo te le proteine da cosa sono formate?
Per questo è sostanzialmente inutile fare aminoacidi + fonte proteiche (latte/carne che sia), magari aumenta la fonte proteica

PS chi te l' ha detto di fare aminoacici + fonte proteica? tuo cugino?
PPSS continuo a dire che c' è un' ignoranza alimentare paurosa anche tra i nutrizionisti (sportivi e non)
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo te le proteine da cosa sono formate?
Per questo è sostanzialmente inutile fare aminoacidi + fonte proteiche (latte/carne che sia), magari aumenta la fonte proteica

PS chi te l' ha detto di fare aminoacici + fonte proteica? tuo cugino?
PPSS continuo a dire che c' è un' ignoranza alimentare paurosa anche tra i nutrizionisti (sportivi e non)
Io ho fatto fatica a capire il pensiero espresso nel messaggio che hai citato perché sintatticamente mancano dei passaggi. Ma forse si intendeva amminoacidi nel diretto post allenamento e poi nel pasto successivo la carne o altra fonte proteica; più che altro faccio fatica a pensare ad un post allenamento serio in cui prima di entrare in doccia ci si piazza davanti ad una bistecca (ma non sarebbe la cosa più sconvolgente che ho visto)
 
  • Mi piace
Reactions: m2o

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
I miei erano durante, non nel post...
Io con gli aminoacidi ho visto qualche effetto, nel.recupero, penso che sia solo per "accelerare" il recupero.
Di solito, finisco il giro sotto pranzo, o sotto spuntino

E cmq non penso di essere l.unico che li assume..
A me il nutrizionista diede solo maltodestrine durante, e Proteine in polvere post.
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Oggi uscita pre Pasqua in mtb
55km/2300dsl ritmo medio alto
5h - - - >350 gr/cho homemade
Tornato a casa molto stanco (qualche crampo dopo ultima salita, 1,4km al 19% medio....) però la gamba ancira aveva energie.
Non mi sono spinto di più con i carbo, forse avrei dovuto però un po' di aria alla pancia, nulla di che, l'ho avvertita.
Perdita peso 1,7 kg.. Circa il 3%