Ma sai, cercare di ottimizzare i tempi quando si è in bici, per alcuni è un di più, per altri una necessità.
Tra famiglia, lavoro, cazzi e mazzi, capita che ci siano persone che voglio sfruttare al massimo il tempo a disposizione, e le soste bar non aggiungono nulla, oppure semplicemente trovano soddisfazione in cose diverse da quelle che piacciono a te.
Io ad esempio quando avevo più tempo, durante i lunghissimi la sosta caffè/cochina la facevo sempre; ora ho meno tempo e se ho 4 ore, le pedalo tutte 4 (salvo soste obbligate per rabbocchi alle fontane).
Il tuo messaggio lascia un po' il tempo che trova, c'è chi si gode benissimo l'uscita anche senza per forza fermarsi a mangiare un panino al bar/rifugio...tanto più che questo thread è nato da spunti in questo senso, non da chi parte come va va e "se serve mi fermo al bar"

non è necessario essere atleti wolrd tour per avere piacere/interesse a ottimizzare le proprie prestazioni, e perculare velatamente chi si ingegna tra gr/cho/flask/borracce/maltodestrine etc etc lo puoi fare con più soddisfazione tra persone non interessate al lato scientifico dell'alimentazione sportiva.