Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.373
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
50g, ma 70 ml...rapporto volume/carbo sfavorevole :))):

quello che ho postato prima 50 su 56 :-x
a pari volume occupato posso portare qualche busta in più...

p.s. è una regola generale che cerco di attuare, il prodotto è sicuramente valido...come tutti i gel, sono carboidrati...

p.p.s. per fortuna sta sparendo la narrazione del gel che, con la presenza di un particolare zucchero (scegliere il nome a piacere), ti da energia prolungata...

Ultima modifica:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Su questo articolo riepilogativo (che ritengo essere scritto bene da una persona competente con un approccio indagatore che non dà per scontato cose) si dice: "To summarise, sodium intake (perché di quello sostanzialmente si parla) before/during exercise is one of the biggest “unknowns” in the flood of hydration advice" (peraltro in un articolo intitolato: "What we don’t know — The salty dilemma with sodium").

:vox::mrgreen:
Bell’articolo, ci sono anche molti riferimenti. Ho però come l’impressione di averlo già avuto sotto mano, ma non ne sono certo. In caso, non ho implementato il messaggio nascosto del mio libro di analisi :-)xxxx

Allegati

• IMG_2986.jpeg
    IMG_2986.jpeg
    549,1 KB · Visite: 36
  • IMG_2987.jpeg
    IMG_2987.jpeg
    481,8 KB · Visite: 36
22 Marzo 2007
4.411
3.136
Visita sito
Bici
human-powered
Ho però come l’impressione di averlo già avuto sotto mano, ma non ne sono certo
Quella sensazione che si ha, quando si è perennemente immersi nelle informazioni, di non sapere se si è pensata una cosa o se la si è solo richiamata da qualche anfratto della memoria, letta da qualche parte chissà quando :)
In caso, non ho implementato il messaggio nascosto del mio libro di analisi :-)xxxx
Che spettacolo. Il mio aveva una copertina molto più seriosa :-)xxxx

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
In teoria con questo vai avanti tutto il giorno e anche di più senza bisogno di altro ma che rottura di palle è portarsi dietro il bustone con il misurino e farsi le borracce?

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.300
38.818
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In teoria con questo vai avanti tutto il giorno e anche di più senza bisogno di altro ma che rottura di palle è portarsi dietro il busto e con il misurino e farsi le borracce?
A parte i claim e i NON GMO é glucosio saccarosio e sali....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.300
38.818
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il mio discorso verteva sul fatto che bevendo questa pozione magica vai avanti anche più giorni (sono un ultratrailer) però ti devi rompere le palle a farti le porzioni che a piedi ancora ancora ma in bici è deleterio…
:°°( :°°(
Boh ok, non vedo il problema a prepararsi le.porzioni insacchettate come per altre bevande ne cosa abbia di meglio, anzi direi che qualunque mix maltodestrine fruttosio é meglio

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
In teoria con questo vai avanti tutto il giorno e anche di più senza bisogno di altro ma che rottura di palle è portarsi dietro il bustone con il misurino e farsi le borracce?
È che ti ci vuole anche il catetere se stai alle indicazioni: 1 misurino - 25gr di carbo - in 600-700ml di acqua :-)xxxx
Arrivata la spesa alla fine ho riacquistato da loro anche per convenienza del prezzo.
Mi aspettavo almeno qualcosa in omaggio vista la spesa
Vedi l'allegato 488196

Dopo aver sollevato la questione circa la tonicita del drink che si otterrebbe usando lo unit drink 90 con le loro raccomandazioni, ho inviato una e-mail chiedendo quanta acqua si dovesse usare per avere una bevanda isotonica; quindi non una reprimenda in quanto faccio altro nella vita e preferisco chiedere e avere un confronto. Al momento nessuna risposta (2 giorni). In compenso, ho ricevuto varie e-mail di reminder di completare l’ordine che avevo iniziato (proprio prima di iniziare a farmi domande…) e altre e-mail di pubblicità di loro prodotti. Ora ho anche ricevuto una e-mail in cui mi regalano la spedizione se effettuo l’ordine, ma al momento non ci penso nemmeno :-)xxxx
Morale della favola
  1. provare a tenere l’ordine in sospeso per avere un trattamento preferenziale
  2. non fare domande (ma spero ancora di ricevere risposta)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io sono pieno di gel su barattoli da kilo di 4endurance molto scomodi ma li ho presi ad un prezzo molto favorevole, li uso prima dell'allenamento indoor duro e mi pare che mi aiutino non poco (come qualsiasi altro gel). Per esempio ieri avevo SS per 2 ore e alla fine ho consumato 1700 kj, prima di cominciare mi sono fatto 75 gr (pari a 45 gr di carbo) e poi ho proseguito con la bevanda. Credevo di aver fatto una boiata con quei gel visto il formato ma alla fine mi tornano utili (ne avro ancora 7kg)