Alimentazione durante le uscite (part 3)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
if 0.87 è tanto, i consumi non sono elevati come ammontare totale ma sicuramente se i numeri sono a posto è un allenamento abbastanza glicolitico, quindi potresti aver giovamento ad aumentare un poco i carbo se vuoi provare
da considerare anche che si sta pur sempre parlando di star via 3h, 3.5h, quindi a maggior ragione sarei propenso anche io per assumere di più

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.326
38.872
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
da considerare anche che si sta pur sempre parlando di star via 3h, 3.5h, quindi a maggior ragione sarei propenso anche io per assumere di più
beh ma 3h almeno per me sono un po border line, dalle 4h in su sarebbe già diverso, 3h le considero una via di mezzo tra i corti in cui basta poco e i lunghi...

vista l'intensità relativa probabilmente ha senso ma su 3h difficilmente hai uno svuotamento drastico delle scorte e in più hai tutto il tempo di recuperare le calorie nei pasti normali che restano posizionati facilmente bene( se è un giro da weekend, fosse serale già è diverso)

il malus è che già a 60g/h dimezzerebbe il deficit calorico, che può essere un vantaggio in termini di recupero ma uno svantaggio se lo associamo al non troppe pretese e viverla più serenamente

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
beh ma 3h almeno per me sono un po border line, dalle 4h in su sarebbe già diverso, 3h le considero una via di mezzo tra i corti in cui basta poco e i lunghi...

vista l'intensità relativa probabilmente ha senso ma su 3h difficilmente hai uno svuotamento drastico delle scorte e in più hai tutto il tempo di recuperare le calorie nei pasti normali che restano posizionati facilmente bene( se è un giro da weekend, fosse serale già è diverso)

il malus è che già a 60g/h dimezzerebbe il deficit calorico, che può essere un vantaggio in termini di recupero ma uno svantaggio se lo associamo al non troppe pretese e viverla più serenamente
Sì, alla fine dipende dove si vuole mettere la priorità. Di default purtroppo l’ho messa sull’uscita:-)

• Mi piace
Reactions: andry96

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Innanzitutto Grazie @andry96 , e @canserbero

Aumentare fino Stare Dentro i canonici 60 gr h diciamo?

In linea di massima seguo sempre lo stesso schema di uscite..
2 settimane più cariche, e una più soft..
Da maggio in poi..sicuramente le ore saliranno
Bene o male, un esempio costante fino ad allora sarà questo.
Screenshot_20260311-153656_Chrome.jpg

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Innanzitutto Grazie @andry96 , e @canserbero

Aumentare fino Stare Dentro i canonici 60 gr h diciamo?

In linea di massima seguo sempre lo stesso schema di uscite..
2 settimane più cariche, e una più soft..
Da maggio in poi..sicuramente le ore saliranno
Bene o male, un esempio costante fino ad allora sarà questo.
Vedi l'allegato 514938
io, vista la sequenza, starei a 60g/h minimo...la sequenza 4h+3h è abbastanza tassante...

è il solito discorso, non focalizzarsi sulla singola uscita...lo stesso vale per l'alimentazione in generale, non focalizzarsi sul singolo pasto...(es. classica domanda che viene posta, "cosa mangio prima di un uscita?" )

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.326
38.872
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io, vista la sequenza, starei a 60g/h minimo...la sequenza 4h+3h è abbastanza tassante...

è il solito discorso, non focalizzarsi sulla singola uscita...lo stesso vale per l'alimentazione in generale, non focalizzarsi sul singolo pasto...(es. classica domanda che viene posta, "cosa mangio prima di un uscita?" )
concordo, prova 60 g/h, volendo oltre ma inizia a 60 poi valuta

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Visto che qualche tempo fa si parlava di Burke e sua strategia alimentare: oggi casualmente mi è apparso questo. Uscita da 6k Kj vedo dura tirar giù 270g/h (80% del dispendio). Comunque abbastanza in linea con il pensiero generale sul valore del tempo che traspare dal reel
IMG_0925.jpeg

• Mi piace
Reactions: never give up!

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
I don't put cycling shoe's for less than 4h :ola:
Si, ho omesso di precisare che non è che sono allineato alla lettera, intendevo più quello di programmare le uscite in modo tale da tirare fuori il massimo (o tentare) con il tempo che si ha o anche con meno; poi ovvio che qui stiamo parlando di una persona che un certo storico ce lo ha e che quindi, in ottica performanc, WT o altro, il senso di fare uscite lunghe ed easy è entro certi limiti discutibile

• Mi piace
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.320
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Visto che qualche tempo fa si parlava di Burke e sua strategia alimentare: oggi casualmente mi è apparso questo. Uscita da 6k Kj vedo dura tirar giù 270g/h (80% del dispendio). Comunque abbastanza in linea con il pensiero generale sul valore del tempo che traspare dal reel
Vedi l'allegato 515148

Lui parla di rientrare con l'80% del "serbatoio" (fuel tank) pieno, non di reintegrare l'80% del dispendio energetico.
Ipotizzando un consumo di soli carboidrati, per l'80% di 5400 Kj in 5h si parla di 216 g/h. Togli qualcosa coperto anche da grassi e rientra nei 150-200 g/h di CHO a cui è solito stare.

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
749
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nell'uscita di ieri mi sembrava di aver mangiato nulla o poco, in realtà ho fatto i conti questa mattina e per 2600kj ho mangiato 90gr in polvere 2 panini al latte con marmellata(70gr?) e una barretta da 37gr.
So quasi 200gr in 4

Tra l'altro ho fatto un nuovo ordine su 4Endu e ho preso la polvere al nuovo gusto Cola.

Sto ancora cercando dei nuovi gel al posto di quelli di 4Endu con questo rapporto qualità/prezzo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.627
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

mi è venuto il cag8 solo a leggerlo un numero del genere :yoga:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho paura di aver assunto più calorie di quante ne ho consumate, ovviamente in protocollo Kilian high fat :-x :-x
la scarpetta nel burro è stata una chicca...

però, a livello di chicca, mai come quello che si è acceso la siga in bici appena passato il "traguardo" :==

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.203
12.704
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri alle 4.30 non mi sono pesato ma questa mattina la bilancia segnava un dignitoso +0.5 Kg rispetto a Sabato

Però a cena ho mangiato la pizza whisp
La pizza mi regala sempre per il giorno dopo +850 gr. in totale e +0.3% di grasso corporeo.
Poi vabbè si sa che scompare quasi subito ma lì per lì mi girano sempre le scatole ;pirlùn^