alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ieri a metà mattina fatti 55 km con potenza media a 82% FTP. Circa 1100 Kcal

Colazione: 1 pera, 50g avena, 120 gr yogurt greco, 1 cucchiaio confettura, 3 cubetti fondente
Pre-partenza: 2 datteri :cool:
Durante: 1 barretta +Watt da 22g CHO
Post: 1 borraccia con 30g di Malto + bustina EEA
Pranzo: 100 g pasta (con pancetta bella cumpa), doppia verdura cruda e cotta, 1 pezzo di parmigiano
Merenda: 100 g plumcake homemade
Cena: 200 g patate lesse, 200g pesce bianco, doppia verdura cotta
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri a metà mattina fatti 55 km con potenza media a 82% FTP. Circa 1100 Kcal

Colazione: 1 pera, 50g avena, 120 gr yogurt greco, 1 cucchiaio confettura, 3 cubetti fondente
Pre-partenza: 2 datteri :cool:
Durante: 1 barretta +Watt da 22g CHO
Post: 1 borraccia con 30g di Malto + bustina EEA
Pranzo: 100 g pasta (con pancetta bella cumpa), doppia verdura cruda e cotta, 1 pezzo di parmigiano
Merenda: 100 g plumcake homemade
Cena: 200 g patate lesse, 200g pesce bianco, doppia verdura cotta

Imho forse poche proteine, soprattutto a pranzo

Io questo weekend ho fatto due giri abbastanza soft, 4h sabato e 2h e mezza domenica a ritmi tranquilli, mangiato poco in entrambi i giri, solo solido, paninetti e barrette

Domenica giro al mattino poi pranzo fuori con bigoli al coregone poi baccalà alle castagne :sbavon: :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato 108 km con 650 di dislivello (solo un qualche sali/scendi) per 3 ore e 40
colazione con 2/3 do porzione di Pre Load e 4 fette biscottate con marmellata (ore 6:30)
durante l'uscita (partito alle 8:30):
1 borraccia di Beta Fuel
1 barretta Clif
1 barretta Dextrin (prima volta provata, non male dai)
1 gel Sis
1 gel Ethic

58 gr di carbo per ora


al rientro.......
20201024_131814.jpg

125 gr di riso basmati
100 gr di feta
30 gr di parmigiano
1 cucchiaino d'olio
110 gr di tonno al naturale

eh, si, l'impiattamento......;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@pedalone della bassa

un paio di appunti...visto anche l'obbiettivo sul peso...

mangiato troppo durante...ti bastano solo 30-40g/h, anche se la media è buona, non credo che avrai fatto lavori oltre z2-z3...

pranzo, ad occhio, un po' troppo spostato verso i grassi (feta, parmigiano e evo), forse meglio 100g di tonno in più e togliere la feta, ad esempio...IMHO...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@pedalone della bassa

un paio di appunti...visto anche l'obbiettivo sul peso...

mangiato troppo durante...ti bastano solo 30-40g/h, anche se la media è buona, non credo che avrai fatto lavori oltre z2-z3...

pranzo, ad occhio, un po' troppo spostato verso i grassi (feta, parmigiano e evo), forse meglio 100g di tonno in più e togliere la feta, ad esempio...IMHO...


però, in attesa di vedere se riprovare le 3 settimane di cheto, in bici non volevo stare a limitare l'assunzione di carbo
almeno così, nella mia scarsezza, volevo provare a spingere un po' di più
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
però, in attesa di vedere se riprovare le 3 settimane di cheto, in bici non volevo stare a limitare l'assunzione di carbo
almeno così, nella mia scarsezza, volevo provare a spingere un po' di più
ok, ma non è che spingi di più se mangi di più...dovrebbe essere il contrario, se spingi di più, inteso come intensità, allora mangi di più... ;)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri a metà mattina fatti 55 km con potenza media a 82% FTP. Circa 1100 Kcal

Colazione: 1 pera, 50g avena, 120 gr yogurt greco, 1 cucchiaio confettura, 3 cubetti fondente
Pre-partenza: 2 datteri :cool:
Durante: 1 barretta +Watt da 22g CHO
Post: 1 borraccia con 30g di Malto + bustina EEA
Pranzo: 100 g pasta (con pancetta bella cumpa), doppia verdura cruda e cotta, 1 pezzo di parmigiano
Merenda: 100 g plumcake homemade
Cena: 200 g patate lesse, 200g pesce bianco, doppia verdura cotta

Imho forse poche proteine, soprattutto a pranzo

Io questo weekend ho fatto due giri abbastanza soft, 4h sabato e 2h e mezza domenica a ritmi tranquilli, mangiato poco in entrambi i giri, solo solido, paninetti e barrette

Domenica giro al mattino poi pranzo fuori con bigoli al coregone poi baccalà alle castagne :sbavon: :sbavon:
Secondo me ci può stare il solo grana a pranzo, considerando i 200g di pesce la sera.
Quanto era il grana?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
sabato 108 km con 650 di dislivello (solo un qualche sali/scendi) per 3 ore e 40
colazione con 2/3 do porzione di Pre Load e 4 fette biscottate con marmellata (ore 6:30)
durante l'uscita (partito alle 8:30):
1 borraccia di Beta Fuel
1 barretta Clif
1 barretta Dextrin (prima volta provata, non male dai)
1 gel Sis
1 gel Ethic

58 gr di carbo per ora


al rientro.......
Vedi l'allegato 240048

125 gr di riso basmati
100 gr di feta
30 gr di parmigiano
1 cucchiaino d'olio
110 gr di tonno al naturale

eh, si, l'impiattamento......;pirlùn^
Io resto sempre dell'idea di non mischiare le diverse proteine. A maggior ragione il pesce con i latticini. Avrei aumentato la feta, o aggiunto della ricotta ed avrei tolto il tonno, o viceversa.
Altro appunto (piccolo), avrei tolto l'olio, visti i grassi dei latticini e/o del tonno.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io resto sempre dell'idea di non mischiare le diverse proteine
si ricomincia :mrgreen:

a parte gli scherzi, tu, da tempo, porti avanti quest'istanza, ma non hai mai chiarito la motivazione...

visto che, già solo con pasta e formaggio, ad esempio, si mischiano proteine differenti...
perchè le proteine ci sono anche nella pasta...


si ma poi perchè ho scritto qui?...fortemente OT :yoga:

sorry...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora confermo che, a mio avviso, andava bene,
14g di proteine, post allenamento non sono poi molte...
Io resto sempre dell'idea di non mischiare le diverse proteine. A maggior ragione il pesce con i latticini. Avrei aumentato la feta, o aggiunto della ricotta ed avrei tolto il tonno, o viceversa.
Altro appunto (piccolo), avrei tolto l'olio, visti i grassi dei latticini e/o del tonno.
Un filo d'olio extravergine sul riso o pasta non ne vedo il problema, poi ormai ho capito che a te piace mangiare scondito però....
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
si ricomincia :mrgreen:

a parte gli scherzi, tu, da tempo, porti avanti quest'istanza, ma non hai mai chiarito la motivazione...

visto che, già solo con pasta e formaggio, ad esempio, si mischiano proteine differenti...
perchè le proteine ci sono anche nella pasta...


si ma poi perchè ho scritto qui?...fortemente OT :yoga:

sorry...
Mi sono "accodato" a quanto ha scritto lui, per questo ho scritto. In effetti il post è un po' OT.
Mi scuso.

Comunque, riporto, con copia/incolla, quanto ho trovato in più di un articolo in materia

"Per favorire i processi digestivi è importante evitare di mischiare nello stesso pasto proteine di diversa origine, sia animali-animali (ad esempio uova e pesce, latte e carne), che animali-vegetali (carne-legumi). Queste associazioni, infatti, al pari di un'eccessiva ingestione di proteine (indipendentemente dall'origine), riducono le capacità di digestione ed assorbimento delle stesse; gli amminoacidi non recuperati favoriscono la crescita di una flora putrefattiva a livello del colon, che può accompagnarsi a stitichezza o ad emissione di feci poco formate ed oleose, con espulsione di gas intestinali di odore particolarmente cattivo e possibile aumento del rischio di cancro al colon."

Per me non è uno "sforzo" non mischiare le proteine. Ovviamente sottintendo le "grandi" quantità. Perchè, chiaramente, come giustamente dici, anche la pasta contiene le sue proteine, Quindi lo faccio abitualmente.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
14g di proteine, post allenamento non sono poi molte...

Un filo d'olio extravergine sul riso o pasta non ne vedo il problema, poi ormai ho capito che a te piace mangiare scondito però....
Mi piace mangiare scondito, o proprio con un filino ino ino di olio per gusto personale e perchè, mangiando molta verdura, tendo a condire con l'olio soprattutto quella.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Mi sono "accodato" a quanto ha scritto lui, per questo ho scritto. In effetti il post è un po' OT.
Mi scuso.

Comunque, riporto, con copia/incolla, quanto ho trovato in più di un articolo in materia

"Per favorire i processi digestivi è importante evitare di mischiare nello stesso pasto proteine di diversa origine, sia animali-animali (ad esempio uova e pesce, latte e carne), che animali-vegetali (carne-legumi). Queste associazioni, infatti, al pari di un'eccessiva ingestione di proteine (indipendentemente dall'origine), riducono le capacità di digestione ed assorbimento delle stesse; gli amminoacidi non recuperati favoriscono la crescita di una flora putrefattiva a livello del colon, che può accompagnarsi a stitichezza o ad emissione di feci poco formate ed oleose, con espulsione di gas intestinali di odore particolarmente cattivo e possibile aumento del rischio di cancro al colon."

Per me non è uno "sforzo" non mischiare le proteine. Ovviamente sottintendo le "grandi" quantità. Perchè, chiaramente, come giustamente dici, anche la pasta contiene le sue proteine, Quindi lo faccio abitualmente.

qualche mese fa era uscito qs di PI

 
  • Mi piace
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.