alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
bhe cosa succede che è da 2 giorni che nessuno scrive? le opzioni sono 2
1- nessuno esce più in bici (opzione molto remota visto che siamo malati di bici)
2- vi state ingolfando di panini di MC Donald e panettoni
Sabato tra basale e attività 6000 kcal consumate, mangiate 5920 (e 1100 grammi di carboidrati).
Domenica 5200 consumate, mangiate 5100 (e 1020 grammi di carboidrati).
Lunedì easy
Ieri (maledette ferie :yoga:) 6400 kcal consumate, mangiate 6166 (e 1140 grammi di carboidrati).

Direi che la 1 la possiamo escludere bella cumpa
Il McDonald nel mio paese non c'è e sono in zona arancione quindi non posso andarci :bua:
Restano i panettoni :sbavon:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sabato tra basale e attività 6000 kcal consumate, mangiate 5920 (e 1100 grammi di carboidrati).
Domenica 5200 consumate, mangiate 5100 (e 1020 grammi di carboidrati).
Lunedì easy
Ieri (maledette ferie :yoga:) 6400 kcal consumate, mangiate 6166 (e 1140 grammi di carboidrati).

Direi che la 1 la possiamo escludere bella cumpa
Il McDonald nel mio paese non c'è e sono in zona arancione quindi non posso andarci :bua:
Restano i panettoni :sbavon:
Io invece sono al punto 1, il mio fisico ha chiesto una piccola pausa, per fortuna ormai riesco a capire i segnali e fare un piccolo riposo prima che sia tardi, sto cercando di gestire le calorie senza diventare matto ma anche la fame senza fare attività è calata quindi non è un grosso problema per ora. Il vero problema è riuscire a non pedalare :doh:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per il punto 2 anche io come il trattore non ho il MC nel mio comune (anche se forse potrebbe essere un bene di prima necessità con i figli che lo chiedono e poterci andare :mrgreen: :specc: ) quindi sono fermo al panettone (che mi tocca mangiare quasi senza uvette :cry: perchè uno dei bimbi me le toglie, poi ne aggiungo io a parte comprate sfuse ;pirlùn^)

per il punto 1 invece continuo ad uscire quasi tutti i giorni ma confinato nel comune mi limito al massimo alle 2h30'/3h (rari casi oltre) quindi durante non mangio niente (solo un paio di volte ho mangiato 2 gelatine aptonia)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
bhe cosa succede che è da 2 giorni che nessuno scrive? le opzioni sono 2
1- nessuno esce più in bici (opzione molto remota visto che siamo malati di bici)
2- vi state ingolfando di panini di MC Donald e panettoni
ahimè, questo week end appena passato niente bici, alcuni imprevisti che non ci volevano proprio mi hanno fatto saltare l'uscita programmata
ma almeno, ieri sera, sono arrivati i rulli!!!!!! :==
finalmente posso alternare, a casa, la palestra con i rulli
se questo week end sarà veramente brutto (il meteo) voglio vedere quanto resisto su stì famosi/benedetti rulli
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
breve storia.... Domenica giro di 140 km 5h di bici.
parto con una buona colazione da 500 kcal...e poi tnta frutta disidratata e 2 barrette...
...arrivato alla quarta ora stufo della frutta, su questo bisognrebbe poi parlarne sul perche alla fine si ricerca sempre il salato e il "pane", trovo un forno aperto per prendermi cheso un cornetto oqualcosa del genre, invece trovo un bel pezzo di pizza binaca con Mortazza(mortadella)....non proprio BdcFroum approved.... pero vabene... vengo al dunque....dopo 10 15 min tornavo in forze e pronto a finire il giro....mo mi chiedo ma come pizza con motazza dopo 15 min gia mi danno energia ????
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
breve storia.... Domenica giro di 140 km 5h di bici.
parto con una buona colazione da 500 kcal...e poi tnta frutta disidratata e 2 barrette...
...arrivato alla quarta ora stufo della frutta, su questo bisognrebbe poi parlarne sul perche alla fine si ricerca sempre il salato e il "pane", trovo un forno aperto per prendermi cheso un cornetto oqualcosa del genre, invece trovo un bel pezzo di pizza binaca con Mortazza(mortadella)....non proprio BdcFroum approved.... pero vabene... vengo al dunque....dopo 10 15 min tornavo in forze e pronto a finire il giro....mo mi chiedo ma come pizza con motazza dopo 15 min gia mi danno energia ????

effetto psicologico :-)xxxx
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
breve storia.... Domenica giro di 140 km 5h di bici.
parto con una buona colazione da 500 kcal...e poi tnta frutta disidratata e 2 barrette...
...arrivato alla quarta ora stufo della frutta, su questo bisognrebbe poi parlarne sul perche alla fine si ricerca sempre il salato e il "pane", trovo un forno aperto per prendermi cheso un cornetto oqualcosa del genre, invece trovo un bel pezzo di pizza binaca con Mortazza(mortadella)....non proprio BdcFroum approved.... pero vabene... vengo al dunque....dopo 10 15 min tornavo in forze e pronto a finire il giro....mo mi chiedo ma come pizza con motazza dopo 15 min gia mi danno energia ????
non ti da energia, è lo stomaco che comunica al cervello che "hey tutt'appost, i rifornimenti di benzina ci sono, puoi usare quella che hai stipato per sicurezza"
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
no no credo, quando la fatica e la sanchezza ela manchezza di energia ffiorano, l'effetto psicologico è difficile che la vinca...

Dopo 5 ore di bici a meno che tu non abbia viaggiato a ritmo gf ne hai ancora da vendere energia. Poi la focaccia con la mortazza pare sia quella che è stata usata per il miracolo della resurrezione di Lazzaro.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
bhe cosa succede che è da 2 giorni che nessuno scrive? le opzioni sono 2
1- nessuno esce più in bici (opzione molto remota visto che siamo malati di bici)
2- vi state ingolfando di panini di MC Donald e panettoni
Io sono "off".
E sto andando di cioccolata a colazione + qualcosa di diverso/alternativo aprano oscena (tipo torta, biscotti, formaggio grasso!, gelato). Ovviamente la birretta come aperitivo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
breve storia.... Domenica giro di 140 km 5h di bici.
parto con una buona colazione da 500 kcal...e poi tnta frutta disidratata e 2 barrette...
...arrivato alla quarta ora stufo della frutta, su questo bisognrebbe poi parlarne sul perche alla fine si ricerca sempre il salato e il "pane", trovo un forno aperto per prendermi cheso un cornetto oqualcosa del genre, invece trovo un bel pezzo di pizza binaca con Mortazza(mortadella)....non proprio BdcFroum approved.... pero vabene... vengo al dunque....dopo 10 15 min tornavo in forze e pronto a finire il giro....mo mi chiedo ma come pizza con motazza dopo 15 min gia mi danno energia ????
Il tuo corpo, visto che hai fatto benzina, è uscito dalla modalità "risparmio energetico"
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
bhe cosa succede che è da 2 giorni che nessuno scrive? le opzioni sono 2
1- nessuno esce più in bici (opzione molto remota visto che siamo malati di bici)
2- vi state ingolfando di panini di MC Donald e panettoni
Io ho deciso di approfittare e tirare fiato da un amico a Roma , due soligiorni di riposo su un mese di viaggio , si faceva sentire.
Alla fine sono al terzo di stop , sua madre mi ha messo all ingrasso , sara dura ripartire:))):
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Domenica 3 h, 75 km, 1000 D+ e circa 2000Kcal consumate.
Buona colazione, pancake proteici ( farina avena e albume) con ricotta e marmellata light circa 700 kcal, durante una banana a metà.
Zero fame durante, se avessi allungato avrei mangiato di più, ma visto il periodo Natalizio, meglio fare deficit quando possibile
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domenica 3 h, 75 km, 1000 D+ e circa 2000Kcal consumate.
Buona colazione, pancake proteici ( farina avena e albume) con ricotta e marmellata light circa 700 kcal, durante una banana a metà.
Zero fame durante, se avessi allungato avrei mangiato di più, ma visto il periodo Natalizio, meglio fare deficit quando possibile
Come fai a mangiarla???
Ho fatto la caxxata do prenderla una volta.... ;pirlùn^ Immangiabile :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.