alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ha una collezione di barattoli da 3/5kg di nutella in cucina bella cumpa
Ma quelli mica li mangia Ganna. Sei matto? ;pirlùn^Li mette sulla schiena quando si allena con la bici da crono e deve tenerli in equilibrio senza farli cadere in modo da tenere la schiena orizzontale :==

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Domenica, scappata in bdc con tempi stretti e come sempre in solitaria:roll::
77km _ 1735m dsl _ 2h55' (173cm x 64kg sabato mattina).
4.30 caffè doppio, 12 Plasmon e bcaa.
4.57 agganciato il pedale.
Durante: 500ml acqua + 3 misurini di maltodestrine.
Vento a parte, penso di aver mantenuto un buon ritmo, "cercando di mantenere la stessa spinta su ogni salita" (no sensazione di fame).
Colazione al rientro.
Buonanotte o-o

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Colazione: 200g farina d’avena + 30g whey

4h20’, 132 km x 1700D+ 3600kcal : due salite di passo, senza strafare (17’ @340W + 30’ @300W) poi su vallonato 3x1’ >500W e a seguire 5’ in progressione partendo da 300W fino a esaurimento (ho mollato a 1125W:wacko::wacko::wacko::prega::prega::prega:)
Durante: 60g malto/fruttosio in borraccia, 4 barrette SIS, 4 gel SIS (60g/h esatti).

No, vi giuro che il petto di pollo non sarebbe stato meglio :)))::)))::))): bella cumpa
Vedi l'allegato 234977
con una progressione del genere da 5' penso che sarei morto, unica cosa che avrebbe potuto tenermi in vita e continuare a pedalare il pensiero della cheesecake a casa :sbavon: :mrgreen:

Si ma mi auguro che @bagga non sia partito a freddo. Con un minimo di riscaldamento 5/600 calorie è un attimo bruciarle, io in questi casi mi trovo bene a bere carboidrati proprio in questa fase e nulla di solido.
esatto...
alla fine colazione come da programma alle 8 con circa 400 calorie...alle 10:15 ero in sella con già il pettorale e mi sono fatto circa 45' di riscaldamento in 2 fasi, metà subito per scaldarmi e rompere il fiato e metà a ridosso della partenza per essere già caldo...durante il riscaldamento 500ml di acqua con 40gr di isocarb (in realtà ne ho bevuti circa 350 ed il resto a fine gara)...

• Haha
Reactions: Il Trattore

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
cercavo info su cosa mangiare durante un giro...nelle ultime 4 pagg non ho trovato nulla...boh...provo a cercare più indietro :doh: :doh:
non sei l'unico che nelle ultime 4 pagine non e' piu' intervenuto .
per non dimenticare: :))):
1gr/kg fat ; 1,5-2gr/kg prot ; cho q.b.
> 3h intensita' > 0,8 da 60- a90 grh
durante : barrette (per volume e <fibre) e/o gel (per rapidita' e vol) e/o soluz (max iso meglio legg. ipo)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Era una merenda, non un pranzo. Avevo disponibili frutta fresca, frutta secca e frutta sciroppata.
Non capisco la tua frase "a maggior ragione se hsi lo stomaco pigro"..
Sì, infatti. Poi un uomo adulto che "se mangio questo mi si pianta lo stomaco, se mangio quest'altro mi gonfio, se mangio a quest'ora non digerisco, se mangio velocemente mi blocco..." dai non si può sentire...
Un uomo adulto, a maggior ragione sportivo, deve digerire anche i sassi...

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Sì, infatti. Poi un uomo adulto che "se mangio questo mi si pianta lo stomaco, se mangio quest'altro mi gonfio, se mangio a quest'ora non digerisco, se mangio velocemente mi blocco..." dai non si può sentire...
Quelli sono ad elevatissimo indice glicemico però! smackbutt

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Oggi fatti 100km pianeggianti, non facevo questa distanza da due anni.
Media 25,6 km/h
Ieri per cena pizza.
Stamattina colazione con due fette di pane e marmellata e due actimel
Dopo un'ora e mezza di pedalata, 7 fichi secchi; 45 minuti dopo una crostatina Lazzari alla pesca; 45 minuti dopo altri 7 fichi secchi.
Col senno di poi a colazione potevo mangiare qualche carbo in più.
Considerando che non ho allenamento nelle gambe, non male.
Cioè per un giro di pianura (immagino a ritmo lento) hai mangiato 14 fichi secchi e una merendina?

R

RedCaad

Guest
Oggi fatti 100km pianeggianti, non facevo questa distanza da due anni.
Media 25,6 km/h
Ieri per cena pizza.
Stamattina colazione con due fette di pane e marmellata e due actimel.
Dopo un'ora e mezza di pedalata, 7 fichi secchi; 45 minuti dopo una crostatina Lazzari alla pesca; 45 minuti dopo altri 7 fichi secchi.
Col senno di poi a colazione potevo mangiare qualche carbo in più.
Considerando che non ho allenamento nelle gambe, non male.

il cocomero funziona meglio, soprattutto post. :))):

capisco che non è stagione però ;-)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma che ragionamento è scusa?

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Nelle mie prime uscite in bici (non avevo ancora la bdc) con una MTB da 15 kg mi azzardai a fare un giro da 90 km con un 1200m circa di dsl, non portai nulla da mangiare e lì fu la prima e unica crisi di fame, non ne avevo più.
Fortunatamente c'era un compagno di merende che era "attrezzato" e a circa metà giro mi passò un panino grosso con la mortadella.
Non si mise per nulla sullo stomaco anzi

• Haha
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Nelle mie prime uscite in bici (non avevo ancora la bdc) con una MTB da 15 kg mi azzardai a fare un giro da 90 km con un 1200m circa di dsl, non portai nulla da mangiare e lì fu la prima e unica crisi di fame, non ne avevo più.
Fortunatamente c'era un compagno di merende che era "attrezzato" e a circa metà giro mi passò un panino grosso con la mortadella.
Non si mise per nulla sullo stomaco anzi
Quelle non sono crisi di fame, crisi da mancanza di allenamento piuttosto.
Quando sei in crisi di fame vera hai voglia a mangiare panini con la mortadella, ti devi fermare del tutto, mangiare e dopo un’ora ripartNon i.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.