Anche io a pranzo cereali e legumi. Portata principale100g di saraceno e 200 di ceci con crema di broccoli. Poi insalata mista, mele, orzo con latte di soia ecc...Per un 82km quasi piatti e tutto sommato tranquilli
Esatto io così, mentre tu a fare la fame cercando di fare il prof
per fortuna nn siamo tutti uguali
Anche io a pranzo cereali e legumi. Portata principale100g di saraceno e 200 di ceci con crema di broccoli. Poi insalata mista, mele, orzo con latte di soia ecc...Per un 82km quasi piatti e tutto sommato tranquilli

Poi chiaro che lo vendono( come tutti) come il prodotto miracolosoAh sì è vero, sono 4 grammi, avevo letto sbagliato scusami... già meglio dai.
A proposito dei pre-workout (disamina di uno che li vende anche):Poi chiaro che lo vendono( come tutti) come il prodotto miracoloso
Però credo che sia comodo come pre allenamento, carbo+amminoacidi+caffeina dovrebbe aiutare a rendere bene soprattutto se non riesco a fare merenda prima
Il Lombardia ?Comunque, colazione: 170g farina d’avena + 30g whey (frullate in 200ml di H2O).
Sgambata pre-gara, 3h10, 96 km x 700D+ 2500 kcal (tutto molto agile e molto a spasso + 10’ di salita full gas), durante: niente
Pranzo: 200g pasta + 200g salmone fresco
Edit: della serie: “mangi solo porcate” “scrivi solo per provocare”, e altri racconti similari![]()
La Gand WevelgemIl Lombardia ?

Probabile, considerando che a me già i fiocchi d’avena (fiocchi, non farina) danno questi “disturbi”, chissà 3 etti di fagioli![]()
Guarda, le ho provate tutte (ammollati con l'acqua, ammollati con il latte, cotti, crudi, frullati...) niente da fareI fiocchi d'avena che mi piacciono molto a colazione facevano questo effetto anche a me, risolvo mettendoli a bagno la sera prima e poi al mattino li cucino nel microonde 5/6 minuti

Ti capisco perché quando mi capitava quel problema era davvero ingestibileGuarda, le ho provate tutte (ammollati con l'acqua, ammollati con il latte, cotti, crudi, frullati...) niente da fare
Con la farina d'avena questi problemi si riducono molto (non dico che scompaiono, ma non sono significativi...)

All inizio si. Se inizi a mangiare legumi una volta al giorno tempo un paio di settimane poi l 'organismo si abitua e problemi zeroIo con quel pranzo farei 82km a spinta di turbogas![]()
![]()
Never ma concretamente... inteso come utilità intendo, un ciclo di scarico da cho che benefici porta?@cbr70 la pratica che ipotizzi, (macro spostati verso cho) può aver senso solo se hai fatto un ciclo di scarico cho, altrimenti non ha molto senso, più di un tot non lo metti nei muscoli...
quindi il Lun, Mar,Mer non assumi proprio Cho, o un quantitativo molto basso, e poi Gio Ven Sab ricarichi? giusto.È una pratica nata per la maratona, si effettua la settimana del appuntamento clou, che dovrebbe essere di scarico, si fanno 3gg senza o quasi cho , poi si ricarica, si ipotizza che , in questo modo, ci sia un maggior stoccaggio di cho (glicogeno) nei muscoli...
È una pratica che, se fatta in modo continuativo, diventa complicata, quando di scarica potrebbe essere complicato allenarsi con profitto...imho
In attesa di Never, qualche nozione la trovi qui: https://www.albanesi.it/corsa/caricoglicpratica.htmquindi il Lun, Mar,Mer non assumi proprio Cho, o un quantitativo molto basso, e poi Gio Ven Sab ricarichi? giusto.
in questo caso ad esempio partendo dal giovedì.. parti con un determinato quantitativo in termini di grammi.. che poi rimane uguale per i successivi 2 giorni, o si va ad aumentare ad esempio da un min a un max ?
Grazie never.@cbr70 la pratica che ipotizzi, (macro spostati verso cho) può aver senso solo se hai fatto un ciclo di scarico cho, altrimenti non ha molto senso, più di un tot non lo metti nei muscoli...
Concordo sulle valutazioni de @Il Trattorequindi il Lun, Mar,Mer non assumi proprio Cho, o un quantitativo molto basso, e poi Gio Ven Sab ricarichi? giusto.
in questo caso ad esempio partendo dal giovedì.. parti con un determinato quantitativo in termini di grammi.. che poi rimane uguale per i successivi 2 giorni, o si va ad aumentare ad esempio da un min a un max ?