alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore
ma i circuiti CX , ve li fate voi o esistono circuiti permanenti dalle tue parti?
Ieri sono andato a un circuito permanente (aperto sempre al pubblico, nel brianzolo)... di solito mi faccio un circuito nel parco al mio paese io ma non è la stessa cosa chiaramente.
Domenica dovrei cominciare a correre (virus permettendo...)

• Love
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and cbr70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io in realtà l’ho fatto per dimagrire in primis (se faccio colazione e mangio durante, poi a fine giornata non riesco ad arrivare a 2000 kcal di deficit :pork: ), il fatto di piazzarci il medio/medio-alto alla fine è stata una coincidenza del momento (portato a casa la compagna di uscita, ho allungato 1h perché stavo bene e ho provato...)
però 2000 kcal di defict le puoi sostenere per poco, giusto una tantum...altrimenti detoni velocemente...

lo so che lo sai, ma visto che leggono anche altri ;)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ieri sono andato a un circuito permanente (aperto sempre al pubblico, nel brianzolo)... di solito mi faccio un circuito nel parco al mio paese io ma non è la stessa cosa chiaramente.
Domenica dovrei cominciare a correre (virus permettendo...)
che invidia! seguo sempre le gesta mitiche di MVDP e VWA! poi in inverno e' proprio un alternativa valida ed un allenamento mica da ridere
aspetto report! :)

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
però 2000 kcal di defict le puoi sostenere per poco, giusto una tantum...altrimenti detoni velocemente...

lo so che lo sai, ma visto che leggono anche altri ;)
Infatti è stato “una tantum”, per forzare un attimo la mano. Come dicevo, anche considerando che il periodo agonistico per me inizia ora, saranno più i giorni in normocalorica che quelli in (leggera) ipo. Non voglio strafare, se li perdo facili, bene, altrimenti rimango a 76-77...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che invidia! seguo sempre le gesta mitiche di MVDP e VWA! poi in inverno e' proprio un alternativa valida ed un allenamento mica da ridere
valida se gareggi...altrimenti non riesci, in allenamento, a fare certe intensità...almeno io non riuscivo, quindi per fare allenamenti diversi dall'asfalto, giusto per variare un po', IMHO meglio una mtb o una gravel...

• Mi piace
Reactions: andry96 and AXA

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti è stato “una tantum”, per forzare un attimo la mano. Come dicevo, anche considerando che il periodo agonistico per me inizia ora, saranno più i giorni in normocalorica che quelli in (leggera) ipo. Non voglio strafare, se li perdo facili, bene, altrimenti rimango a 76-77...
beh, finita la stagione di cx, dove verosibilmente darai stimoli importati a Vo2max (aumento "metabolismo"), potresti fare una transizione prima delle gare su strada e forzare, come dici tu, ancora la mano e vedere come va...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
valida se gareggi...altrimenti non riesci, in allenamento, a fare certe intensità...almeno io non riuscivo, quindi per fare allenamenti diversi dall'asfalto, giusto per variare un po', IMHO meglio una mtb o una gravel...
ti credo sulla parola , e' l'idea del circuito chiuso condiviso con altri che a me stimolerebbe , forse perche' mi ricorda un po' la pista e i "tempi sul giro"

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ti credo sulla parola , e' l'idea del circuito chiuso condiviso con altri che a me stimolerebbe , forse perche' mi ricorda un po' la pista.
sia chiaro, non è che non serve, è che il cx è molto specifico, se non lo finalizzi ad una gara potrebbe risultare, alla fine, noioso...il circuito chiuso, dopo un po' stufa...è sempre quello... anche se lo fai solo 1 o 2 volte a settimana...;)
IMHO

p.s. poi magari è un mio limite, mi stufo su strada quando, in settimana, per ragioni di tempo, i giri sono sempre, più o meno, gli stessi...

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Mini4wdking

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sicuramente, anche perché l'alimentazione (intesa proprio come gestione della giornata alimentare in toto) mi preoccupa leggermente. Solitamente io correrò tra le 13 e le 15, gare tra i 45' e 1h di durata, max 1000 kcal di consumo.
Opterei per colazione leggera (intorno alle 300 kcal) verso le 8, 150g di riso 2h prima di partire, gel subito prima della partenza.
Durante non si può prendere niente (né acqua, non c'è il portaborracce, né gel, è poco raccomandabile staccare le mani dal manubrio...)
Whey + 2 banane nel post
Poi cena come in un giorno con poco allenamento.
(Ovviamente in giornate così del deficit calorico non me ne frega niente, anche finissi 200-300 kcal sopra, li recupero nei giorni a seguire...)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
beh, finita la stagione di cx, dove verosibilmente darai stimoli importati a Vo2max (aumento "metabolismo"), potresti fare una transizione prima delle gare su strada e forzare, come dici tu, ancora la mano e vedere come va...
Se tutto va come deve andare (sia "lato mio" che "lato virus"), finirò intorno a fine gennaio con il cx e penso di non fare gare su strada (se non le 3 MF che sono state annullate quest'anno a cui ero iscritto) fino almeno a maggio.
Deciderò il da farsi (per il peso) in base a come ci arriverò. Se devo essere sincero, 75 kg mi bastano e avanzano...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sicuramente, anche perché l'alimentazione (intesa proprio come gestione della giornata alimentare in toto) mi preoccupa leggermente. Solitamente io correrò tra le 13 e le 15, gare tra i 45' e 1h di durata, max 1000 kcal di consumo.
Opterei per colazione leggera (intorno alle 300 kcal) verso le 8, 150g di riso 2h prima di partire, gel subito prima della partenza.
Durante non si può prendere niente (né acqua, non c'è il portaborracce, né gel, è poco raccomandabile staccare le mani dal manubrio...)
Whey + 2 banane nel post
Poi cena come in un giorno con poco allenamento.
(Ovviamente in giornate così del deficit calorico non me ne frega niente, anche finissi 200-300 kcal sopra, li recupero nei giorni a seguire...)
occhio, considera anche il riscaldamento...per uno come te, abituato a lunghe percorrenze, non farei meno di 30-40 min...consumerai poco, ma c'è anche quello...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.775
28.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
occhio, considera anche il riscaldamento...per uno come te, abituato a lunghe percorrenze, non farei meno di 30-40 min...consumerai poco, ma c'è anche quello...
@Il Trattore

p.s. se puoi il riscaldamento fallo con quelli "buoni" e vedi dove mettono le ruote ;)...a me è bastato un allenamento per capire che era meglio non presentarsi:)))::))):

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.836
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Beh attorno a Genova credo potresti trovare anche dei bei percorsi da cross country che sono un'altra alternativa molto interessante per fare intensità, soprattutto col freddo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.617
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Approfittando di un giorno libero infrasettimanale (“vinto” in cambio di 2gg di maratona lavorativa con 8 di lavoro + 8 di reperibilità notturna :pork: :cry:) qualche esperimento volto a forzare la mano verso la continua lenta perdita di peso.

Colazione: niente (moka da 6 di caffè, amaro, che per uno che il caffè non lo beve ormai mai, è una legnata:wacko: )

4h di cui le prime 3 in compagnia chiacchierando in Z1/Z2, poi 45’ di Z3/Z4 in blocco unico, 15’ finali a sciogliere.
Durante: niente

Pranzo: 100g di pasta, un hamburger (200g di black angus + un panino), 60g di crostata casalinga.

Pomeriggio: 1h di tecnica con la cx su percorso da gara

Post: 150g di pasta + 30g whey (ero a 1h da casa, non è che avessi molte possibilità, ho cucinato più pasta a pranzo e me la sono portata).

Al momento sono a 3600 kcal circa di deficit odierno.

Cena: dovrebbe essere 100g di riso, una frittata con 4 uova, un frutto, uno yogurt e un pezzo di crostata.
Poi altre 400 kcal pre nanna (come al solito) magari.

Finirò “conservando” 2000 kcal di deficit, 1000 le terrò come “bottino di guerra”:mitra::mrgreen: altre 1000 le spalmerò sui prossimi 2-3gg dove per forza di cose mi allenerò meno e con lo stress lavorativo potrebbe non essere semplice gestire la fame.

Ora massacratemi :))):

mamma mia, che metodologia, complimenti, davvero!!!!
ma come dico spesso a conoscenti che vanno forte, nulla si improvvisa, i risultati sono sempre il frutto di impegno
o-o

io, però, una moca da 6 di caffè....... :wacko:
sarà che da aprile ad oggi, forse che forse, avrò bevuto 6 caffè......ma durante tutto questo periodo

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
MA infatti non ho criticato la sostanza .
anzi ti diro' , quelle rare volte che ho pubblicato i miei postwork , ho pubblicato foto che in quantita' e se vogliamo qualita' sono meno "salubri" ed essenziali (anche se invero stiamo molto attenti mia moglie ed io dove andiamo a mangiare) col rischio forse di essere lecitamente criticato per altri versi.
Vedi l'allegato 237338 Vedi l'allegato 237339
ps. pranzi che mi permetto se sto sulla bici > 4h

il paradosso sta nel fatto che io NONNO e 60nne dovrei mangiare come te (piatti da nonni all'ospizio) e tu 40nne o giu' di li' , dovresti mangiare come me.
PS. nonostante questi che probabilmente tu vedi come sgarri o meglio sacrilegi , stamattina 62,4 kg.
E' chiaro che lo sport fatto come si deve RINGIOVANISCE! il 40enne (come me) sembra un ventenne, il 60enne (complimenti, avrei detto 50, visto il "70" nel nickname) sembra un 40enne sedentario...
E via.

• Mi piace
Reactions: cbr70

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.350
22.361
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se tutto va come deve andare (sia "lato mio" che "lato virus"), finirò intorno a fine gennaio con il cx e penso di non fare gare su strada (se non le 3 MF che sono state annullate quest'anno a cui ero iscritto) fino almeno a maggio.
Deciderò il da farsi (per il peso) in base a come ci arriverò. Se devo essere sincero, 75 kg mi bastano e avanzano...

però se arrivi a 75-76 ti tocca tornare a fare i lunghi alle gf :mrgreen:

io ero arrivato a stare sui 73-75 e partecipare alle gf lunghe e dure era più divertente di quando poi mi sono stabilizzato sugli 80
Era ora che scendessi di peso, sei giovane e fai tanti km e tante ore ma forse mangiavi tanto, troppo ossessionato dal mangiare per recuperare dopo ogni giro...almeno da quello che si legge qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.