alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come mai nulla o quasi?
Tutta z2?
si, tutta z2... :-x

sabato, a parte un po' di fartlek random, fatti 30' @275 w (z4b) (IF0,76)

domenica, a parte un po' di fartlek random, fatti 16' @310 W (z4a) (IF0,72)

fartlek (z5/6/7)
resto z2 /z3...

nulla o quasi perchè, ogni tanto, bisogna sperimentare...#deplezione #potenzalipidica

ps per me uscite abbastanza tirate, ma con if relativamente bassi se confronto con qualcosa letto in questo 3d...boh...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
azzz, 5 senza niente sono veramente tante secondo me, non so se ci riuscirei
pensa che non avevo nemmeno fatto colazione... :mrgreen:

o meglio l'avevo fatta un po' anticipata...la sera prima di andare a dormire ho praticamente mangiato quello che avrei mangiato la mattina, allora ero un po' ingolfato...l'uscita mi ha fatto sturare:-x:-x

p.s. avevo da mangiare, poi visto che non avevo problemi ho provato a proseguire senza nulla...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
pensa che non avevo nemmeno fatto colazione... :mrgreen:

o meglio l'avevo fatta un po' anticipata...la sera prima di andare a dormire ho praticamente mangiato quello che avrei mangiato la mattina, allora ero un po' ingolfato...l'uscita mi ha fatto sturare:-x:-x

p.s. avevo da mangiare, poi visto che non avevo problemi ho provato a proseguire senza nulla...
ma per curiosità nel durante qualche momento con sensazione di fame? a me capita negli allenamenti infrasettimanali dove in 2 ore ben tirate (per me) non mangio niente ma capitano momenti dove ho quella sensazione di fame che poi passa

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ma per curiosità nel durante qualche momento con sensazione di fame? a me capita negli allenamenti infrasettimanali dove in 2 ore ben tirate (per me) non mangio niente ma capitano momenti dove ho quella sensazione di fame che poi passa
Mia opinione: quella è la fame che capita anche quando sei sul divano dopo cena. Cioè che viene a prescindere anche se hai mangiato in precedenza. Psicologica, appunto.
Personalmente capita di avere fame durante uscite in cui mangio regolarmente e capita di non avere fame in uscite a digiuno, e sono arrivato a farne anche fino a 6h30' (Z2, max Z3 sia chiaro, meglio specificare altrimenti poi arrivano i simpatici a dire che faccio lo sborone :sborone::== )

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
inteso come sensazione di "stomaco vuoto"?
più domenica che sabato, ma poi passa...non è mai (o quasi mai) indice di essere "vuoti"...se sei scarico completamente, almeno a me, si "spegne la luce" ma non necessariamente ho sensazione di fame (quando mi è capitato non andavo avanti, ma non sentivo "fame")

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
inteso come sensazione di "stomaco vuoto"?
più domenica che sabato, ma poi passa...non è mai (o quasi mai) indice di essere "vuoti"...se sei scarico completamente, almeno a me, si "spegne la luce" ma non necessariamente ho sensazione di fame (quando mi è capitato non andavo avanti, ma non sentivo "fame")
Si si certo solo sensazione, poi dopo un pò passa, sarà come dice @Il Trattore solo un fatto psicologico.

• Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vabbè...
sabato 5h (abbondanti), durante 1gel...(dopo 4h30'...per favorire il ripristino di glicogeno:mrgreen:)
domenica 4h (circa) , durante nulla...

;nonzo%forse ho sbagliato 3d....:-x:-x

te l'ho già detto che cominci a starmi antipatico?!?!?!
anche per le medie che fai!!!!!!! (non le birre eh :mrgreen: )
o-o :friends:

• Haha

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io sabato ho "rimediato" un giro "nulla di che".
77 km, 537 dislivello (un falsopiano ed qualche strappetto qua e là) per 2 ore e 40
colazione con 2/3 di pre load e 3 gallette di farro con marmellata
durante, quasi una borraccia di Beta Fuel ed 1 barretta SIS (malcontate, 32 gr di carbo l'ora)

a parte che non ho forza nelle gambe, e che sono sempre una pippa, nessun problema di "cali"

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
io sabato ho "rimediato" un giro "nulla di che".
77 km, 537 dislivello (un falsopiano ed qualche strappetto qua e là) per 2 ore e 40
colazione con 2/3 di pre load e 3 gallette di farro con marmellata
durante, quasi una borraccia di Beta Fuel ed 1 barretta SIS (malcontate, 32 gr di carbo l'ora)

a parte che non ho forza nelle gambe, e che sono sempre una pippa, nessun problema di "cali"
Davide

butta il preload e il betafuel, o vendili. Davvero, se vuoi dimagrire non ti servono. Troppe calorie non sazianti che potresti spendere con cibi solidi o-o

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.