alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Mi sono dato anche io ai panettoni.
Oggi 100km di piattume in 3h11'.
Durante due borracce da 750 con dentro ognuna 60gr di malto+fruttosio 2:1 e 100gr di panettone.
Tutto regolare, digestione compresa (a parte le mia scarsezza)
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi sono dato anche io ai panettoni.
Oggi 100km di piattume in 3h11'.
Durante due borracce da 750 con dentro ognuna 60gr di malto+fruttosio 2:1 e 100gr di panettone.
Tutto regolare, digestione compresa (a parte le mia scarsezza)
Ok che il ritmo è ottimo ma mi sembra una quantità di cibo esagerata per tre ore
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sinceramente su tre ore partire a mangiare da subito a quel ritmo per me è troppo, a meno di non partire molto scarichi di carbo
Ma dipende. Pure io per 3h mangio meno di così ma tieni conto che uno come @gabbia , con le masse muscolari e il peso che ha, ti consuma 800 kcal/h facilmente, fa anche bene a mangiare relativamente parecchio durante...
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Sinceramente su tre ore partire a mangiare da subito a quel ritmo per me è troppo, a meno di non partire molto scarichi di carbo
L'ho fatto principalmente per due motivi.
-per me è stato un giro tirato
-domani voglio uscire ancora senza trascinarmi sui gomiti:-)xxxx
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ma dipende. Pure io per 3h mangio meno di così ma tieni conto che uno come @gabbia , con le masse muscolari e il peso che ha, ti consuma 800 kcal/h facilmente, fa anche bene a mangiare relativamente parecchio durante...
Facendo due conti veloci ho mangiato circa 800kcal totali su probabilmente 2400 consumate (Kcal più o meno).
Ero convinto di aver mangiato pure poco dato che alla fine avevo le gambe inchiodate (ma probabilmente quello è perché sono scarso io) ;pirlùn^ ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
Beh in effetti non è leggerissima da digerire. Poi credo che dipenda molto dalla lievitazione della frolla
Bah credo sia proprio l eccesso di burro di alcune crostate. Il lievito generalmente non mi dà nessun problema di digestione (spesso e volentieri vado di pizza di sera anche di dubbia qualità ma mai problemi di digestione).
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Sinceramente su tre ore partire a mangiare da subito a quel ritmo per me è troppo, a meno di non partire molto scarichi di carbo

Ma dipende. Pure io per 3h mangio meno di così ma tieni conto che uno come @gabbia , con le masse muscolari e il peso che ha, ti consuma 800 kcal/h facilmente, fa anche bene a mangiare relativamente parecchio durante...
Lasciatelo mangiare in pace che deve crescere il ragazzone.... :==
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Facendo due conti veloci ho mangiato circa 800kcal totali su probabilmente 2400 consumate (Kcal più o meno).
Ero convinto di aver mangiato pure poco dato che alla fine avevo le gambe inchiodate (ma probabilmente quello è perché sono scarso io) ;pirlùn^ ;pirlùn^
Non credo che su tre ore possa essere l'alimentazione a farti sentire le gambe inchiodate, anche se sicuramente in ottica di allenarsi due giorni di fila ci sta come alimentazione
Bah credo sia proprio l eccesso di burro di alcune crostate. Il lievito generalmente non mi dà nessun problema di digestione (spesso e volentieri vado di pizza di sera anche di dubbia qualità ma mai problemi di digestione).

Beh la frolla è bella piena di burro( si spera burro e non roba peggiore) probabile che sia quella più che il lievito per dolci che non credo sia problemi di digestione
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.401
22.166
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nella crostata magari ci fosse il burro...*
Nella crostata non c'è lievito...
E se c'è non è certamente lo stesso processo di pane e pizza...cioè l'impasto non deve lievitare...

*ci sono grassi vegetali altrettanto validi, il problema è che spesso vengono lavorati, è non vengono usati i migliori ..ad esempio se leggo margarina alzo le antenne...(mix di grassi lavorati non si sa bene come)....

Ieri 4h25...
Min -3
Media 1
Durante 40g ca di torrone morbido...che poi tanto morbido non era...
2 Zanzibar...che mi hanno legato in po' la bocca...
Fruttino albicocca...che non ho preventivamente scartato è mi ha fatto tribolare
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Pensavo fossero meno km un giro così, o perlomeno a me San Lorenzo Montecarlo non superano i 120... Non sapevo del bar su a Cipressa, grazie per il suggerimento...
si ma questo giro e' una variante : civezza andata/ritorno , cipressa andata/ritorno, poggio andata /ritorno, col di rodi andata/ritorno, mortola andata /ritorno , una specie di 10 colli. il che porta il DSV totale a 2500metri circa rimanendo vicini alla costa..;) . se poi vuoi fare una specie di allenamento polarizzato , tiri in salita (fino a che riesci) e recuperi nel mezzo .
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
50g/h per un giro tirato con volontà di ripetere anche il giorno successivo. Poco? Tanto? Prova ad argomentare altrimenti sembra più una provocazione che altro.
Non ho nessuna conoscenza "scientifica" e "tecnica" per argomentare.
A sensazione, a idea, ritengo che sia tanto. Potrebbe andare bene per una gara, dove sei sempre "in tiro", ma per un training di gennaio mi sembra eccessivo. Si trattasse di gare, inoltre, ovviamente, il panettone sarebbe sostituito da altro più "tecnico".
Detto ciò, dipende tutto da quello che uno vuole ottenere, da come uno ragiona, da quello che ognuno preferisce fare.
Per me, e ribadisco per me, è troppo.
In merito al fatto che si allena anche il giorno dopo, ctedo che sia più che sufficiente un reintegro nei pasti post training.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.