alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma quasi tutti sono partiti dicendo che mangiano riso o maltodestrine e proteine..., poi, però, se la domanda diventa: "prendi BCAA o proteine?", la risposta non può essere che sì, e se non chiedi altro sembra che prendono solo quello...


spesso la risposta è nella domanda...
Sono d'accordo con te.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque, giusto per parlare un po'....
Io, subito dopo allenamento, (ora) sali, poi beverone con proteine e amminoacidi. Pasto successivo (solitamente dopo la daccia e poco più) pasta integrale condita con olio crudo, peperoncino e qualche fonte proteica. Questo la normalità.... Ma capita un risotto, lasagne, un po' di pizza....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.052
21.677
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque, giusto per parlare un po'....
Io, subito dopo allenamento, (ora) sali, poi beverone con proteine e amminoacidi. Pasto successivo (solitamente dopo la daccia e poco più) pasta integrale condita con olio crudo, peperoncino e qualche fonte proteica. Questo la normalità.... Ma capita un risotto, lasagne, un po' di pizza....

Giusto e normal integrare proteine e carboidrati specialmente quando sale il consumo calorico, pensare di pedalare mangiando solo proteine è assurdo, i carboidrati sono la nostra benzina
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nelle mie uscite devi invertire: 90% porcherie piene di grassi, 10% prodotti "tecnici" :bua:
Uso i prodotti “tecnici” perché per un fatto di “sponsorship” con la squadra li pago il 50-60% in meno del prezzo di vendita ;-) ciò non toglie che in uscite dove ti porti in tasca più o meno 450g di carboidrati (come oggi) il rapporto carbo/spazio occupato sia decisamente più favorevole con questi prodotti...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A quante calorie stai?? 8 ore per 300 calorie l'ora farebbero 2400 calorie. Che sarebbero comunque scarsine contando il dislivello.

Consumate circa 6400, ingerite più o meno il quantitativo che hai detto, ma d’altronde ero comunque sui canonici 60g di carboidrati ogni ora, non è che si potesse mangiare molto di più (e dopo 2 mesi che non facevo un lungo non avrei rischiato di spingermi oltre, onde evitare “effetti Dumoulin”).
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Però...riesci a tenere tutto in tasca?
Si (e ieri avevo pure su il body (Assos Houdini per la cronaca, che comunque tiene meno spazio delle maglie “normali” essendo più “compresso”), ma nonostante ciò non era scomodo). Tasca sinistra le 6 barrette + la busta BetaFuel (l’ho usata dopo 3h, all’inizio avevo sola acqua), tasca centrale smanicato+manicotti e crostatina, tasca destra busta con mascherina/guanti/documenti+ cellulare + i 4 gel.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.052
21.677
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si (e ieri avevo pure su il body (Assos Houdini per la cronaca, che comunque tiene meno spazio delle maglie “normali” essendo più “compresso”), ma nonostante ciò non era scomodo). Tasca sinistra le 6 barrette + la busta BetaFuel (l’ho usata dopo 3h, all’inizio avevo sola acqua), tasca centrale smanicato+manicotti e crostatina, tasca destra busta con mascherina/guanti/documenti+ cellulare + i 4 gel.

:offtopic:
Come va il body assos? A vederlo sembra una figata ma mi spaventa parecchio il prezzo:azz
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.