alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Anche io voto per la terza opzione ;pirlùn^
Solo una curiosità....ti ho incrociato diverse volte e a me sembri tutto, tranne uno che dovrebbe limare qualche kg....da qui mi chiedo??? Ma nn ti conviene raddoppiare la colazione, anziché solo pensare di uscire a digiuno.....alla fine si stressa il corpo in queste "acrobazie"....senza obbiettivo poi lo reputo TOTALMENTE inutile....
Sia chiaro che la mia ė solo curiosità e nn un accusa e/o provocazione...
forse l'errore di molti e' quello di voler dimagrire in bici e non lontano dalla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.103
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Il punto è che in bici o dimagrisce o spingi....entrambe le cose è impossibile averle ;pirlùn^
si e' vero ,ma volevo dire o meglio volevo porre la questione che forse la dieta se dieta deve essere non si fa NON alimentandosi prima e durante proprio per non stressare l'organismo ulteriormente . ci sono altri momenti oppure si fanno colazioni e alimentazioni un po ' piu' basse
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
si e' vero ,ma volevo dire o meglio volevo porre la questione che forse la dieta se dieta deve essere non si fa NON alimentandosi prima e durante proprio per non stressare l'organismo ulteriormente . ci sono altri momenti
Certo certo ho capito il tuo discorso....io ho solo precisato che alcuni pensano di fare chissà cosa a digiuno.....ok ci sta che a digiuno esci e ti fai 5h nn vedo niente di straordinario, però alla stessa persona chiedile di rifare il tutto (uscire a digiuno e farsi 4/5h) x più giorni consecutivamente.....vedrai che da solo capisce che le opzioni sono 2:

Opz1: mangiare come tutti i cristiani

Opz2: con una qualsiasi scusa rimando l uscita perché in fondo nn ne hai più dopo un po'....

Torno a ripetere che queste sono solo mie idee(provate su me stesso, ma restano solo mie idee)
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Certo certo ho capito il tuo discorso....io ho solo precisato che alcuni pensano di fare chissà cosa a digiuno.....ok ci sta che a digiuno esci e ti fai 5h nn vedo niente di straordinario, però alla stessa persona chiedile di rifare il tutto (uscire a digiuno e farsi 4/5h) x più giorni consecutivamente.....vedrai che da solo capisce che le opzioni sono 2:

Opz1: mangiare come tutti i cristiani

Opz2: con una qualsiasi scusa rimando l uscita perché in fondo nn ne hai più dopo un po'....

Torno a ripetere che queste sono solo mie idee(provate su me stesso, ma restano solo mie idee)
Sono idee anche mie. Bisogna vedere sempre quanto ci si allena. 4 h a digiuno una volta si possono anche fare, se poi per 2 giorni non tocchi la bici. Se uno esce tutti i giorni deve mangiare non ci sono scuse.
Non dico che per giri sotto le 3 ore si deve rispettare il canonico 60 gr l'ora, ma anche li bisogna vedere l'intensita` e cosa hai programmato il giorno dopo.
Io gia`anche col lavoro esco tutti i gg, adesso che sono in fiere idem. Sta settimana uscite mai sotto le due ore.
Almeno io mangio colazione sempre, se il giro supera le tre ore anche in bici. Mi trovo bene cosi`, anche perche`di diventare uno scheletro non mi va ( considerando che da dopo lock down ho perso qualcosina)
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Sono idee anche mie. Bisogna vedere sempre quanto ci si allena. 4 h a digiuno una volta si possono anche fare, se poi per 2 giorni non tocchi la bici. Se uno esce tutti i giorni deve mangiare non ci sono scuse.
Non dico che per giri sotto le 3 ore si deve rispettare il canonico 60 gr l'ora, ma anche li bisogna vedere l'intensita` e cosa hai programmato il giorno dopo.
Io gia`anche col lavoro esco tutti i gg, adesso che sono in fiere idem. Sta settimana uscite mai sotto le due ore.
Almeno io mangio colazione sempre, se il giro supera le tre ore anche in bici. Mi trovo bene cosi`, anche perche`di diventare uno scheletro non mi va ( considerando che da dopo lock down ho perso qualcosina)
Esatto
Questo(teoricamente)x noi è il periodo della stagione dove si fa più volume e intensità quindi nn capisco proprio COSA si voglia ottenere con il digiuno o cmq la restrizione calorica....io faccio quasi fatica a fare il contrario, boh ;nonzo%
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
  • Haha
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche io voto per la terza opzione ;pirlùn^
Solo una curiosità....ti ho incrociato diverse volte e a me sembri tutto, tranne uno che dovrebbe limare qualche kg....da qui mi chiedo??? Ma nn ti conviene raddoppiare la colazione, anziché solo pensare di uscire a digiuno.....alla fine si stressa il corpo in queste "acrobazie"....senza obbiettivo poi lo reputo TOTALMENTE inutile....
Sia chiaro che la mia ė solo curiosità e nn un accusa e/o provocazione...
Non è la volontà di uscire a digiuno, quanto quella di accorciare i tempi pre uscita.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ero curioso di sentire dei pareri di gente che pedala (tanto) e che ha tempo e voglia di "studiare" l'alimentazione.
Grazie dei pareri.
Sicuramente sono stati ottimi spunti di riflessione.
Altrimenti non li avrei chiesti
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ero curioso di sentire dei pareri di gente che pedala (tanto) e che ha tempo e voglia di "studiare" l'alimentazione.
Grazie dei pareri.
Sicuramente sono stati ottimi spunti di riflessione.
Altrimenti non li avrei chiesti
Purtroppo se hai in previsione di pedalare tanto e/o "forte" la mattina, il tuo corpo ha bisogno di essere nella miglior condizione possibile....quindi serbatoi nn x forza pieno ma sicuramente nn a digiuno, belli riposati e senza dolori o altre complicazioni....
Io personalmente già cercando di fare tutto ciò, a volte capita di avere giornate no, ma come tutti del resto....e pensare di "complicarmi" ulteriormente la vita/allenamento mi sembra controproducente....
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Purtroppo se hai in previsione di pedalare tanto e/o "forte" la mattina, il tuo corpo ha bisogno di essere nella miglior condizione possibile....quindi serbatoi nn x forza pieno ma sicuramente nn a digiuno, belli riposati e senza dolori o altre complicazioni....
Io personalmente già cercando di fare tutto ciò, a volte capita di avere giornate no, ma come tutti del resto....e pensare di "complicarmi" ulteriormente la vita/allenamento mi sembra controproducente....
Che dire? Concordo. Hai ragione.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Purtroppo se hai in previsione di pedalare tanto e/o "forte" la mattina, il tuo corpo ha bisogno di essere nella miglior condizione possibile....quindi serbatoi nn x forza pieno ma sicuramente nn a digiuno, belli riposati e senza dolori o altre complicazioni....
Io personalmente già cercando di fare tutto ciò, a volte capita di avere giornate no, ma come tutti del resto....e pensare di "complicarmi" ulteriormente la vita/allenamento mi sembra controproducente....
Tengo a precisare che io sono l'ultimo dei pirla in circolazione ;pirlùn^ solo cerco di fare al meglio lo sport che pratico....tutto qua....
Scusate il papiro:azz
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Come dicevo, era un'idea legsta al risparmiare tempo.

ti puoi preparare un frullato di banana e un latte vegetale se gradito: si assimila rapidamente in quanto già liquido, fa un richiamino di carboidrati e non ti fa partire proprio a secco del tutto. poi nel durante puoi buttare giù qualcosa a seconda del percorso, della durata e dell'intensita. Una borraccia con maltodestrine o ciclodestrine se parti subito con salite o a partire dalla seconda ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.