alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Diciamo che sarei più sul ritmo turistico, magari 2 o 3 giorni consecutivi, con le barrette mi trovo bene, di solito non porto quasi mai panini o altro cibo, anche perché già di mio ho la digestione lenta
ok, ma sono confuso, avevi chiesto se per un giro di 2/3 ore una barretta e un gel fossero sufficienti, non hai parlato di panini ed io non li ho nominati, la risposta che ti ho dato non è chiara? ho cercato di dare un po' di opzioni, perchè 2/3h vuol dir tutto o niente...(come ho cercato di spiegare)...
magari questo post è inutile, ma mi spiacerebbe confondere le idee anzichè chiarirle...
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
fondamentalmente e' molto difficile da una parte cercare smussare certi comportamenti alimentari durante l'attivita' (pizze,brioche, solo proteine , cibi grassi , inutili ecc),inoltre non si capisce mai di che giro si tratti (passeggiata o impegnativo) dall'altra e' quasi banale : da 30 a 90 gr cho x ora a seconda dell'intensita' e durata, privilegiando cibi leggeri , digeribili e strettamente necessari (quindi anche proteine se il giro e' particolarmente lungo)

conviene quindi iniziare dalla fine , sei sfatto? hai una fame incontrollabile? si? allora la tua alimentazione durante e' sicuramente sbagliata.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho scritto da/a,non tutti i giorni, almeno 5 giorni, ovviamente capita che invece di 5 sono di meno,mica posso scrivere passo passo,ho fatto sempre sport nella vita,calcio in Eccellenza e classificato B1 nel tennis,fino a quando,a calcio mi sono rotto, menisco, cartilagine e legamento crociato sx,poi nel 2004 un incidente in moto mi ha fermato nel tennis,ho continuato a fare sport perché oltre a fare bene,mi appassiona,al contrario delle mie figlie,dato che nei forum si incontra sempre chi ne sa di più,cerco di capire se va bene quello che ho scritto oppure no,cmq grazie x la risposta,se non ti interessava bastava semplicemente non rispondere


non mi vorrei intromettere, ma @sepica non volva di certo offendere o latro, anzi, se mi posso permettere, ci farei la firma ad arrivare a 60 anni a potermi permettere ed a poter riuscire a fare certi giri o-o

per quanto concerne la tua alimentazione durante le uscite, io ho dei dubbi sul calzone al forno, che per digerirlo si impiega un eternità, e così facendo fai accumulare sangue allo stomaco, invece che farlo "convogliare" nelle gambe
io sono un sostenitore delle Clif bar, ma per giri superiori alle 4 ore almeno, visto che contengono anche proteine e grassi

comunque, le "linee guida" sono di stare tra i famosi 30 e 60 gr di carbo per ora
visto che sei di Palermo (se non ho letto male) io proverei pure con un po' di pasta di mandorle
quando mia suocera me le aveva spedite né avevo utilizzate durante delle uscite. io mi ci ero trovato molto bene
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ragazzi per le uscite di 2-3 ore secondo voi una barretta e gel energetico possono bastare?? Mi sono sempre trovato bene con i prodotti Science sport, però volevo provare anche altre marche, cosa consigliate?? Nella borraccia mettete sempre e solo acqua o qualche sale minerale?


come ti hanno già risposto altri, molto più competenti di me, dipende
unica cosa che mi sento di consigliarti, sulle barrette, è di provarle. ognuno ha le sue preferenze. non credo esistano barrette ok ed altre no
io cerco di variare durante le uscite. mangiare 4-5 barrette della stessa marca, dopo un po', mentalmente, mi dà noia. preferisco variare, anche per cambiare un po' sapore (chiaro che su uscite di 1-2 ore, il problema non si pone)
occhio anche alle etichette però. ci possono essere barrette con una buona dose di proteine e/o grassi, e quelle, su uscite "brevi" magari sono meno indicate. se ti spingi, invece, oltre le 4-5 ore, allora barrette più "complete" (invece che solo carbo) possono essere utili

per le borracce io ne uso sempre due. 1 con acqua ed 1 con il Beta Fuel della SIS (sempre se parliamo di uscite superiori alle 3 ore). altrimenti, per 1-2 ore, solo acqua
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ragazzi per le uscite di 2-3 ore secondo voi una barretta e gel energetico possono bastare?? Mi sono sempre trovato bene con i prodotti Science sport, però volevo provare anche altre marche, cosa consigliate?? Nella borraccia mettete sempre e solo acqua o qualche sale minerale?
x un giro di 2h la barretta puo anche bastare anche se poi la cosa è soggettiva in base a quanto vai e a quanto hai di riserve, barrette alla fine differiscono per il gusto e per la praticità e sopratutto tante volte dal costo... ..
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ok, ma sono confuso, avevi chiesto se per un giro di 2/3 ore una barretta e un gel fossero sufficienti, non hai parlato di panini ed io non li ho nominati, la risposta che ti ho dato non è chiara? ho cercato di dare un po' di opzioni, perchè 2/3h vuol dir tutto o niente...(come ho cercato di spiegare)...
magari questo post è inutile, ma mi spiacerebbe confondere le idee anzichè chiarirle...
Si scusami sono stato poco chiaro,
ok, ma sono confuso, avevi chiesto se per un giro di 2/3 ore una barretta e un gel fossero sufficienti, non hai parlato di panini ed io non li ho nominati, la risposta che ti ho dato non è chiara? ho cercato di dare un po' di opzioni, perchè 2/3h vuol dir tutto o niente...(come ho cercato di spiegare)...
magari questo post è inutile, ma mi spiacerebbe confondere le idee anzichè chiarirle...
Si scusami sono stato poco chiaro, cerco di spiegarmi, se faccio giri da 2,5 per dire, a ritmo turistico mi viene spesso fame, sento come vuoto lo stomaco, per questo chiedevo se una barretta e gel bastassero, nel caso magari potevo toglierne una tra le due e aggiungere un panino per spezzare la fame
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si scusami sono stato poco chiaro,

Si scusami sono stato poco chiaro, cerco di spiegarmi, se faccio giri da 2,5 per dire, a ritmo turistico mi viene spesso fame, sento come vuoto lo stomaco, per questo chiedevo se una barretta e gel bastassero, nel caso magari potevo toglierne una tra le due e aggiungere un panino per spezzare la fame
se ti viene fame mangia, ma se, come dici, i ritmi sono "blandi" mi viene il sospetto che mangi "poco" fuori dalla bici...se non ricordo male stai/stavi cercando di perdere peso, in tal caso, allora, è tutto normale, e per evitare di aver troppa fame dopo e durante il giorno, anche se sei a dieta dimagrante, ci sta mangiare appena di più durante, anche nei casi in cui non sarebbe strettamente necessario...
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se mangia frutta non fa ketogenica...come al solito dicono (o riportano) una cosa e poi ne fanno un altra...come zabriskie che era vegano e poi mangiava salmone...sai, per integrare... :ueh:
in ogni caso è possibile, visti i ritmi blandi che, per forza di cose, avrà dovuto tenere, il consumo è quasi esclusivamente di grassi, e le riserve, pur con massa grassa ridotta, sono sufficienti...
inoltre, la bevanda usata? era veramente solo sali e potassio? o era un idrosalino commerciale che contiene anche carboidrati???
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Gente che cerca il protagonismo.
"Imprese" fatte per apparire. Come quell'altro che aveva fatto lo Zoncolan in impennata...

beh almeno quello serviva anche per pubblicizzare una fondazione benefica
questo che si è fatto questi tot km a digiuno non sò
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perchè? dipende tutto dalla quantità e dal tipo di frutta... mi pare che orientitativamente un 50gr siano il limite max per restare in chetogenica.
può essere, anche li ci saranno diverse scuole di pensiero...alcuni non mangiano nemmeno i latticini, tipo yogurt (causa lattosio ed inalzamento insulina)
su questo è più esperto @Il Trattore
lo aveva spiegato alcuni post indietro...ritrovarli non è facile...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi giro da 4000 di dislivello, 5100 kcal consumate ma la cosa più importante è che sono passato a vedere come stava @stambe :friends::eek:xxxx

p.s. Pensavo che viste le sue condizioni mi facesse salire in casa ma è sceso lui facendo le scale semi-zoppicante e mi ha dettowhisp : “Guarda, scendo io perché sopra non c’è la moglie ma c’è l’infermiera che mi stava facendo una medicazione particolare”:shock::pork::pork:bella cumpa:==

5575398E-FEE7-4D75-B8E9-DBD6EE707E3A.jpeg
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi giro da 4000 di dislivello, 5100 kcal consumate ma la cosa più importante è che sono passato a vedere come stava @stambe :friends::eek:xxxx

p.s. Pensavo che viste le sue condizioni mi facesse salire in casa ma è sceso lui facendo le scale semi-zoppicante e mi ha dettowhisp : “Guarda, scendo io perché sopra non c’è la moglie ma c’è l’infermiera che mi stava facendo una medicazione particolare”:shock::pork::pork:bella cumpa:==

Vedi l'allegato 222639
Grande Giovannio-o
Come stai?
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
761
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Oggi giro da 4000 di dislivello, 5100 kcal consumate ma la cosa più importante è che sono passato a vedere come stava @stambe :friends::eek:xxxx

p.s. Pensavo che viste le sue condizioni mi facesse salire in casa ma è sceso lui facendo le scale semi-zoppicante e mi ha dettowhisp : “Guarda, scendo io perché sopra non c’è la moglie ma c’è l’infermiera che mi stava facendo una medicazione particolare”:shock::pork::pork:bella cumpa:==

Vedi l'allegato 222639

Bel gesto @Il Trattore !!! un saluto all'infermiera......emmmm scusate, a @stambe :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Oggi giro da 4000 di dislivello, 5100 kcal consumate ma la cosa più importante è che sono passato a vedere come stava @stambe :friends::eek:xxxx

p.s. Pensavo che viste le sue condizioni mi facesse salire in casa ma è sceso lui facendo le scale semi-zoppicante e mi ha dettowhisp : “Guarda, scendo io perché sopra non c’è la moglie ma c’è l’infermiera che mi stava facendo una medicazione particolare”:shock::pork::pork:bella cumpa:==

Vedi l'allegato 222639
Questa è amicizia! 4000 Dsl per vedere un amico!
Io al massimo dopo 4000 metri di Dsl vedo la Madonna!
Bravi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.