alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mah, non direi che sei stato scarsissimo... non sottovalutiamo la botta zuccherina di mezzo litro di coca.

Ma bresaola e grana mentre vai in bici quanto ti fa venire sete?
Mah tanto quanto un fruttino che mi impasta la bocca, ma io comunque adesso con il caldo ho 2 borracce da 750 termiche sono a posto per un pò, pero fai conto che li mangio dopo 1 ora e mezza 2 dal giro quindi mettiamo che faccio 5/6 ore le borracce le riempio 1 volta e sempre al bar con acqua chiusa in bottiglia.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi giro da 4000 di dislivello, 5100 kcal consumate ma la cosa più importante è che sono passato a vedere come stava @stambe :friends::eek:xxxx

p.s. Pensavo che viste le sue condizioni mi facesse salire in casa ma è sceso lui facendo le scale semi-zoppicante e mi ha dettowhisp : “Guarda, scendo io perché sopra non c’è la moglie ma c’è l’infermiera che mi stava facendo una medicazione particolare”:shock::pork::pork:bella cumpa:==

Vedi l'allegato 222639

Ho qualche dolorino pure io...numero dell'infermiera? Grazie :mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah tanto quanto un fruttino che mi impasta la bocca, ma io comunque adesso con il caldo ho 2 borracce da 750 termiche sono a posto per un pò, pero fai conto che li mangio dopo 1 ora e mezza 2 dal giro quindi mettiamo che faccio 5/6 ore le borracce le riempio 1 volta e sempre al bar con acqua chiusa in bottiglia.

Come mai questa cosa? Vivi e pedali in India? :))):
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mah tanto quanto un fruttino che mi impasta la bocca, ma io comunque adesso con il caldo ho 2 borracce da 750 termiche sono a posto per un pò, pero fai conto che li mangio dopo 1 ora e mezza 2 dal giro quindi mettiamo che faccio 5/6 ore le borracce le riempio 1 volta e sempre al bar con acqua chiusa in bottiglia.
Non c'è niente di meglio dell'acqua del sindaco :mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Adesso mi ammazzate.
Stamattina per sfuggire dalla calura sveglia ben prima dell'alba, pit stop in bagno, soliti 5g di bcaa delle uscite a digiuno, caffè doppio e via per 106km 1450d+ con la salita, per chi conoscesse, di passo pramollo/nassfeldpass dopo 7km dalla partenza. Mi ero portato dietro da mangiare come sto facendo nelle ultime uscite. Terminato il giro benissimo (per prudenza non ho tirato anche perché non avevo mai fatto tanto dislivello a digiuno e da subito e che dovevo mettere in contro 70km di strada dopo la discesa principale, quindi media finale 25km/h) tanto che non mi sono nemmeno ricordato di mangiare (cioè alla seconda ora si ma ero in discesa e mi era scomodo). Solo acqua. Arrivato a casa senza nemmeno particolare appetito, ho fatto colazione e 2.5h dopo pranzo, tutto più che regolare. Non vuole essere motivo di vanto il mio, anzi, sia chiaro. È solo che evidentemente è proprio vero che ognuno è fatto a modo suo.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
È solo che evidentemente è proprio vero che ognuno è fatto a modo suo.

Fino a un certo punto: non è che alcuni vanno avanti a 90 g di carbo/h ed altri ad aria. Semplicemente c'è uscita ed uscita anche se spesso si fa di tutta l'erba un fascio. In questo topic vengono dati consigli volti alla performance ma è ovvio che non tutte le uscite richiedano certi introiti durante.
Non conosco il tuo livello ma da quello che scrivi non hai tirato ed hai concluso ai 25 di media un giro non certo impegnativo con un po' di preparazione. Per me nulla di strano. o-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Guarda che anche in Italia, può capitare che l'acqua non è potabile (e ti parlo di Sondrio) senza andare in India, fin che và bene , bene, ma quando rimani scottato cambi idea e non fai tanto lo spiritoso :))):

Se vai a prendere l'acqua a casaccio magari rischi anche eh
Ma di fontanelle e fonti di acqua potabile ce ne sono parecchie, prendere solo acqua in bottiglia mi sembra una cosa abbastanza drastica
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Fino a un certo punto: non è che alcuni vanno avanti a 90 g di carbo/h ed altri ad aria. Semplicemente c'è uscita ed uscita anche se spesso si fa di tutta l'erba un fascio. In questo topic vengono dati consigli volti alla performance ma è ovvio che non tutte le uscite richiedano certi introiti durante.
Non conosco il tuo livello ma da quello che scrivi non hai tirato ed hai concluso ai 25 di media un giro non certo impegnativo con un po' di preparazione. Per me nulla di strano. o-o

Certo. Il giro non è particolarmente impegnativo a parte a 13km di salita pronti via (comunque pedalabili), per queste uscite estive in cui parto presto per evitare la calura scelgo apposta giri non estremi e mi tengo decisamente conservativo con le energie. Prossimo step sarà quello di scegliere un giro più difficile e iniziare a tirare un po', mangiando nel durante anche a forza dovesse essere necessario, sono cosciente del fatto che prima o poi il glicogeno di esaurisce per forza di cose
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione...
Giro di recupero, comunque un minimo impegnativo, perchè con una salita relativamente lunga. Colazione icon fetta di torta o affine in cima alla salita. Partireste totalmente a digiuno, o prenderste uno shake con latte (di avena) e whey?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione...
Giro di recupero, comunque un minimo impegnativo, perchè con una salita relativamente lunga. Colazione icon fetta di torta o affine in cima alla salita. Partireste totalmente a digiuno, o prenderste uno shake con latte (di avena) e whey?
Delle due, la terza: farei comunque colazione decente, non lo shake...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione...
Giro di recupero, comunque un minimo impegnativo, perchè con una salita relativamente lunga. Colazione icon fetta di torta o affine in cima alla salita. Partireste totalmente a digiuno, o prenderste uno shake con latte (di avena) e whey?
Anche io voto per la terza opzione ;pirlùn^
Solo una curiosità....ti ho incrociato diverse volte e a me sembri tutto, tranne uno che dovrebbe limare qualche kg....da qui mi chiedo??? Ma nn ti conviene raddoppiare la colazione, anziché solo pensare di uscire a digiuno.....alla fine si stressa il corpo in queste "acrobazie"....senza obbiettivo poi lo reputo TOTALMENTE inutile....
Sia chiaro che la mia ė solo curiosità e nn un accusa e/o provocazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.